La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Da vHS a DVD

#2
BIZET ha scritto:Qualcuno sa dirmi se è possibile trasferire, con il Pc di casa, le cassette VHS sui DVD?


Bizet.
Tutto è possibile previo: softwere(io uso pinnacle) e scheda di aquisizione grafica. Con la semplice usb non so, ma non penso!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#3
Io uso il DVD-RECORDER collegato alla TV.

Più precisamente al DVD-Recorder ho collegato il vecchio videoregistratore recuperato in soffitta.

L'operazione è semplice, PLAY sul videoregistratore e REC sul DVD-Recorder.

Dopo il passaggio da VHS a DVD riverso il DVD sul PC e poi taglio i pezzi inutili, creo le strutture e i menù.
Solo in questo momento creo il DVD vero e proprio con tanto di copertina.

Il primo passaggio da VHS a DVD lo effettuo con DVD Rescrivibili per non consumare DVD vergini. :wink:
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#4
hmmm..mi serve 'sta cosa per mettere su DVD la mia collezione dei film di Totò... :roll: grazie :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#5
violet ha scritto:hmmm..mi serve 'sta cosa per mettere su DVD la mia collezione dei film di Totò... :roll: grazie :wink:
Stupendo il PRINCIPE!
Cmq okkio che la qualità non migliora, cioè se su VHS si vede con delle strisce queste ci saranno anche sul DVD!

Quindi per i FILM consiglio di recuperare il DVD originale (o una sua copia) e duplic@rlo. :wink:
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#6
hai ragione....per la qualità immagino non sia granchè ma le VHS sono nuovissime. dici che si vedranno delle righe ? oh pebbacco ! :roll: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#9
enzis ha scritto:Io uso il DVD-RECORDER collegato alla TV.

Più precisamente al DVD-Recorder ho collegato il vecchio videoregistratore recuperato in soffitta.

L'operazione è semplice, PLAY sul videoregistratore e REC sul DVD-Recorder.

Dopo il passaggio da VHS a DVD riverso il DVD sul PC e poi taglio i pezzi inutili, creo le strutture e i menù.Solo in questo momento creo il DVD vero e proprio con tanto di copertina.

Il primo passaggio da VHS a DVD lo effettuo con DVD Rescrivibili per non consumare DVD vergini. :wink:
che programma usi?? monta anche la musica?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#10
bertok ha scritto:che programma usi?? monta anche la musica?
Uso TMPGEnc DVD Author.
Mi serve solo per creare capitoli, Menù, e tagliare i pezzi inutili dei VOB files.
Non ricordo se è possibile inserire basi musicali, non l'ho mai fatto, uso i filmati così come sono sull'originale.
Ma se sei pratico di PINNACLE allora quello è il massimo...
...a meno che...

...tu non voglia passare su sistema APPLE e magari usare Final CUT!

Tieni presente che su un MAC-Intel potresti installare sia Mac-OsX che Windows, flessibilità estrema, produttività raddoppiata e prestazioni da urlo!
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#11
enzis ha scritto:
bertok ha scritto:che programma usi?? monta anche la musica?
Uso TMPGEnc DVD Author.
Mi serve solo per creare capitoli, Menù, e tagliare i pezzi inutili dei VOB files.
Non ricordo se è possibile inserire basi musicali, non l'ho mai fatto, uso i filmati così come sono sull'originale.
Ma se sei pratico di PINNACLE allora quello è il massimo...
...a meno che...

...tu non voglia passare su sistema APPLE e magari usare Final CUT!

Tieni presente che su un MAC-Intel potresti installare sia Mac-OsX che Windows, flessibilità estrema, produttività raddoppiata e prestazioni da urlo!
GRazie, ma non cambio pc solo per quello, pinnacle basta e avanza (quando funziona) :?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: Da vHS a DVD

#12
bertok ha scritto:
BIZET ha scritto:Qualcuno sa dirmi se è possibile trasferire, con il Pc di casa, le cassette VHS sui DVD?


Bizet.
Tutto è possibile previo: softwere(io uso pinnacle) e scheda di aquisizione grafica. Con la semplice usb non so, ma non penso!
Immagino che la scheda di acquisizione grafica non sia una normale scheda video, quindi dovrei acquistare quella + il software perciò mi conviene far fare il lavoro a un centro specializzato. :( €€€€€€€€€€

Grazie
Ciao

#13
enzis ha scritto:Io uso il DVD-RECORDER collegato alla TV.

Più precisamente al DVD-Recorder ho collegato il vecchio videoregistratore recuperato in soffitta.
Ci avevo pensato anch'io, ma il DVD -recorder mi manca :wink:

Grazie
Ciao