La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Vado un po' fuori dal coro, e forse anche OT...

ma questo è il vostro unico balcone/terrazzo?

perchè, in caso di risposta affermativa, mi sembra veramente un casino di spazio sprecato con questa soluzione di giardino rialzato.... :? :?

non potersi mai affacciare al proprio balcone oppure mettere una bella tenda, un tavolo e 4 sedie...

#17
Ciao Steve! :D
Questo non è il nostro unico terrazzo :) ... in effetti non è un terrazzo , ma come già detto, ci è stato venduto come giardino con tanto di vasca di terra da "coltivare". Una volta che i condomini avranno preso una decisione comune ( :evil: :evil: ), verrà messa una tenda alle porte finestre per ripararci dal sole in cucina e in cameretta, ma niente di più .

Il terrazzo riparato , dove metteremo tavolo e sedie (già acquistati, ma non ancora consegnati) sta sull'altro lato della casa .
Per farti capire ti metto qui sotto la pianta dell'appartamento.
Quando arriveranno gli arredi metterò una foto anche di quella parte...

Immagine

#19
Grazie ales...
La scelta delle 500 convallarie è per avere un effetto praticello , ma non doverlo manutenere. In pratica DA NON TAGLIARE :D :D :D
Nessuno ci impedirà di mettere una sdraio volendo...(quando saranno attecchite ben bene faranno un tappeto verde calpestabile).

Per quanto riguarda il tavolino, pensavamo magari in futuro di mettere un piccolo tavolito di ferro con un paio di sedie sulla parte piastrellata solo per fare colazione o per un aperitivo: l'esposizione di quel pezzetto di giardino renderebbe impossibile pranzare!!

Infatti , come dicevo a Steve, il tavolo per pranzare/cenare fuori sarà sull'altro terrazzo che è coperto e mooooolto più fresco!

#23
mi associo, io che non capisco mai le piantine, questa mi appare chiara! Molto ben disposto e complimenti per il giardino!!!

E le foto della casa? :wink:

#24
Sto facendo un album anche per l'interno, ma adesso ci sono foto un po' brutte che non vorrei mostrarvi... se hai un po' di pazienza prometto che pubblicherò anche quelle!!! :wink: :wink: :wink:

#28
Ho aggiornato l'albume (foto dalla 26 in poi) con le foto del terrazzo coperto in quanto proprio oggi sono arrivati gli arredi Royal Botania. 8) 8)

#30
Per la piantumatura del giardino abbiamo speso circa 3200 (+iva) per tutto il lavoro (materiali e mano d'opera).

Cosa intendi per "la portata della soletta" ? :?:
La casa ci è stata venduta con il giardino pensile già riempito di terra quindi non ci siamo posti il problema della portata.... :?