La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Ho dato anch'io un'occhiata... :wink:

Mi piace molto lo sfruttamento degli spazi. Non poteva essere realizzata meglio.
Il PC Renzo Piano è molto bello, ma in quella posizione rimane molto molto sacrificato.

Sui colori non mi esprimo... :lol: :lol: :lol:

Funzionale, ma forse ridondante il piano estraibile.
Non mi pare ti manchino gli spazi di lavoro.
Personalmente avrei fatto una "normale" serie di basi.

Comunque... ben vengano le cucine fuori dal coro!! :wink:

#62
Sui colori non mi esprimo...
...vigliacco...
hai lasciato a me il lavoro sporcooooooooooo :D 8)

#63
va bene...sui colori mi esprimo io...avrei apprezzato TUTTO arancione...ma il piano chiaro e peggio che peggio quei bordini marrone mi san di vecchio.io avrei fatto tutto in vetro arancione...cmq troppi colori...e se aggiungiamo anche il pavimento sono davvero troppo...per il rsto elle tvb! :wink:

#65
lecchina?? dopo le cattiverie che VOI non avete avuto il coraggio di scrivere io sarei lecchina? :shock: :shock: :shock: cmq ..vetro arancione ovunque e piano grigio antracite..pavimento grigio....sarebbe stato molto bello...

cucina

#66
rananera ha scritto:oh cribbio...
mi piace molto il carrello incastrato lì sotto e mi piace l'idea di aver fatto la cucina che segue al millimetro la forma delle pareti, dispensa e piano snack compreso.
ottime idee generali (sedie appese, carrello, tavolo asimmetrico, spazio contenitivo...)
...elle...tu lo sai vvvvero che non posso dire altro di favorevole...lo ssssai vvvvero?
quindi vado:
non mi piacciono quei due colori chiari simili accostati (piano di lavoro e colore ante), mi fa orrrrrrrore quel punto di arancione, mi infastidisce il pc in acciaio abbinato a tutto quel chiaro e in più messo in castigo nell'angolino (disposizione utilizzata per anni, ci si abitua ad usar solo poche pentole alla volta e ad eliminare tutte quelle con manici luuunghi, ma è triste 'sta cosa), mi irrita lo spazio tra pc e lavello (che però è bellissimo, lui e solo lui nèèèèè, certo centrato davanti alla finestra sarebbe stato il mio sogno), non apprezzo granchè nemmeno l'abbinamento con il pavimento...quasi un tono su tono, il simile ma non uguale m'uccide...




(ellequantomiodi) :twisted: :wink:
Se ti avessi odiato non ti avrei detto di preparare occhiali e cardiotonico.
Te la sparavo secca e speravo in un colpo apoplettico!!
Sono comunque lusingata dal fatto che, prima di svenire, sei comunque riuscita a trovar qualcosa di apprezzabile nell'insieme...
8) 8) :lol: :lol: 8) 8)
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#67
hehehhehe e ti dirò...non ho fatto mica fatiiiiica a trovar qualche cosa carina da dire... :wink:
...a reggere il resto...ok, sì, ho fatto fatica, ma quella ormai...è stoooooooooooooria! 8) :D :wink:

Cucina

#68
lilmaul ha scritto:va bene...sui colori mi esprimo io...avrei apprezzato TUTTO arancione...ma il piano chiaro e peggio che peggio quei bordini marrone mi san di vecchio.io avrei fatto tutto in vetro arancione...cmq troppi colori...e se aggiungiamo anche il pavimento sono davvero troppo...per il rsto elle tvb! :wink:
Tutto arancio sarebbe stato troppo per me, in vetro magari no, ma con due .....ehm....soggetti distratti (dolce eufemismo!!) in casa....il vetro sarebbe stato un suicidio!!
Quei bordini marrone sono sinonimo di qualità, è multistrato marino certificato, per la massima resistenza all'umidità e alla deformazione...
Deve essere a vista, e comunque a me non dispiace. :wink: :wink:
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

cucina

#69
lilmaul ha scritto:lecchina?? dopo le cattiverie che VOI non avete avuto il coraggio di scrivere io sarei lecchina? :shock: :shock: :shock: cmq ..vetro arancione ovunque e piano grigio antracite..pavimento grigio....sarebbe stato molto bello...
Lil, tesoro, anche io ti voglio tanto bene....
Ma il GRIGIO è bandito dalla mia casa...
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

