La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Dolores ha scritto:Credo che lei ne abbia 34/35 lui poco di piu', meno di 40 cmq
Il brutto e' che dopo varie storie finite male e l'inizio travagliato della loro finalmente erano FELICI
In queste situazioni mi domando: con tanta gente di merd@ che c'e' in giro perche' succedono queste cose a chi non se lo merita?
non ti preoccupare che, se può essereti di conforto, la morte non guarda in faccia nessuno.

Comprendoo il tuo momento di sfogo e di tristezza
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#32
Dolores ha scritto:Credo che lei ne abbia 34/35 lui poco di piu', meno di 40 cmq
Il brutto e' che dopo varie storie finite male e l'inizio travagliato della loro finalmente erano FELICI
In queste situazioni mi domando: con tanta gente di merd@ che c'e' in giro perche' succedono queste cose a chi non se lo merita?
non ti preoccupare che, se può essereti di conforto, la morte non guarda in faccia nessuno.

già i questi momenti purtroppo viene proprio da pensare questo.
non c'è niente e nessuno che possa dare una risposta sul perchè accadono queste cose. accadono e c'è solo da sperare che questa povera donna trovi la forza e qualche appiglio che le permetta di reagire.
certo anche io credo che vivere in quella casa non le sarà molto di aiuto.
casinaincampagna
Immagine

#33
ela78 ha scritto:non ci sono parole pronunciabili in questi momenti... di sicuro fossi in lei, probabilmente venderei l'appartamento... non sono gli oggetti a nutrire i ricordi, ma il cuore. gli oggetti fanno stare solo più male.
Cara Dolores, non sentirti in colpa per la tua felicità.
Talvolta la vita è dannatamente ingiusta, ma è la speranza il fuoco che può aiutarci a risollevarci guardando il futuro.
Immagino che le speranze di tua cugina siano a zero, e che la vita le farà davvero schifo per parecchio, come pure sarà dura vivere in quella casa e avere qualche brutto pensiero le prime volte che si avvicinerà ad un uomo....
Quoto il pensiero di Ela perchè davvero utile e concreto: quando il dolore sarà meno denso tua cugina dovrà pian piano tornare alla vita, non chiudersi in un sarcofago di ricordi....

Qualche settimana fa avevamo a cena il migliore amico del mio moroso, ha 38 anni di cui gli ultimi segnati da un amore un po' tormentato. E' una persona piena di vita e di interessi. Ogni volta che lo guardo mi domando come sia sopravvissuto, 13 anni fa, all'incidente che lo lasciò in coma e che spense la sua giovane sposa dopo 3 mesi di matrimonio.
Spero che la felicità sia dietro l'angolo per lui, come un giorno lo sarà per tua cugina :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#34
Mi dispiace tanto per tua cugina Dolores e anche per te :cry:
Sono d'accordo con quelli che ti dicono di starle vicina senza troppe parole o frasi di circostanza.... solo il tempo potrà aiutarla.
Un abbraccio a tutte e due!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#35
Dolores ha scritto:ma andare avanti per cosa? per vivere in una casa che hanno costruito insieme?
per mangiare in una cucina di cui si sono innamorati a prima vista insieme?
per sperare di riprendersi, rifarsi uan vita e magari incontrare qualcuno e sapere che ogni momento di intimita' ti ricordera' quell'attimo?
come si fa a vievre cosi'?
in effetti sarà difficile e avrà tanti momenti di sconforto totale dille abbracciandola che non sarà mai sola e che tu ci sarai a sorreggerla e confortarla....certo che è una brutta storia...si magari si può dire che non è l'unica a cui è capitato...che i momenti brutti ci saranno sempre nella vita...ma qnd succedono qst cose all'improvviso qnd stai progettando un futuro insieme ...ti crolla tutto addosso...mi dispiace tanto e sicuramente lei avra bisogno di te .
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#36
Grazie ragazzi...
tra poco parto x mantova, il funerale è questo pomeriggio.
Ieri ho parlato al telefono con mia cugina, l'ho sentita distruta, ma mia mamma che ra lì mi ha detto che non ci stava con la testa... chiedeva ad un amico medico di entrare nella camera mortuaria x vedere se almeno lui riusciva a svegliarlo... a mia mamma di fargli un massaggio per farlo stare meglio come aveva fatto alla spella di lei tempo fa... aveva un filo di voce, mi ha fatto una pena infinita
spero di trovare le parole per darle conforto ma non so quali
secondo voi le dovrei portare un pensierino, un peluche da stringere nei momenti di sconforto?
qualche giorno fa ho comprato un gabbiano di legno x mia mamma, di quelli che si appendono con le ali che si muovono al vento, pensavo i prenderne uno anche x lei, come simbolo di speranza e coraggio, ma oggi? o la prossima volta che andrò a trovarla?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#37
Dolores ha scritto:qualche giorno fa ho comprato un gabbiano di legno x mia mamma, di quelli che si appendono con le ali che si muovono al vento, pensavo i prenderne uno anche x lei, come simbolo di speranza e coraggio, ma oggi? o la prossima volta che andrò a trovarla?
:roll: meglio la prossima volta :wink: è già molto provata così, e temo non coglierebbe il tuo messaggio positivo oggi... :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#38
Dolores mi dispiace tanto per tua cugina, deve essere un dolore immenso, l'unica cosa che ti consiglio è di starle vicino, solo il tempo guarirà le ferite, è banale ma è così, un abbraccio forte
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#39
Mercury ha scritto:
Dolores ha scritto:qualche giorno fa ho comprato un gabbiano di legno x mia mamma, di quelli che si appendono con le ali che si muovono al vento, pensavo i prenderne uno anche x lei, come simbolo di speranza e coraggio, ma oggi? o la prossima volta che andrò a trovarla?
:roll: meglio la prossima volta :wink: è già molto provata così, e temo non coglierebbe il tuo messaggio positivo oggi... :)
quoto, lascia stare pensierini in queste circostanze, non è il caso, oggi penso che tutto quello che potrai fare è abbracciarla e farle sentire la tua presenza e il tuo affetto.
coraggio ad entrambe
Immagine

