La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

gazebo

#1
non da giardino ma da terrazza...
stiam meditando se metter quello o un ombrellone a pianta decentrata...
temo vincerà il gazebo (ho lasciato a Lui carta bianca, argh)...
quanto serve il tettuccio sollevato centrale?
insomma...ma senza il vento se lo porta via eprchè aumenta il rishcio di effetto-vela?!

le piante sotto crepano? come le capre? :?

#2
Assolutamente il tettuccio sollevato serve :wink: appunto contro l'effetto vela :shock: e vi consiglio anche di piantarlo con dei bei tasselli al terrazzo :wink:
Perchè le piante sotto dovrebbero morire? :roll:
Se gli fa ombra completa (cosa che dubito) al limite dovresti scegliere piante che hanno bisogno di poco sole, ma non credo che, pur essendo sotto al gazebo, non gli arrivi mai sole :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
uffff sob...
ma quelli con il tettuccio son bbbbbrutttiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :cry:

abbiamo intenzione di zavorrarlo per bene...ed essendo al primo piano, interno del cortile, di aria ce n'è ma mica son tornadi... :shock:


ho agrumi, arancio, mandarino, limoni...
vorrei la tenda verde scura...insomma ehm di luce sotto ne arriverbbe meno temo, però prometto di metterli sul bordo a metà strada con il lato scoeprto del terrazzo, ggggiuro... :D

#4
rananera ha scritto:uffff sob...
ma quelli con il tettuccio son bbbbbrutttiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :cry:

abbiamo intenzione di zavorrarlo per bene...ed essendo al primo piano, interno del cortile, di aria ce n'è ma mica son tornadi... :shock:


ho agrumi, arancio, mandarino, limoni...
vorrei la tenda verde scura...insomma ehm di luce sotto ne arriverbbe meno temo, però prometto di metterli sul bordo a metà strada con il lato scoeprto del terrazzo, ggggiuro... :D
Secondo me le piante sopravvivono :wink:
Però tu che sei l'esperta del risparmio mi cadi proprio sul gazebo :shock: :roll: gli articoli per il giardino (gazebo, tavoli, sedie, sdraio ecc) li trovi in offerta (praticamente te li tirano dietro :wink: ) intorno a novembre 8) :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
ma và?
ma noi a novembre non ci potevamo ancora pensareeeeeee..eravamo in ballo con i pavimenti...uffffiiiiiiiiiiiiiiiiiii
(e francamente a novembre in giro non c'era più nulla di sposto eh, sssgrunt).
ma le cifre che ho visto in giro son bassissime per quei cosi cui puntiam noi...
non avendolo mai usato qui e non sapendo quanto reggerà alle eventuali incursioni di piccioni cacatori o vicini di casa dei piani di sopra che ancora non abbaim capito se son tutti educati come sembra...
non volgiam prender nulla di fisso e definitivo.
quindi niente legno e nulla da bucare per il fissaggio.
struttura in metallo con angoli a 90° e tettuccio normal spiovente...
3x3 o 3x4 e stiamo ampiamente sotto ai 200 euro...
dovesse reggere anche solo una stagione andrebbe benone :wink:

#6
rananera ha scritto:ma và?
ma noi a novembre non ci potevamo ancora pensareeeeeee..eravamo in ballo con i pavimenti...uffffiiiiiiiiiiiiiiiiiii
(e francamente a novembre in giro non c'era più nulla di sposto eh, sssgrunt).
Noi abbiamo preso tavolo + 6 sedie (di cui 2 con i bracioli) + carrello portavivande, tutto in legno teak a 540 Euro, ho appena rivisto la stessa composizione e costava quella cifra solo il tavolo 8) :lol:
Di solito si trovano nei grossi garden (Viridea & Co.) e li mettono in offerta per fare spazio alle cose di Natale, c'era un gazebo in ferro (nero ovvio :wink: ) delle misure che volete voi a ben 97 Euro :wink:
Comunque inutile farsi del male adesso, se a novembre non potevate amen :wink: e penso che vorrete iniziare a godervi il terrazzo già da questa estate :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
...esatto... :wink:



ho controllato il catalogo...no dai i prezzi attuali non son così diversi... :wink:

#8
occhio che sotto il gazebo si puo' morir di caldo..specie la sera. Non sarebbe meglio un maxi ombrellone che lo apri o chiudi secondo il momento della giornata?

#10
Certo dipende anche da quanto è grande la tua terrazza...sarebbe perfetto posizionare il gazebo lateralmente in modo da lasciare abbastanza spazio per potere, se si vuole spostare il tavolo e cenare a cielo aperto nelle sere più afose...di contro, in quelle più fresche, usufruire del tettoparaunidità del gazebo! :wink:

#11
la terrazza è 470x470...
posizionando un gazebo 3x3 allo spigolo contro il muro avanzerebbe poi solo un passaggino di 170....utile mi sa solo per le piante e per i bagni di sole delle tartarughe...

uffffffffffff
(ma quanto sarebbe più carino un grosso ombrellone e per nasconderci alla vista mettere le griglie in legno con i rampicanti alla ringhiera della terrazza.....siiiiiiiigh)

#12
si vabbe ma verde scuro??? :shock: :? :x che orrore...molto più chic il bordeaux o il grigio antracite...il verde è il colore più orribile del mondo...alla faccia della terrrazza...25 metri.. :shock: è grosso come la tua salacucina!...comunque..io per quest'anno comprerei un banale ombrellone da 10 euro al lidl... poi con i saldi comprerei il gazebo nero..con un tendone di quelsiasi colore purchè non verde...i gazebo esistono anche rettangolari, non solo quadrati e risolveresti il problema..mezza terrazza gazebata e mezza scoperta per i lettini ect... :idea: se rano ha dimestichezza il gazebo ve lo potete anche fare voi in legno..son 4 assi fidati..i traforati li vendono gia fatti...lo vernici del colore che vuoi , e la tenda la fai fare ( non verde!) da un rivenditore di tende da sole...e per quest'anno insisto l'ombrellone da giardino a 10 euro e via..oppure s e rano si mette sotto ( le assi sono quadrate , un 5*5 6*6 basta e avanza ,basta tagliarle in misura...in mezzo metti i pannellini in legno traforati comprati fatti) ti fa la struttura..lo vuole lui? si sbatta lui! :wink: poi tu lo dipingi del colore che ti pare...il tendone a metro, senza le strutture, non costa molto.. 8)
Ultima modifica di lilmaul il 15/05/07 9:53, modificato 1 volta in totale.

#13
yessssss 8)
verde scuro perchè le altre tende dello stabile son così o panna...
ok, la tipa davanti a me ha una tenda orrribile a righine bianche e marroncine..
il panna o ecrù....bho mi ispirava poco...nnnnonsocomemaiiiiii :D


rano sta in sciopero...
non fa più un caxxxo quello...
sssgrunt.

ma solo io guardo i legni da esterno e me li immagino tutti marciti dopo la prima pioggia?
p.s. nonono...la sala cucina è 31 c.a.
tièèèèè 8)
Ultima modifica di rananera il 15/05/07 9:55, modificato 1 volta in totale.

#14
guarda che ho editato..25/31 è li stess...cmq è più grosso il fuori dle dentro!

#15
i legni trattati non marcisconmo..quando dopo 6/7 anni son scoloriti basta ridipingere...