La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#616
mah, sicuramente mi faccio tante paranoie... però mi immagino il pargolo incastrato sotto il tavolo o chissà dove... casa mia non è esattamente lineare e essenziale, anzi.

mia mamma ha tenuto parecchio mio fratello nel box, è per questo che davo per scontato che fosse una buona idea. :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#617
bho dipende da te e da ituoi ritmi con il bimbo e da cosa fai in casa

io quando ero in casa ero con lisa non facevo altro al max le preparavo la pappa o cucinavo e la tenevo con me o nella sdraietta o nel seggiolone...
e mia suocera lostesso ...
in realtà non è che spostasse piu di tanto stava sul suo tappetone con i giochi

#618
Può anche succedere come è successo a me che il bimbo non voglia assolutamente saperne di rimanere nel box :roll: In questo caso diventa un comodo contenitore per giocattoli. :wink:

#619
xxxxrobybis ha scritto:infatti secondo me ci si può fare facendo attenta economia domestica e facendosi prestare le cose da altri o comprandole usate...

ad esempio box e girello non servono
il lettino lo sostituisci con quello da campeggio + un materasso da lettino

ti serve l'ovetto per la macchina e un passeggino e stop

questo per i primi mesi...

al posto del seggiolone prendi una trip trap che usi come sedia per sempre ..

insomma se po fa se po fa ....
bhe come gia detto per questo sono molto fortunta.. mio fratello ha due gemelli di 9 mesi, e mia sorella un maschietto di 2 anni uno di 8 e una di 10 e ha ancora tutto e ben tenuta.. tutta la roba (alcuni vestiti ancora con etichetta) sono tutti prenotati per me.. ci siamos empre passati vestiti anche per no e ancora lo facciamo su quello so che non dovrò comprar enulla sterilizzaotre omogeinizzati, radioline.. tutto.. gia ce l'ho..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#620
premesso che di figli ne ho 3 e quindi un minimo di esperienza guadagnata sul campo posso confermare che costano e non solo in termini di soldi ma anche di tempo, impegno, sacrifici, rinuncie e sbattimenti vari. QUindi io consiglierei a missbo di godersi un pochino la quiete prima della tempesta visto che è così giovane (io ho avuto la prima figlia a 33 anni) e cercherei di mettere qualche soldino da parte xchè sarà anche vero che si può ridurre all'essenziale quello che serve (ma vi prego lavare i pannolini noooooooooooooooo) è anche vero che è tanto bello poter comprare qualcosa per i bimbi. Io non gli ho mai preso cose firmate o extralusso ma non entro mai in un negozio senza uscirne con qualcosa per loro.
Se ce la si possa fare con le entrate di miss e i suoi attuali impegni io sarei pessimista ovviamente in base alla mia esperienza (evidentemente non sono una brava amministratrice). A noi 2000 euro vanno abbondantemente solo di spese fisse mensili tra mutuo (800) tata, colf, asilo, buoni mensa, finanziamento auto, riscaldamento, 2 assicurazioni e bolli auto, bollette, senza contare la spesa, l'abbigliamento, i 3 gatti e le varie ed eventuali...
Comunque un figlio è la cosa più bella del mondo e io non ho ancora smesso di sognare il 4°

#623
asile2000 ha scritto:premesso che di figli ne ho 3 e quindi un minimo di esperienza guadagnata sul campo posso confermare che costano e non solo in termini di soldi ma anche di tempo, impegno, sacrifici, rinuncie e sbattimenti vari. QUindi io consiglierei a missbo di godersi un pochino la quiete prima della tempesta visto che è così giovane (io ho avuto la prima figlia a 33 anni) e cercherei di mettere qualche soldino da parte xchè sarà anche vero che si può ridurre all'essenziale quello che serve (ma vi prego lavare i pannolini noooooooooooooooo) è anche vero che è tanto bello poter comprare qualcosa per i bimbi. Io non gli ho mai preso cose firmate o extralusso ma non entro mai in un negozio senza uscirne con qualcosa per loro.
Se ce la si possa fare con le entrate di miss e i suoi attuali impegni io sarei pessimista ovviamente in base alla mia esperienza (evidentemente non sono una brava amministratrice). A noi 2000 euro vanno abbondantemente solo di spese fisse mensili tra mutuo (800) tata, colf, asilo, buoni mensa, finanziamento auto, riscaldamento, 2 assicurazioni e bolli auto, bollette, senza contare la spesa, l'abbigliamento, i 3 gatti e le varie ed eventuali...
Comunque un figlio è la cosa più bella del mondo e io non ho ancora smesso di sognare il 4°
mi piace questo tuo ottimismo! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#624
casimira ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto: ad esempio box e girello non servono
curiosità... perchè il box non serve? non serve all'inizio o non serve in senso assoluto? io avevo proprio intenzione di prenderlo quando sarà il momento...
I bimbi d'oggi non ne vogliono sapere, giustamente, di stare rinchiusi in un box.