#40
Ciao Dolores,
non so che scrivere, sono tanto dispiaciuta e triste per quello che ho letto.
Auguro a tua cugina di trovare presto una ragione nuova per essere felice.

#41
mi sa che avete ragione. Pensavo di portarle qualcosa da stringere x darle forza ma credo che oggi sarà così frastornata da non capire nulla... megli tornare presto a trovarla quando sarà più in sè e avrà iniziato a riprendersi.
per fortuna non mi è mai capitato di partecipare al lutto di una persona a me molto vicina perciò non so davvero come comportarmi
grazie a tutti spero di essere all'altezza, ho saputo che ieri c'erano un sacco di amiche vicino a lei e questo mi fa stare più serena
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#42
Mamma mia, ho i brividi :(
Mi dispiace tanto, Dol...

Quoto cucù, e ti mando un abbraccio forte.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#43
Dolores mi spiace :cry: tanto, putroppo in qst circostanze nn si puo' fare poi molto, tranne che stare il piu' possibile vicino alle persone care e tua cugina!Sicuramente sarà una cosa che nn dimenticherà mai, ma il tempo affievolirà il dolore!

#44
scusa Dolores, sicuramente leggerai questo post al tuo ritorno dal funerale, ma non credo proprio che un oggetto, un peluche o qualsiasi altra forma di "surrogato" potrebbe in nessun modo essere di conforto a tua cugina.
l'unico conforto è la comprensione del suo dolore, la condivisione dello stesso. L'affetto.
Nessun oggetto può dare questo, credimi.
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#45
Sì, infatti, condivido ciò che dice Cucù.
Io non la lascerei sola, la chiamerei spesso e la inviterei + in là a trascorrere almeno un weekend da me (senza palrlarle del mio prossimo matrimonio). Deve cambiare aria. Attivate una catena di solidarietà!

Ho avuto un lutto molto brutto e traumatico ma non paragonabile ad un dolore così lacerante, eppure ricordo che il giorno stesso del funerale una lontana cugina mi portò (all'arrivo dei becchini, brutta parola, ma erano coloro che in quel momento mi portavano via x sempre la persona a me cara) in un bar. Mi ha salvato la vita, la mente.
Mi fumai una sigaretta, ma quel gesto mi riportò alla realtà.
Ti sembrerà pure di fare qualcosa di inutile, ma un gesto d'affetto non è mai inutile, fa sempre bene al cuore. E non si dimentica. Mai.