La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
rananera ha scritto:ma quindi sopra rimani senza finestra?
ma nnnooo
ma ffffregatene dell'andorne..
usalo per spiar meglio il passaggio, uffffi...
La parte di sopra è aperta sulla zona giorno, c'è un finestrone a tutta altezza, non ho grossi problemi di luce :)
colori...ehhhhhhhhhhhhhhh
(avrei messo un pavimento più scuro ma lì son proprio gusti).
non mi viene da suggerirti arredamento ultramoderno e hig tech...non so...i mattoni son rrruvidi ma non rrustici...il pavimento è già chiaro quindi niente acciaio...
Ed io che pensavo ad uno stile hitech :P e colori neutri e finiture in acciaio :(
pelle nera...ma anche velluto rosso sangue di piccione...
qualche piccola follia con magari uno massimo due pezzi antichi abbinati ad uno stile rigoroso ma sul classico...
(effettiavmente mi rendo conto d'esser troppo condizionata dalla casa ammericana del cuggino...)
In realtà non amo il classico, diciamo che per il mio carattere l'ideale è uno stile minimal... ma mooooolto minimal :P

#108
Mi piace un sacco l'ambiente, belle le finestre e anche io come rana non la chiuderei quella finestra sopra.....è un peccato! :roll:

Per l'arredo ci vedrei bene o tutto bianco o tutto nero..... anche molto moderno ma con linee essenziali ......io l'ambiente l'avrei visto meglio con un parquet ultra white..... scarterei il rosso come colore, mi sembra che ce ne sia gia parecchio! :wink:

Tienici aggiornati! :D
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#109
:shock: :shock:
aspetta che pulisco la bavetta...

proprio bello questo loft! io quoto la tua idea dei colori neutri e stile minimal!!!! :wink:
brilloccate ma disoneste

#110
complimenti, il loft è bellissimo e ricco di potenzialità!
Io lo vedrei bene con pochi pezzi di arredamento per far risaltare la struttura già importante di suo. Per quanto riguarda i colori da usare io andrei sui toni del bianco/nero/acciaio ed eventualmente un solo colore che riprenda quello che sceglierai per la cucina (ho letto del frigo smeg ;) ), non andrei oltre xchè già con i mattoni a vista rossi rischi di mischiare troppo...

ti posto alcuni esempi che io amo x rendere l'idea:
Immagine
Immagine

#111
bello... bello...
l'unica cosa che non mi finisce è il pavimento!!!
ma per il resto veramente bello!
dai... non chiudere la finestra di sopra!!! :?
comunque non so perchè ma io ci vedrei tanto bianco lì dentro... e laccato lucido!
quei mattoni lì sono molto scuri... mettere del nero... mi da l'impressione che ti incupisca l'ambiente! :roll:
magari solo qualche piccolo particolare nero... che ne so... una poltrona...
qualche oggettino... :roll:
l'acciaio non lo vedo male!
quoto rana per qualche pezzo di antiquariato...
ma proprio qualche!

#112
eddai...
il nero lucido alla fine riflette e miracolosamente illumina :wink:
l'acciaio con quel pavimento mi fa troppo stile ikea...

#113
ptata00 ha scritto:Mi piace un sacco l'ambiente, belle le finestre e anche io come rana non la chiuderei quella finestra sopra.....è un peccato! :roll:
Lo spazio per la finestra di sopra mi serve per l'armadio, riuscirei ad avere un bel po' di spazio se riesco ad incastrarci l'armadio...
Per l'arredo ci vedrei bene o tutto bianco o tutto nero..... anche molto moderno ma con linee essenziali ......io l'ambiente l'avrei visto meglio con un parquet ultra white..... scarterei il rosso come colore, mi sembra che ce ne sia gia parecchio! :wink:

Tienici aggiornati! :D
Il bianco ed il nero mi piacciono molto, per la cucina il tocco di colore sarà dato dal frigo smeg :)

#114
prova ha scritto:complimenti, il loft è bellissimo e ricco di potenzialità!
Io lo vedrei bene con pochi pezzi di arredamento per far risaltare la struttura già importante di suo. Per quanto riguarda i colori da usare io andrei sui toni del bianco/nero/acciaio ed eventualmente un solo colore che riprenda quello che sceglierai per la cucina (ho letto del frigo smeg ;) ), non andrei oltre xchè già con i mattoni a vista rossi rischi di mischiare troppo...
è esattamente come la pensavo :)
ti posto alcuni esempi che io amo x rendere l'idea:
Immagine
Immagine
Quei divani mi piacciono da morire... peccato che per ora non me li posso permettere :(

I cubi bianchi però mi piacciono :)

#115
luna538 ha scritto:bello... bello...
l'unica cosa che non mi finisce è il pavimento!!!
ma per il resto veramente bello!
dai... non chiudere la finestra di sopra!!! :?
Vi siete innamorati tutti della finestra di su? :P
comunque non so perchè ma io ci vedrei tanto bianco lì dentro... e laccato lucido!
Sono un po' indeciso sul laccato e sull'opaco...
quei mattoni lì sono molto scuri... mettere del nero... mi da l'impressione che ti incupisca l'ambiente! :roll:
magari solo qualche piccolo particolare nero... che ne so... una poltrona...
qualche oggettino... :roll:
l'acciaio non lo vedo male!
quoto rana per qualche pezzo di antiquariato...
ma proprio qualche!
Io non ci vedo molto il pezzo di antiquariato :(

#116
eppure rupert...
pensa ad un pezzo sul genere barocco...deve essere un solo pezzo, massimo due, pomposo e decisamnete fuoristile...un risveglio per l'occhio: ppppam! che risalti in quello spazio essenziale e lineare...
(una poltrona trono...uno specchio d'oro un po' ridondante...un attaccapanni tutto ghirigori)

per quanto riguarda lucido o opaco, gusti estetici a parte, la differenza, come in altri casi la fa la praticità.
che tipo sei?
ti piace pulir casa, curarla, vezzeggiarla? passarci del tempo a spolverare, lustrare, ripassare?
sì? vai di opaco.
sei un tipo più pratico? pensi di aver altre cose migliori per passare il tempo?
lucido per sempre.
(ti ricordo la mia cucina: ante lucide, profondità opache...a pulire il lato opaco ci metto il doppio del tempo e offre minor soddisfazioni)

#117
Bello, bello, belloooooooooo
Hai un loft che è fantastico.

Non so perchè, ma a me quel muro in mattoncini non dispiace e neanche il pavimento.
Anche io farei un arredamento minimal, con pochissimi colori, bianco e nero mi sembrano l'ideale.
Vedrai che anche con pochi soldi e con l'aiuto del signor IKEA verrà fuori uno spettacolo di abitazione, perchè sarà lo spazio particolare a fare la differenza.

Mi raccomando, tienici aggiornati....sempre!
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#118
Sono un po' indeciso sul laccato e sull'opaco...
no no e no... lucidoooooooooo solo lucidooooooo...
molto più elegante, raffinato e PRATICO!! :wink:
le finestre mi piacciono troppissimo... non le chiuderei mai in una casa...
la luce non è mai abbastanza!

va bene rana... tu sei un po' di parte... e capisco che non ce la fai proprio ad ammettere che il bianco starebbe bene... :lol: :lol: :lol: :lol:

ti posso concedere i divani neri... eh? :D