La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#467
AIUTO!
stasera vorrei fare le piadine al microonde... di solito le faccio in padella, ossia, prendo la padella antiaderente la metto a scaldare ci metto sopra la piadina, poi ci metto sopra dei pezzetti di sottiletta e il prosciutto cotto... quando mi sembra cotta la piego in 2 e taaaaac la cena è servita!
secondo voi se provo a farla nel micro con la funzione crisp esce lo stesso?
per cambiare un po', considerando che il moroso non mangia formaggi a parte le sottilette e la mozzarella cotte, come potrei farle?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#468
Claudia81 ha scritto:AIUTO!
stasera vorrei fare le piadine al microonde... di solito le faccio in padella, ossia, prendo la padella antiaderente la metto a scaldare ci metto sopra la piadina, poi ci metto sopra dei pezzetti di sottiletta e il prosciutto cotto... quando mi sembra cotta la piego in 2 e taaaaac la cena è servita!
secondo voi se provo a farla nel micro con la funzione crisp esce lo stesso?
per cambiare un po', considerando che il moroso non mangia formaggi a parte le sottilette e la mozzarella cotte, come potrei farle?

secondo me non vengono buone uguali io le metto nel forno normale a scaldare di solito
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#471
crlt ha scritto:secondo me con la funzione crisp del tuo whirl vengono bene!

prova cambiando salume, non so la bresaola e la rucola... non mi ricordo se il tuo lui non mangia la verdura come il mio...
llora le ho fatte ieri sera, ne ho fatte 3, l'esperimento è stato questo:
la prima col crisp 3 minuti= ottima
la seconda col grill = moscia, ci ho dovuto dare una ripassata col crisp
la terza come la prima, in più l'ho rigirata sotto e sopra... PERFETTA!!!

:D sbagliando s'impara :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#473
hey ragazze ho una ricetta per un tortino di cioccolato dal cuore liquido che è una vera goduria!!!

ve la posto!

ingredienti: 80 grammi di burro, 100 grammi di cioccolato fondente, 20 grammi di farina, 3 uova, 80 grammi di zucchero, un po' di zucchero a velo per guarnire

preparazione: fondete il cioccolato col burro a bagnomaria (io uso il cioccolato ad alta percentuale di cacao perchè mi piace molto e poi trovo che controbilanci bene lo zucchero la cui dose non pu essere diminuita visto che serve a dare corpo alla parte che si cuoce senza appesantire il cuore liquido).

A parte battere le uova con lo zucchero, poi aggiungere i 20 gr di farina. Aggiungere il composto di cioccolato e burro e distribuire in 4 stampini d'alluminio monoporzione BEN IMBURRATI. Poi mettere in freezer a congelare per almeno 3 ore.

quando volete servirlo mettetelo direttamente in forno preriscaldato a 210 (ho il forno ventilato, se il vostro non lo è mettetelo a 250) per 17 minuti esatti. Dopodichè sformate i torini e servite con una spolverata di zucchero a velo e se volete qualche ciuffetto di panna!

se poi ti va di renderlo più particolare puoi aggiungere all'impasto un po' di cannella e noce moscata, o addirittura un po' di peperoncino!

se avete dubbi sulla cottura fatemi sapere!
album di casa
commento all'album

#474
crlt ha scritto:e il ripieno? come le hai fatte??
sono curiosa mi toglierebbe un pensiero alla settimana per il mio cannibalone
il ripieno l'ho fatto con le sottilette a striscioline (così si sciolgono meglio e uniformemente) e il prosciutto cotto...
col moroso non posso variare molto perchp non mangia verdure nè prosciutto crudo :roll:
e poi mi ha proprio detto che gli piacciono tanto così e quindi... squadra che vince non si cambia! :lol:
però quando non sai cosa fare e hai poco tempo è un ottimo sostituto della pizza surgelata :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#476
lavispachiara ha scritto:
arale ha scritto:grazie :)
per la verità è già quasi finita :oops:
E :shock: sei :shock: così :shock: brava????
Complimenti!!
Insegnaci a farla!
la verità è che qui tra famiglia e vicinato siam tutti golosi da matti :oops:

cmq la torta è semplicissima (io oltre ai dolci so fare ben poco in cuicina :roll: ) e gli ingredienti sono:
- 1 vasetto di yogurt (io questa volta ho usato quello agli agrumi, ma puoi usare quello che più ti piace)
- 3 vasetti di farina
- 1 vasetto di olio di semi
- 3 uova
- 1 bustina di lievito
- 1 pizzico di sale
- la buccia di un limone
Si cuoce in forno per circa mezz'ora a 180°.

Per la crema ho usato le dosi per il tiramisù: per 500gr di mascarpone 5 cucchiai di zucchero e 3 uova. E la buccia del limone.
Il tocco in + secondo me è dato dalle fragole
Immagine
Immagine

#477
Claudia81 ha scritto:
crlt ha scritto:e il ripieno? come le hai fatte??
sono curiosa mi toglierebbe un pensiero alla settimana per il mio cannibalone
il ripieno l'ho fatto con le sottilette a striscioline (così si sciolgono meglio e uniformemente) e il prosciutto cotto...
col moroso non posso variare molto perchp non mangia verdure nè prosciutto crudo :roll:
e poi mi ha proprio detto che gli piacciono tanto così e quindi... squadra che vince non si cambia! :lol:
però quando non sai cosa fare e hai poco tempo è un ottimo sostituto della pizza surgelata :wink:
in fatto di piadina sono una vera esperta... per 4 anni e' stata la mia cena3/4 sere a settimana!!!
:arrow: di solito scaldo un lato in padella o sulla piastra, poi al giro e riempio una meta' con cubetti o striscioline di asiago/provola piccante/latteria, aggiungo carciofini o funghetti, chiudo e faccio sciogliere bene.
:arrow: Aggiunta sfiziosa... rucola e una spalmata di pesto sul mezzo lato libero
:arrow: ricetta speciale: stracchino, rucola e salmone affumicato (da quando l'ho fatta a mia nonnna in vacanza non smette di ringraziarmi! :wink: )
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine