La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Irruzione clandestina in cantiere e .... brutta scoperta

#1
Domenica pomeriggio, come molti fanno, abbiamo fatto irruzione in cantiere per vedere come procedono i lavori. Diciamo QUASI tutto bene, a parte quando siamo entrati in uno dei due bagni........
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Il piatto doccia che a suo tempo avevamo scelto era 80 x 100 semicircolare http://img120.ImageShack/my.php?image=doccia1td0.jpg
mentre quello che ci ritroviamo lì è rettangolare..... http://img215.ImageShack/my.php?imag ... ettyi5.jpg
La cosa che mi conforta è che ho in mano il preventivo del magazzino idraulico e al codice T105701 corrisponde il piatto che abbiamo effettivamente scelto.
Mi conforta anche il fatto che ce ne siamo accorti (anche se clandestinamente) prima che i pavimenti siano stati posati (saranno posati tra una decina di giorni).
La mia DOMANDA quindi ora è:
Come faccio a dire al geometra che ci siamo accorti di questo errore? Cosa mi consigliate? Io quel piatto proprio non lo voglio.....!
Ho paura però che la sua risposta sarà: "Eh si ma oramai è meso quello....." :?
Che devo fare? Aiuto ragazzi! Che diritti ho?
Immagine
Immagine

#2
non puoi chiedere, così, per curiosità, una visita alla casa da qui a dieci giorni?

#3
Si, ci abbiamo pensato anche noi, ma soto questo punto di vista (e non solo questo) non sono tanto disponibili...... Dicono che se dovessero esaudire tutte le richieste di visita dei 18 alloggi non lavorerebbero che per quello...... Oppure ad andar bene ci fissano un appuntamento tra un mese :cry:
Quindi tu sconsigli di confessare?
Io confesserei, ma il mio Lui non vuole...!
Immagine
Immagine

#4
Chiedi di verificare i bagni...è casa tua no?? Vedrai che rimedia senza problemi quando si accorge dello sbaglio.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#5
bhè fai così... prova a chiedere un appuntamento perchè vuoi assolutamente vedere lo stato dei lavori, cerca di farlo accennando al fatto che sai che c'è qualcosa che non va ma vuoi accertartene... con frasi tipo " sa caro geometra, non vorrei ci fosse qualcosa di sbagliato e vorrei verificare per bene con lei presente prima che posiate i pavimenti, sa, non vorrei poi farle spaccare tutto di nuovo perchè sa io sono fatta così se poi c'è qualcosa che non va vi faccio rifare tutto daccapo". :twisted:
insomma una velata minaccia.
se ti dice proprio di no, allora digli pure che se c'è qualcosa di sbagliato gli mandi anche la raccomandata con scritto che lui se ne assume gli oneri di rifare tutto come vuoi tu......
ma non gli dire che sei andata di nascosto, potresti farlo arrabbiare anche di più :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#6
Sono d'accordo con Bertok. In fondo quello è il tuo bagno e secondo me puoi chiedere di verificare che i lavori stiano procedendo secondo le vostre richieste.
The sisterhood of The Calf 40

#7
gli direi senta mi fissa un incontro .. e loro dicono no ...
e tu dici guardi che se non mi fa controllare e poi avete sbagliato qualcosa io vi faccio smontare tuttoooo...

quindi se non vuol farmi entrare ora lei va nel mio alloggio ed io le elenco quello che dovrebbe esserci e lei verifica che ci sia ...

#8
be'
1. hanno 18 alloggi non 60!!!!
2. di' loro che vuoi dare un'occhiata generale prima della posa dei pavimenti. ha ragione tok: è casa tua, puoi decidere di andare a vedere l'andameno delle cse in corso d'opera, ma guarda te! :D
3. no, non confesserei. oltre ad essere nel torto per le richieste, se si pigliano male credo potrebbero anche tipo denunciarti!

#10
digli che hai bisogno di entrare in casa per verificare delle misure...non so, la posizione della canna fumaria in cucina, o le misure di qualche stanza perché ti stai facendo fare dei preventivi per i mobili...così con l'occasione ti fai un giretto e guarda caso noti il piatto doccia!! :wink:
comunque se l'ordine è diverso, anche se è già posato te lo devono togliere e sostituire, l'errore è loro!

#11
Io ti posso dare una mia opinione in base alla mia esperienza.
col cantiere che sta costruendo la mia casa ho firmato un contratto o cmq una carta in cui io chiedo alcune modifiche varie, con tanto di codici, misure ecc...
lo hanno sottoscritto anche loro, quindi se le cose non saranno fatte come chiesto le rifanno, cavoli loro, certo, sarà una rottura ma le rifanno.
io non confesserei l'incursione, potresti andare incontro a delle grane se si incattiviscono e se vogliono rompere.
magari un giorno chiama il cantiere e fai finta di chiedere come va...
se tutto porcede come da programma, se hanno già montato i sanitari.. e se per caso è già stato montato il tuo piatto doccia 100 x 80 stondato...
io fare cosi, in bocca al lupo
Immagine

#12
Che paura ragazzi....
Ho scritto proprio ora una mail al gometra chiedendo di fare visita in canitere nei tempi + brevi possibili per rilevare con esattezza alcune misure, spero mi risponda presto anzi aubito. Altrimenti se lui fa lo gnorry...... procederò con raccomandata?
Ma subito minatoria o tranquilla?
Immagine
Immagine

#13
quoto, si ferma e decisa nel richiedere una visita prima della posa dei pavimenti per controllare lo stato avanzamento lavori. Credo non ci sia nulla di male nel richiederala anche confessando che vuoi essere tranquilla che tutto sia stato fatto come da te richiesto onde evitare di dover rifare inutili correzioni. In caso ti venisse negata oppure rimandata a dopo la posa, richiedila in forma scritta dove potrai specificare che, in caso di discordanze richiederai il ripristino dei lavori come da preventivo.
In bocca al lupo :)

#14
La richiesta scritta assolutamente tranquilla e cortese, ma chiara e molto precisa nel punto in cui riguarda eventuali anomalie non espressamente previste sul preventivo.....mia mamma diceva: "si ottiene di piu' con una carota che con un bastone.."

#15
io prima cercherei di trovare il modo di andare lì...magari oltre alla mail chiamalo, rompigli le scatole quanto basta perché hai bisogno di andare a prendere quelle misure..anche nel mio caso cercavano di tirarsi indietro, ma insisti perché è un tuo diritto andare lì!!
se poi neanche dopo averci parlato riesci a fissare un appuntamento, vai con la raccomandata!