La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
sibelius ha scritto:Hmmm Hmmm Hmmm
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa13

vedete se così va meglio...
va molto meglissimo! :wink:
anche se ormai avevo preso gusto all'idea di scambiare con atomik le foto della casa a mo' di figurine: "ho un pezzo del bagno doppio, che mi dai le basi della cucina??? :D 8)

cmq, a me piace di più il primo con la cucina vicino alla sala! e compliemtni per la casa... mi sembra bella grande! :wink:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#33
ci disorienta la cucina... passare e ripassare davanti al divano non sarà scomodo per entrare in cucina... :roll:
Le volte che si entra ed esce da una cucina dovrebbero essere di più rispetto a quelle di uno studio...
E poi pensavo di scegliere un arredamento simile, come se fosse un grande soggiorno con angolo studio a sè stante... Con la porta aperta potrebbe essere una buona soluzione di continuità... E poi, anche in quell'altro modo lo studio sarebbe in mezzo ai piedi.... :(


INSOMMA!!! vI SPIEGO!
Il progetto originale aveva le tre camere da letto tutte nella zona notte. Per allungare un bagno, e portare lo studio nella zona giorno (perchè lo preferisco), abbiamo spostato la porta dello studio che ora si affaccia nel soggiorno. In realtà avremo comunque un soggiorno MOOOLTO di passaggio e cucina e studio in mezzo ai piedi...
Come la vedete?
Uffa non mi piace proprio.

#34
attila ha scritto:anche se ormai avevo preso gusto all'idea di scambiare con atomik le foto della casa a mo' di figurine: "ho un pezzo del bagno doppio, che mi dai le basi della cucina??? :D 8)
:lol: :lol: :lol:

#35
bhe ma se su due bagni uno rimane un pochino più d'uso comune...non ci vedo nulla di male.
peggio invece sacrificare spazio prezioso di una camera...
sul passare e ripassare...ma no, dai, alla fine ci si abitua, e la cucina un po' imboscata permetterà di mollara, almneo qualche volta, un pochino incasinata senza troppi problemi :wink:
rivoto il primo.
senza se e senza ma.
(sto ancora ridendo per l'eventuale scambio di figuriiiine) :D

#36
Secondo me c'è da considerare se voi usate principalmente la cucina e considerate il soggiorno come un "luogo di rappresentanza" da tenere sempre in ordine oppure se pensate di vivere in cucina (per la cena) e poi in sala (per il dopo cena) senza problemi di ordine ecc.
Nel primo caso andrebbe bene la seconda soluzione con il soggiorno e lo studio che rimangono meno di passaggio e più facilmente in ordine...
Nel secondo caso la prima soluzione permette di vivere tra cucina e sala senza soluzione di continuità, soprattutto se magari tra le due stanze metti una grande doppia porta scorrevole in vetro.
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#37
Anche secondo me la prima versione è molto più bella e pratica.
Capisco che quando rientri con la spesa devi attraversare il salotto, ma molto meglio che attraversare il corridoio con pentole e vassoi per mangiare.
Bello anche lo studio, grande e affascinante.

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#38
stavo penando...
forse il problema stavolta sta proprio nel forum
un posto che ti invoglia a cambiare, adattare, migliorare, modernizzare e sperimentare...
ma molte cose nasocn perfette al primo colpo.
siamo talmente abituati agli errori e al nostro potere aggiustativo che spesso tendiamo proprio a non accorgerci di quando una cosa nasce bene, funzionale e al suo massimo fin dalla progettazione... :wink:

#39
insomma... comunque te la giri.... resta tutto lì.
Ma voi, nel primo caso, arredereste la cucina come se fosse ambiente unico col soggiorno, oppure no? E nell'altro?

#40
nel primo caso...bha, chissà...
se metti una portona a vetro con la possibilità di apertura totale...sì, ambiente unico.
se invece lasci muro e porta normale..fregatene e divertiti con due generi anche diversi :wink:

#41
sibelius ha scritto:insomma... comunque te la giri.... resta tutto lì.
Ma voi, nel primo caso, arredereste la cucina come se fosse ambiente unico col soggiorno, oppure no? E nell'altro?
si :D

#42
chi di voi ha una cucina con una finestra e basta? Come vi trovate? E i panni? La luce? :(
Non riesco proprio ad immaginare vantaggi e svantaggi di una e dell'altra soluzione....

#43
Ah! Mi dite chi ha la zona attrezzata della cucina sullo stesso lato della porta finestra? Quanto spazio avete lasciato? :roll:

#44
i panni in cucina?!
una finestra-una stanza....non vedo che ci sia di male in tutto ciò
anche nelle case dei sims funzuiona coooosì 8)