Meglio lasciarlo libero di scoprire il mondo, prendendo tutte le precauzioni possibili tipo copriprese, blocca cassetti ecc; io avevo completamente rivestito gli angoli di tavoli e mobili e un intero tavolino di cristallo con la carta per imballaggio ( quella con i pallini scoppiettanti) e tolto di mezzo tutti gli oggetti pericolosi.
Addio casa stile AD, per la gioia del pupo esploratore :wink: .

Bizet

#626
premesso che non ho figli quindi parlo da semplice spettatrice per i pupetti che ho a casa e da "educatrice" per quelli che ho a scuola...
I bimbi d'oggi non ne vogliono sapere, giustamente, di stare rinchiusi in un box.

Meglio lasciarlo libero di scoprire il mondo, prendendo tutte le precauzioni possibili tipo copriprese, blocca cassetti ecc; io avevo completamente rivestito gli angoli di tavoli e mobili e un intero tavolino di cristallo con la carta per imballaggio ( quella con i pallini scoppiettanti) e tolto di mezzo tutti gli oggetti pericolosi.
Addio casa stile AD, per la gioia del pupo esploratore
questo discorso, molto comune e normale eh...mi mette ansia.
non riesco a far a meno di pensare alla differenza educativa tra quella che c'era una volta e a quella attuale..
e con "una volta" ovviamente non vado a pesnare a 50 anni fa :wink:
anche solo una mezza generazione fa era il bambino ad adattarsi alle esigenze della famiglia, dell'ambiente, degli spazi a lui concessi...
si adattava e imparava cosa si poteva fare e cosa no, dove si poteva andare e dove no...c'erano dei limiti, ovunque e per chiunque, il piccino cresceva imparando a rispettarli, punto.
stressato? frustrato? inibito? mortificato? bha...forse a tratti quando i divieti eran troppi e malamente imposti...
ma generalmente questo stile di educazione era già di per sè una palestra di vita.
oggi?
oggi è l'adulto che si adatta al piccino.
piange? ehhh è così mio figlio, non è viziato ma sa cosa vuole e noi sappiamo che dobbiamo darglielo, subito.
deve esplorare casa...oh ha appena mandato in frantumi la collezione di cristalli di famiglia...il primo pezzo risalivo al 1500...eh ma mio figlio è così, ha spirito intraprendente, mica posso tarpargli le alucce...e poi quei cristalli ci avevan stufati...
viviamo come baraccati, i suoi giocattoli sono anche dentro al wc, dobbiam solo levarli prima di cacare e poi rimetterli dentro...percarità...è deciso mio figlio, è così, ha il suo bel caratterino...
del resto trovare la sua macchinina elettrica nel lettone a volte offre piacevoli nuovi spunti per la vita di coppia...
semprechè Lui, il sacropiccino, decida finalmetne di tornare a dormire nel suo letto...ormai ha 18 anni...magari se gli comrpiam casa per sè, forse, ma non è detto, se ne va dalle balle...

#627
rananera ha scritto: oggi è l'adulto che si adatta al piccino.
un pò quoto Rana... io adoro i bambini e non vedo l'ora di averne però... le regole le voglio fare IO

sono stata da un'amica... l'adorabile pupetto ha sbattuto un pentolino sul pavimento per 2 ore... ininterrottamente... io che soffro molto l'emicrania per rumori forti e ripetuti stavo morendo. e mi sono interrogata su come farò a limitare il disturbo uditivo quando sarà il momento :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#629
casimira ha scritto:
rananera ha scritto: oggi è l'adulto che si adatta al piccino.
un pò quoto Rana... io adoro i bambini e non vedo l'ora di averne però... le regole le voglio fare IO

sono stata da un'amica... l'adorabile pupetto ha sbattuto un pentolino sul pavimento per 2 ore... ininterrottamente... io che soffro molto l'emicrania per rumori forti e ripetuti stavo morendo. e mi sono interrogata su come farò a limitare il disturbo uditivo quando sarà il momento :?
Non preoccuparti, i figli sono anche il prodotto dell'educazione che ricevono. Saprai senz'altro cavartela egregiamente!
Mio figlio è un bimbo vivace ma certe cose non le fa, semplicemente.
Un trucco, bancalissimo ma sembra che alcuni non ci arrivino proprio, sta nel non dirgli semplicemente "Non fare questo" ma proporgli immediatamente un'alternativa interessante e compatibile con le nostre esigenze. Non riesce sempre ma spesso funziona.
Ultima modifica di donnadiquadri il 15/05/07 10:51, modificato 1 volta in totale.

#630
casimira...tranqueilla...
farai come mia cugina...
mamma retrò.
questo non si fa, non ti azzardare, ho detto NO, insisti? ti becchi anche un ceffone.
dovrai sopportare parecchie critiche da parecchie persone (passanti compresi), avrai una vita esterna abbastanza grama, sarai additata dai cogxioni, come la mammacattiva...ma dentro casa tua vivrai meglio di molti altri.
e i tuoi figli saranno come i miei nipotini...
incredibilmente educati, a tratti quasi extraterrestri in un mondo in cui il Voglio vien prima del Potrei e del Per piacere-scusa-grazie.