La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

3x3

#1
Ciao a tutti, secondo voi una camera 3x3 può essere utilizzata come camera matrimoniale?
Grazie a chi vorrà rispondermi

#2
Per legge, no.
14 mq sono il minimo per una matrimoniale, 9 per una singola.

In realtà ....... dopo che hai ottenuto l'abitabilità viene qualcuno a controllare chi ci dorme nella camera da 9 mq ? 8)

#3
Grazie per la risposta. Infatti mi sembrava che per legge non si potesse...però volendo seocndo te cosa ci puoi mettere in 3x3? Letto matrimoniale e poi?

#4
:shock: Ma assolutamente no!!!! A parte che soffochereste presto, ma dove si mettono i mobili? al massimo, porta permettendo, ci andrebbe un letto e due mensoline per comodini... nulla più!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
Favola ha scritto:Grazie per la risposta. Infatti mi sembrava che per legge non si potesse...però volendo seocndo te cosa ci puoi mettere in 3x3? Letto matrimoniale e poi?
Beh, direi due mini-comodini a al max una poltroncina, ma sicuramente non un armadio.
Mi sembra che Pennealragu abbia intenzione di fare la stessa cosa che dici tu, per lasciare la camera grande ai bimbi. Prova a chiedergli se ha già calcolato gli ingombri di letto ecc. ....

#7
Favola ha scritto:No infatti non pensavo ad un armadio, ma magari un comò :roll:
No eh :?: :oops:
Mhhhh..... magari un settimino stretto e alto..... ne fanno di veramente belli.
Dovresti provare a segnare sul pavimento con lo scotch di carta le sagome di letto comò ecc. ecc. , così ti puoi rendere conto dello spazio che ti resta per muoverti. Io quando progettavo il mobile per il soggiorno, che è un po' particolare, avevo fatto così. Ho usato addirittura degli scatoloni per simulare i mobili .... :oops:

#8
ok grazie mille proverò a vedere bene gli ingombri, amgari faccio anche un disegnino con le misure giuste, perchè non proprio esattamente 3x3, è qualcosina in più. :wink:

#10
Anche io vorrei mettere la camera matrimoniale nella cameretta, che è 3,21x3,75. Sono 12mq. I proprietari attuali della casa che acquisteremo hanno pure loro optato per questa scelta: sono nella cameretta da 12mq, ci stanno letto e un piccolo armadio da 2m.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#11
ciccia80 ha scritto:
Favola ha scritto:No infatti non pensavo ad un armadio, ma magari un comò :roll:
No eh :?: :oops:
armadio a ponte sopra il letto? :?:
Ti ringrazio per il suggerimento ma esteticamente non mi piace, mi sembra oprimente :roll:

#12
Federinik ha scritto:Anche io vorrei mettere la camera matrimoniale nella cameretta, che è 3,21x3,75. Sono 12mq. I proprietari attuali della casa che acquisteremo hanno pure loro optato per questa scelta: sono nella cameretta da 12mq, ci stanno letto e un piccolo armadio da 2m.
Ma l'armadio è profondo 60?

#13
Favola ha scritto:
Federinik ha scritto:Anche io vorrei mettere la camera matrimoniale nella cameretta, che è 3,21x3,75. Sono 12mq. I proprietari attuali della casa che acquisteremo hanno pure loro optato per questa scelta: sono nella cameretta da 12mq, ci stanno letto e un piccolo armadio da 2m.
Ma l'armadio è profondo 60?
non saprei, credo di sì...
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

#14
Favola ha scritto:
Federinik ha scritto:Anche io vorrei mettere la camera matrimoniale nella cameretta, che è 3,21x3,75. Sono 12mq. I proprietari attuali della casa che acquisteremo hanno pure loro optato per questa scelta: sono nella cameretta da 12mq, ci stanno letto e un piccolo armadio da 2m.
Ma l'armadio è profondo 60?
Sì, è sul lato corto... fai 375stanza-60armadio-220letto=95cm di passaggio... un Signor Passaggio, direi!
Peccato che l'armadio è sulla parete da 3,2 accanto alla porta, per cui all'armadio restano poco più di 2m.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd