La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
bella domanda...

e non è per metterti ansia ma penso che possa essere pericoloso... magari si incastra in una ventola e ti fonde il motore...

quando ho fatto uscire il tecnico per un controllo ha smontato un pannello e poi vedevamo il lavello dall'esterno... penso che forse così lo potresti recuperare...

ma non mi ricordo come ha fatto e se era necessario un ferro particolare :oops: scusa :oops:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#3
ehm...........io ho sfondato la vecchia lavatrice di mamma con un ferretto del reggiseno :roll:
da quella volta li tolgo sempre quando li devo lavare, e sen on si possono togliere li lavo a mano!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
è un pò complicato ma da ometto di casa :twisted: provo a spiegarti la sit... :

step 1: gira la lavatrice e, dopo aver scaricato tutta l' acqua dal vano filtro, sul retro trovi un pannello di lamiera bianca di 40x70 cm +o-, svita le viti che lo ancorano e staccalo con delicatezza.

step2: troverai una "ruota" collegata con una cinghia di gomma al motore; leva la cinghia ed inizia a sbullonare il retro della vasca (6-8 bulloni).....................................................ma sei proprio sicura di volerlo fare??????...........

ma teoricamente dovrebbe essere ancora agganciato in un foro del cesto se stride, no? lo riesci a vedere dall' interno?

#5
No, il rumore non c'e' piu'....ma se non lo tolgo cosa puo' succedere?

E' complicata la situazione di smontaggio e rimontaggio???

#6
berta75 ha scritto:No, il rumore non c'e' piu'....ma se non lo tolgo cosa puo' succedere?

E' complicata la situazione di smontaggio e rimontaggio???
non dovrebbe succedere niente e dovrebbe , prima o poi, andare a finire nel filtro. perciò (lo so che è una rottura, ma fallo :wink: ) controlla il filtro ogni 2-3 lavaggi fino a che lo trovi. se non fa + rumore si deve essere staccato dal cesto ed essere nella vasca. se mi dici la marca e l' età della lv mi informo per lo smontaggio ma non dovrebbe servirti.

ciao!!!

#8
berta75 ha scritto:E' una Bosh, ultimo modello la maxx5 acquistata neanche 1 anno fa'!!
allora diventa un pò più complessa la faccenda, ma se non fa più rumore sei a cavallo.

onde smontaggi casalinghi che in una macchina di 12 mesi sono complessi e fanno decadere la garanzia, si può provare a risolvere così:

se hai controllato il filtro da quando non fa più rumore e non hai trovato niente, può darsi che il ferretto si sia adagiato sul fondo della vasca sotto la resistenza. per liberarlo potresti effettuare qualche ciclo a vuoto con il programma delicati escludendo la centrifuga (così non rovini il cesto e con il ciclo delicati la lv carica + acqua e il cesto gira + lentam. così ci sono + possibilità che affiori) con del sapone. al termine del ciclo controlla il filtro. se il filtro è a maglie larghe può darsi che il ferretto se ne sia già andato...

cmq tentar non nuoce :wink: !
Grazie mille sei gentilissimo!
:oops: 8) :oops:
Ultima modifica di gabri997 il 15/05/07 15:19, modificato 1 volta in totale.

#9
paprina ha scritto:ehm...........io ho sfondato la vecchia lavatrice di mamma con un ferretto del reggiseno :roll:
:shock: :shock: :shock: non oso immaginare le dimensioni del ferretto... e quello delle relative ehm ehm...

#10
canarino ha scritto:
paprina ha scritto:ehm...........io ho sfondato la vecchia lavatrice di mamma con un ferretto del reggiseno :roll:
:shock: :shock: :shock: non oso immaginare le dimensioni del ferretto... e quello delle relative ehm ehm...
:lol: :lol: :lol:

canaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
cana ma l'hai mai visto un reggiseno :shock: :shock: :shock: i ferretti son tuti uguali a prescindere dalle dimensioni...senò io avrei un cerchio da hulahop! :lol: :lol: :lol:

#12
lilmaul ha scritto:cana ma l'hai mai visto un reggiseno :shock: :shock: :shock: i ferretti son tuti uguali a prescindere dalle dimensioni...senò io avrei un cerchio da hulahop! :lol: :lol: :lol:
No guarda che i ferretti non sono tutti uguali

#13
lilmaul ha scritto:cana ma l'hai mai visto un reggiseno :shock: :shock: :shock: i ferretti son tuti uguali a prescindere dalle dimensioni...senò io avrei un cerchio da hulahop! :lol: :lol: :lol:
:(