La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
devi tenere paste e farine nei contenitori ermetici..arrivano da li..sono le farfalline che si svilupano d auova nelle farine....e rispettare le scadenze..non è che arrivano da fuori..sono già nei pacchi..se non li tieni al chiuso e vai oltre la scadenza ( non necessariamente)si sviluppano..anche con il caldo...

#4
si..si producono nella farina..saranno come i brutti antroccoli..se crescessero diventerebbro bianche :mrgreen:

#5
lilmaul ha scritto:si..si producono nella farina..saranno come i brutti antroccoli..se crescessero diventerebbro bianche :mrgreen:
Allora dico a quella bruta di mia madre di trattarle meglio!

#6
...queste mi mancano...
non son mai arirvate...ma qui già me lo sento....a casuccia nuova non mi farò mancare manco queste... :?

#7
rananera ha scritto:...queste mi mancano...
non son mai arirvate...ma qui già me lo sento....a casuccia nuova non mi farò mancare manco queste... :?
Beh almeno sono nere :lol: :lol:

#8
mia mamma ha sempre avuto questo problemino....xchè non ha l'abitudine di chiudere bene i pacchi di farina e nemmeno quelli della pasta..e nemmeno di buttare le cose scadute....le deposita lì e addio!...
.e quindi in certi periodi era uno svolazzamento continuo.........ricordo che qualcuno le aveva consigliato di mettere nel mobile delle gomme da masticare alla clorofilla....tipo le brooklin verdi...ed effettivamente ha funzionato....si sono ridotte drasticamente...
Immagine


Immagine

#9
Lanternarossa ha scritto:mia mamma ha sempre avuto questo problemino....xchè non ha l'abitudine di chiudere bene i pacchi di farina e nemmeno quelli della pasta..e nemmeno di buttare le cose scadute....le deposita lì e addio!...
.e quindi in certi periodi era uno svolazzamento continuo.........ricordo che qualcuno le aveva consigliato di mettere nel mobile delle gomme da masticare alla clorofilla....tipo le brooklin verdi...ed effettivamente ha funzionato....si sono ridotte drasticamente...
Gomme masticate o no? scusami x la domanda!

#10
hai ragione.....non l'ho specificato.....beh masticate ovvio!! :shock: :shock: e appiccicate nel mobile in qualunque posizione si voglia!! :twisted:

sto scherzandoooooo.....basta metterle senza la carta all'interno dell'anta...sxando che nessuno vada lì x mangiarsele!
Immagine


Immagine

farfalline

#11
Un sistema sicuro è quello di mettere i pacchi di riso e farina (appena comprati) 2gg nel congelatore prima di trasferirli nella dispensa.
In questo modo si uccidono le uova!
Ovvio che il riso deve essere quello che ha la busta in plastica dentro al pacco, oppure deve essere avvolto nella pellicola per proteggerlo dall'umidità...
I pacchi di farina si possono mettere in un contenitore di plastica ermetico prima di porli nel congelatore...

POI: evitare piccoli avanzi negli angolini imboscati, controllo periodico dei pacchi aperti e buttare tutto ciò che appare contaminato...
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#12
esatto..mia madre ci stà attentissima e controlliamo ogni pacco che apriamo sopratutto d'estate perchè poi se trovo il vermino dopo che ho gettato la pasta nella pentola butto via tutto :shock: ..che schifo :?
quella della gomma da masticare però non la sapevo :roll:

#13
a me non è mai successo, ma scoprire nuovi rimedi per problemini che potrebbero capitare fa sempre piacere... :D

#14
questa cosa del congelatore mi è nuova...
cmq io terrorizzata dall'assalto annuale delle farfalline quando vivevo con mia madre...ho sempre cercato di evitare che si ripetesse nei miei pensili...già da studentessa fuorisede ma anche ora che vivo con il tesorino..non ho mai avuto di questi problemi....
il mio metodo è questo:
chiudere bene tutti i pacchi di pasta, biscotti, ceraeli, pangrattato, farina lenticchie aperti...controllare gli alimenti che non utilizzo spesso e buttarli se sono scaduti o se sembrano posticci...
pulire di tanto in tanto gli angoli dove si depositano le briciole ...e vi assicuro che da circa 8 anni non ho mai visto nè una farfalla nè un vermetto.....e non ho mai usato il metodo della gomma da masticare...contrariamente a mia madre... :wink:
Immagine


Immagine

#15
io una volta mi sono fatta un "magnifico" risotto........ era pieno di vermetti infami!!!! :oops:
per "fortuna" CHE ME ne sono accorta solo dopo averlo digerito!!!!
SKIIIIIIIIIFO! :twisted:
adesso guardo tutti i chicchi!!!!!! :roll: