La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Viaggio in Puglia

#1
Chiedo aiuto a tutti i pugliesi e amici della Puglia

Ho in programma per la fine di giugno un viaggio di due settimane in Puglia.
L'itineraio di massima è questo:

arrivo nel Gargano con sosta un paio di giorni a Peschici o Vieste
Alberobello (con pernottamento nei Trulli), Fasano, Grotte di Castellana Lecce.

Pernottamento a Otranto

Taranto, Matera, Gioia Del Colle (mozzarelle
Immagine
) e per finire il mitico Castel del Monte.

Si accettano dritte su alberghi ( ci piacciono i B&B di charme ma non costosi :lol: ), masserie, ristoranti, itinerari alternativi.

Grazie 1000 anticipate.

Bizet.

#4
scusa il campanilismo,ma Matera vale più di una visitina da mezza giornata!
Se puoi considera almeno un paio di giorni!
Qui di B&B ce ne sono a bizzeffe (mi sa circa una quarantina) e non so dirti quale sia il migliore..o di charme, visto che non ne ho mai provati...
Diciamo che quelli nei Sassi sono i più carini (davvero!), ma hanno il problema di non essere raggiungibili in macchina (almeno non in tutte le ore della giornata) quindi ti tocca lasciarla su e fartela a piedi!
Cerca un pò su Internet,poi mandami un pvt e vediamo se ti posso aiutare!

Se ti rimane tempo prevedi anche Altamura,ha un bel centro carino..e una serata a Bari,la sua piazza rinnovata sul lungomare è spettacolare,piena di localini carini e un sacco di gente!
comitato pro arancione :twisted:

#5
Ciao Bricy, non sapevo che ci fossero Hotel nei sassi , mi piacerebbe fare quest'eperienza, li trovo su internet?
Conosci qualche ristorantino poco turistico?
Grazie della disponibilità.

Bizet

#6
BIZET ha scritto:Ciao Bricy, non sapevo che ci fossero Hotel nei sassi , mi piacerebbe fare quest'eperienza, li trovo su internet?
Conosci qualche ristorantino poco turistico?
Grazie della disponibilità.

Bizet
Se cerchi su google b&b Matera ne trovi quanti ne vuoi..il primo risultato è questo
http://www.bed-and-breakfast.it/citta.c ... dregione=2
tutti quelli in cui c'è scritto Zona Sassi (sasso Barisano,Caveoso ecc) può interessarti!
Anche quello sul Duomo,che in pratica è all'entrata dei Sassi.
L'unico che ho visto dal vivo è La casa di Lucio,molto suggestivo,ma mi ricordo che aveva i prezzi di un'hotel!
Non so quale è il tuo budget!

Per i ristoranti ce ne sono un paio carini,dove si spende poco e si mangia bene: Il Cantuccio e Il Terrazzino.
Il primo è in centro,il secondo è sempre in centro ma si affaccia nei Sassi.E' turistico ma non approfittano!

Chiedi quanto vuoi!
comitato pro arancione :twisted:

#7
bricy ha scritto:
BIZET ha scritto:Ciao Bricy, non sapevo che ci fossero Hotel nei sassi , mi piacerebbe fare quest'eperienza, li trovo su internet?
Conosci qualche ristorantino poco turistico?
Grazie della disponibilità.

Bizet
Se cerchi su google b&b Matera ne trovi quanti ne vuoi..il primo risultato è questo
http://www.bed-and-breakfast.it/citta.c ... dregione=2
tutti quelli in cui c'è scritto Zona Sassi (sasso Barisano,Caveoso ecc) può interessarti!
Anche quello sul Duomo,che in pratica è all'entrata dei Sassi.
L'unico che ho visto dal vivo è La casa di Lucio,molto suggestivo,ma mi ricordo che aveva i prezzi di un'hotel!
Non so quale è il tuo budget!

Per i ristoranti ce ne sono un paio carini, dove si spende poco e si mangia bene: Il Cantuccio e Il Terrazzino.
Il primo è in centro,il secondo è sempre in centro ma si affaccia nei Sassi.E' turistico ma non approfittano!

Chiedi quanto vuoi!
Grazie, sei gentilissima!

