La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#77
il piano cottura e il forno mi piacciono tanto(sono di parte li ho uguali),nn mi piace molto la base estraibile, anche perchè mi sembra che spazio nn te nè manca.
Nell 'insieme è molto bella e sembra anche funzionale, poi dipende molto da come uno è abituato, perchè per esempio io sono molto pasticciona ed ho voluto per questo il lavandino accanto al pc per nn dover sbrodolare in terra mille volte al gg.
L'arancio nn è proprio aranzio ma un albicocc ail tuo, e poi devo smentirti sul fatto dei pensili in vetro, perchè nn sono delicati, io li sbatto tante volte al giorno e sono molto robusti
Immagine

cucina

#78
Sandra75 ha scritto:'nzomma!

Allora, anche a me i colori non piacciono (e mi trovo d'accordo con rananera che considero un po' il mio alter-ego e che mi incute un po' di timore reverenziale!).

Stesso giudizio sulla distanza tra lavello e fuochi.
Ok, capisco il problema della finestra, ma.....sarò un po' ignorante e un po' ingenua, ma quando uno ha la FORTUNA di avere una finestra del genere in cucina, dovrebbe semplicemente "imparare" dagli americani, che hanno fatto del lavello sotto la finestra un classico.
Insomma....ma nessuno fa-costruisce-monta finestre a "ghigliottina" come gli americani? Posso capire che in altre parti della casa sia scomodo perchè poi la finestra si apre solo a metà, ma in una cucina come la tua sarebbe un incanto!

Ingenua Sandra
Lo so bene che la finestra a ghigliottina sarebbe il massimo in quella cucina ma, .......c'è un grosso MA.....
La casa fa parte di una lottizzazione costruita su approvazione di un vecchio progetto...
--Completamento di un Villaggio Aziendale dei primi del 900, sotto tutela del Ministero delle Belle Arti, e come tale deve conservare, almeno all'esterno, determinate caratteristiche ben definite:
Per delibera comunale sono obbligatori gli infissi esterni tutti uguali (e faranno a cazzotti con le mie porte ma chissenefreganonpossofarediversamente) comprese le finestre delle cucine.--
Già la piccola parte fissa che ho chiesto non è regolare...
.......Sorry.......
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#79
Daì, mi aspettavo qualcosa di molto più "trasgressivo" e fuori dal coro, tipo un laccato fucsia! :lol: :lol: :lol:
L'arancione è bello, a me piace, la disposizione anche a parte il pc nell'angolino; non piace molto nemmeno a me il poco contrasto fra pc e piano, valorizza poco il pc, e l'accostamento arancione-beige.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

cucina

#80
Steve1973 ha scritto:Ho dato anch'io un'occhiata... :wink:

Mi piace molto lo sfruttamento degli spazi. Non poteva essere realizzata meglio.
Il PC Renzo Piano è molto bello, ma in quella posizione rimane molto molto sacrificato.

Sui colori non mi esprimo... :lol: :lol: :lol:

Funzionale, ma forse ridondante il piano estraibile.
Non mi pare ti manchino gli spazi di lavoro.
Personalmente avrei fatto una "normale" serie di basi.

Comunque... ben vengano le cucine fuori dal coro!! :wink:
Steve, quella non è una base estraibile, è un vero e proprio carrello!
Il tavolo di cucina va bene giusto per la colazione o un pranzo da sola, ma se siamo in tre....
Difficile entrarci.
Quindi mangeremo SEMPRE in sala, e l'idea di far un carico sul carrello per apparecchiare, e altrettanto per sparecchiare...
Mi piace assai!!
......considera la mia veneranda età, gli anni che passano, le scale che dovrò comunque fare cento volte al giorno....
W il carrello!!
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

cucina

#81
Federinik ha scritto:Daì, mi aspettavo qualcosa di molto più "trasgressivo" e fuori dal coro, tipo un laccato fucsia! :lol: :lol: :lol:
L'arancione è bello, a me piace, la disposizione anche a parte il pc nell'angolino; non piace molto nemmeno a me il poco contrasto fra pc e piano, valorizza poco il pc, e l'accostamento arancione-beige.
FUCSIA????? :shock: :shock: :shock:
Mi vuoi morta?!!! :evil:
........................meglio il grigio proposto da Lil allora...............................dal coma avrei qualche possibilità di svegliarmi, prima o poi...............................ma il FUCSIA mi ucciderebbe all'istante!!
Per il pc nell'angolo ho già risposto a Steve, per l'accostamento dei colori idem, sapevo che non avreste apprezzato, ma
apprezzo io, MOLTO, la vostra sincerità :wink: :wink:
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#83
A me piace questa cucina!
Luminosa, solare, ben organizzata e, con questi colori, amplia lo spazio.
(Per Rananera&co.: W i colori chiari!!! :wink: 8) )
Penso che non ti stancherà facilmente.
Bello anche il top!
Solo peccato per non aver potuto sfruttare meglio lo spazio sottofinestra!!!
Ciao.

#84
Anch'io sono un pò fuori dal coro, perchè a me piace molto il colore e anche la disposizione, è vero che fa un pò cucina anni '60, ma proprio per questo mi da senso di calore :lol:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#85
Ciao,
Ho trovato originale la composizione. Bell'idea quella di usare quella parete nascosta per la dispensa e armadiaura per le scope.
Il colore non è tra i miei preferiti se usato in grande quantità ma devo dire che rende l'ambiente luminoso e allegro.
Non aggiungo niente sul pc così lontano dal lavello, ho letto la tua risposta.
Il pc è spendido ma temo rognoso da pulire. Ci farai sapere :?:
L'idea del carrello sotto il piano di lavoro è grandiosa come quella delle sedie appese.
Complimenti per le scelte ardite e originali.
:D

#86
Eccomi! Non sono riuscita ad arrivare prima, ehehehe :wink:
Allora.... l'arancione mi piace tantissimo, il crema un po' meno, forse perchè non contrasta molto con il top... :?
Trovo bellissima è la composizione e lo sfruttamento dello spazio, avete sfruttato tutto lo sfruttabile :wink: ...e in modo molto originale!
Il carrello è una bella idea, secondo me lo utilizzarete tantissimo.
Il piano sagomato da un senso di continuità con le colonne e fornisce un piano d'appoggio in più che in cucina è sempre gradito.
Anch'io avrei avvicinato di più piano cottura e lavello, ma sono gusti...
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#87
Ciao Elle, allora confermo che io assolutamente approvo lo spazio tra pc e lavello, con una disposizione diversa ne avreti la metà e non avrebbe avuto senso, pensa che io ho il lavello in una parete ed il pc nell'altra e non ho mai (almeno per ora) riscontrato nessun problema in questo.

non mi piace tantoil panna/arancio l'arancio sì l'ho anche io ma l'accostamento col panna molto meno.

Per il resrto davvero funzionale e fuori dal coro
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

cucina

#88
Robina ha scritto:Elle ho girato casa tua..che bella che è!..ma siete già molto più avanti con i lavori vero??
Grazie per l'apprezzamento...
Si, i lavori sono ben più avanti rispetto all'album.
Ieri è arrivata la cucina e la ringhiera della scala, oggi i due armadi a muro dell'ingresso e il letto...(non aver fretta, arriveranno foto anche della camera)!!
Se tutto va bene domani gli idraulici finiscono di montare i bagni, (idem riguardo le foto).
Intanto gli elettricisti stanno finendo con le "manovre interne", cassette di deviazione e non so che altro...(è compito dell'UOMO seguire queste cose).
All'esterno.....il caos!!
Garage da finire, vialetto d'accesso inesistente, oggi scavi per allaccio gas, nei prox gg...non so...
Ma siamo nei tempi fisiologici, non posso lamentarmi...
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#89
mi piace la forma della cucina, anche se forse lavello e pc sono un po' troppo lontani e quindi scomodi.

non mi piacciono molto i colori, né quelli della cucina, né sopratutto il pavimento.

complimenti per il progetto. al momento lo vedo ancora un po' "confuso" perché manca secondo me l'aria vissuta che avrà tra qualche mese.

tuttavia io resto più per le cose lineari e monocromatiche... :wink:
penne.2010