Re: cucina

#70
ELLE61 ha scritto:
lilmaul ha scritto:lecchina?? dopo le cattiverie che VOI non avete avuto il coraggio di scrivere io sarei lecchina? :shock: :shock: :shock: cmq ..vetro arancione ovunque e piano grigio antracite..pavimento grigio....sarebbe stato molto bello...
Lil, tesoro, anche io ti voglio tanto bene....
Ma il GRIGIO è bandito dalla mia casa...
:wink: Elle
E su questo sono d'accordo... 8)

il grigio per me rimarrà sempre un colore "a metà". :wink:

#71
pensa che io lo stesso multistrato marino marrone del bordo del tavolo lo vernicio perchè non lo sopporto! :lol: altro che farlo vedere bene!
Ultima modifica di lilmaul il 15/05/07 10:24, modificato 1 volta in totale.

#72
ot: eppure sto rivalutando l'immenso potere evocativo del grigio...
non è deciso come il nero, non è sfacciato come altri colori, permette di variare con pochissimi particolari, si adatta alle esigenze..
la sua neutralità è la sua forza...
e poi diciamocelo..fa ttttanto star trek :D

cucina

#73
Steve1973 ha scritto:Ho dato anch'io un'occhiata... :wink:

Mi piace molto lo sfruttamento degli spazi. Non poteva essere realizzata meglio.
Il PC Renzo Piano è molto bello, ma in quella posizione rimane molto molto sacrificato.

Sui colori non mi esprimo... :lol: :lol: :lol:

Funzionale, ma forse ridondante il piano estraibile.
Non mi pare ti manchino gli spazi di lavoro.
Personalmente avrei fatto una "normale" serie di basi.

Comunque... ben vengano le cucine fuori dal coro!! :wink:
Non a caso l'ho definita fuori dal coro...
So bene che i miei colori, specialmente così abbinati, non incontrano molto qui sul forum...
Per il pc non avevo altra soluzione se volevo metterlo su quella parete.
Ma in taverna avrò la mia LOFRA da 80cm a libera istallazione, forno a gas da 80 per megacotture (col cavolo che la butto)...
Vorrà dire che Papereggierò (Nonna Papera e le sue conserve), giù di sotto..
Grazie comunque di aver commentato, mi fa molto piacere, anche se sapevo che non potevi apprezzare...
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#74
'nzomma!

Allora, anche a me i colori non piacciono (e mi trovo d'accordo con rananera che considero un po' il mio alter-ego e che mi incute un po' di timore reverenziale!).

Stesso giudizio sulla distanza tra lavello e fuochi.
Ok, capisco il problema della finestra, ma.....sarò un po' ignorante e un po' ingenua, ma quando uno ha la FORTUNA di avere una finestra del genere in cucina, dovrebbe semplicemente "imparare" dagli americani, che hanno fatto del lavello sotto la finestra un classico.
Insomma....ma nessuno fa-costruisce-monta finestre a "ghigliottina" come gli americani? Posso capire che in altre parti della casa sia scomodo perchè poi la finestra si apre solo a metà, ma in una cucina come la tua sarebbe un incanto!

Ingenua Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#75
Insomma....ma nessuno fa-costruisce-monta finestre a "ghigliottina" come gli americani?
straquoto.


ot
e mi trovo d'accordo con rananera che considero un po' il mio alter-ego e che mi incute un po' di timore reverenziale!
mavaiacacaaaaaaaaaaaaaareeeeeeeeee :D :D :D