#8
bricy ha scritto:
BIZET ha scritto:Ciao Bricy, non sapevo che ci fossero Hotel nei sassi , mi piacerebbe fare quest'eperienza, li trovo su internet?
Conosci qualche ristorantino poco turistico?
Grazie della disponibilità.

Bizet
Se cerchi su google b&b Matera ne trovi quanti ne vuoi..il primo risultato è questo
http://www.bed-and-breakfast.it/citta.c ... dregione=2
tutti quelli in cui c'è scritto Zona Sassi (sasso Barisano,Caveoso ecc) può interessarti!
Anche quello sul Duomo,che in pratica è all'entrata dei Sassi.
L'unico che ho visto dal vivo è La casa di Lucio,molto suggestivo,ma mi ricordo che aveva i prezzi di un'hotel!
Non so quale è il tuo budget!

Per i ristoranti ce ne sono un paio carini,dove si spende poco e si mangia bene: Il Cantuccio e Il Terrazzino.
Il primo è in centro,il secondo è sempre in centro ma si affaccia nei Sassi.E' turistico ma non approfittano!

Chiedi quanto vuoi!
Ho visto l'Hotel nei sassi "La casa Di Lucio", è stupendo, il prezzo è un po' fuori budget (€155 la stanza tripla) ma forse ne vale la pena per godersi questo spettacolo:
Immagine

#9
BIZET ha scritto:
bricy ha scritto:
BIZET ha scritto:Ciao Bricy, non sapevo che ci fossero Hotel nei sassi , mi piacerebbe fare quest'eperienza, li trovo su internet?
Conosci qualche ristorantino poco turistico?
Grazie della disponibilità.

Bizet
Se cerchi su google b&b Matera ne trovi quanti ne vuoi..il primo risultato è questo
http://www.bed-and-breakfast.it/citta.c ... dregione=2
tutti quelli in cui c'è scritto Zona Sassi (sasso Barisano,Caveoso ecc) può interessarti!
Anche quello sul Duomo,che in pratica è all'entrata dei Sassi.
L'unico che ho visto dal vivo è La casa di Lucio,molto suggestivo,ma mi ricordo che aveva i prezzi di un'hotel!
Non so quale è il tuo budget!

Per i ristoranti ce ne sono un paio carini,dove si spende poco e si mangia bene: Il Cantuccio e Il Terrazzino.
Il primo è in centro,il secondo è sempre in centro ma si affaccia nei Sassi.E' turistico ma non approfittano!

Chiedi quanto vuoi!
Ho visto l'Hotel nei sassi "La casa Di Lucio", è stupendo, il prezzo è un po' fuori budget (€155 la stanza tripla) ma forse ne vale la pena per godersi questo spettacolo:
Immagine
Non posso che quotarti!! :P

Senti,ma il prezzo come l'hai avuto?Da quel sito di prenotazione o da loro direttamente?Se vuoi ti dò il numero di telefono in MP, magari parlandoci strappi qualcosa di più!
comitato pro arancione :twisted:

#10
bricy ha scritto:
BIZET ha scritto:
bricy ha scritto: Se cerchi su google b&b Matera ne trovi quanti ne vuoi..il primo risultato è questo
http://www.bed-and-breakfast.it/citta.c ... dregione=2
tutti quelli in cui c'è scritto Zona Sassi (sasso Barisano,Caveoso ecc) può interessarti!
Anche quello sul Duomo,che in pratica è all'entrata dei Sassi.
L'unico che ho visto dal vivo è La casa di Lucio,molto suggestivo,ma mi ricordo che aveva i prezzi di un'hotel!
Non so quale è il tuo budget!

Per i ristoranti ce ne sono un paio carini,dove si spende poco e si mangia bene: Il Cantuccio e Il Terrazzino.
Il primo è in centro,il secondo è sempre in centro ma si affaccia nei Sassi.E' turistico ma non approfittano!

Chiedi quanto vuoi!
Ho visto l'Hotel nei sassi "La casa Di Lucio", è stupendo, il prezzo è un po' fuori budget (€155 la stanza tripla) ma forse ne vale la pena per godersi questo spettacolo:
Immagine
Non posso che quotarti!! :P

Senti,ma il prezzo come l'hai avuto?Da quel sito di prenotazione o da loro direttamente?Se vuoi ti dò il numero di telefono in MP, magari parlandoci strappi qualcosa di più!
Il prezzo l'ho rilevato dal sito, c'è anche il tel., ma se conosci qualche anima pia che può farci uno sconticino ne approffitto subito :wink:

Ciao

#11
BIZET ha scritto: Il prezzo l'ho rilevato dal sito, c'è anche il tel., ma se conosci qualche anima pia che può farci uno sconticino ne approffitto subito :wink:

Ciao
Mi dispiace, non ho conoscenze del genere!
Ma puoi provare,magari telefonando ti trattano meglio.......
comitato pro arancione :twisted:

#12
bricy ha scritto:
BIZET ha scritto: Il prezzo l'ho rilevato dal sito, c'è anche il tel., ma se conosci qualche anima pia che può farci uno sconticino ne approffitto subito :wink:

Ciao
Mi dispiace, non ho conoscenze del genere!
Ma puoi provare,magari telefonando ti trattano meglio.......
Certo, grazie

Ciao

Bizet

#13
Ciao, Bizet, sono stata un paio d'anni fa a Matera e ho fatto l'esperienza del B&B nei Sassi (Barisano..se non erro) e mi son trovata benissimo. Ho trovato una casetta in pratica con solo due alloggi, uno a piano terra e uno al primo, con accessi separati su un vicoletto tutto scale e pietra bianca con davanti uno spiazzo dove poter lasciare l'auto...più una zona colazione comune. Prezzo contenuto. Se ti interessa, ti dico il nome e indirizzo: Casa Nicoletti, Via dei Sette Dolori. Non è spettacolare all'interno, tuttavia è grazioso e particolare come tutte le case scavate nella roccia, sopratutto è tranquillo, pulito, indipendente. E poi ti devo consigliare un posticino stupendo dove rifocillarsi, anche questo è una grotta scavata, atmosfera intima, buona cucina, è La Scaletta, sulla stessa via. Ma è vero che mezza giornata non basta, perchè tutta la città è da visitare a piedi, su e giù per scale e viuzze...ma ne vale la pena!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#14
Ka ha scritto:Ciao, Bizet, sono stata un paio d'anni fa a Matera e ho fatto l'esperienza del B&B nei Sassi (Barisano..se non erro) e mi son trovata benissimo. Ho trovato una casetta in pratica con solo due alloggi, uno a piano terra e uno al primo, con accessi separati su un vicoletto tutto scale e pietra bianca con davanti uno spiazzo dove poter lasciare l'auto...più una zona colazione comune. Prezzo contenuto. Se ti interessa, ti dico il nome e indirizzo: Casa Nicoletti, Via dei Sette Dolori. Non è spettacolare all'interno, tuttavia è grazioso e particolare come tutte le case scavate nella roccia, sopratutto è tranquillo, pulito, indipendente. E poi ti devo consigliare un posticino stupendo dove rifocillarsi, anche questo è una grotta scavata, atmosfera intima, buona cucina, è La Scaletta, sulla stessa via. Ma è vero che mezza giornata non basta, perchè tutta la città è da visitare a piedi, su e giù per scale e viuzze...ma ne vale la pena!
Grazie anche a te :)

Re: Viaggio in Puglia

#15
BIZET ha scritto:Chiedo aiuto a tutti i pugliesi e amici della Puglia

Ho in programma per la fine di giugno un viaggio di due settimane in Puglia.
L'itineraio di massima è questo:

arrivo nel Gargano con sosta un paio di giorni a Peschici o Vieste
Alberobello (con pernottamento nei Trulli), Fasano, Grotte di Castellana Lecce.

Pernottamento a Otranto

Taranto, Matera, Gioia Del Colle (mozzarelle
Immagine
) e per finire il mitico Castel del Monte.

Si accettano dritte su alberghi ( ci piacciono i B&B di charme ma non costosi :lol: ), masserie, ristoranti, itinerari alternativi.

Grazie 1000 anticipate.

Bizet.
I forumisti-pugliesi sono già esauriti :roll: ?

Nessuno mi consiglia dove andare a mangiare un bel piatto di orecchiette con cima di rape? :cry: