La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale scegliere? Budget ristretto

#1
Ciao a tutti, sono una nuova "cliente" del Forum...vi sottopongo la mia richiesta e, visto che siete molto più esperti di me, attendo i vs preziosi consigli. A breve comicerò ad arredare la mia nuova casa e non so su quale cucina puntare, il mio budget non è elevato (fino a 5000) e mi chiedevo quali cucine possono fare al caso mio, senza però imbattermi nella pessima qualità!
Mi piacciono le linee moderne ed essenziali tipo Stosa, Lube, ma non ne conosco i prezzi.
Grazie mille
Ale

#2
Benvenuta tra noi.
Oltre a fissare il budget per la tua cucina dovresti fissare, e indicare a chi deve aiutarti, la composizione della cucina il top che vorresti e gli eldom.
Dopo aver definito questi parametri è possibile dire che tipo di cucina puoi risucire ad avere, sempre tenendo presenti i crismi della qualità/prezzo.
Ciao.

#3
Potresti postare una piantina della cucina/angolo cottura?
Nei 5000 ci devi mettere anche il tavolo e le sedie?

#4
Luca69 ha scritto:Potresti postare una piantina della cucina/angolo cottura?
Nei 5000 ci devi mettere anche il tavolo e le sedie?

Devo ancora scannerizzare la piantina, comunque, restando su una descrizione generale vi dico che vorrei:
- cappa a parete o integrata
- top in laminato opaco effetto legno con profilo preferibilmente
- penisola

Nei 5.000 non inserisco tavolo e sedie perchè vorrei lasciare il tutto in soggiorno/sala da pranzo. In cucina andrebbe benissimo un mini tavolo integrato con due sgabelli per cene veloci!
Vorrei allegare una foto esemplificativa, ma non riesco :-(
Comunque se avete tempo di guardare il modello Area di Stosa, è proprio la tipologia che mi piace.
Ale

#5
ale_7782 ha scritto:
Luca69 ha scritto:Potresti postare una piantina della cucina/angolo cottura?
Nei 5000 ci devi mettere anche il tavolo e le sedie?

Devo ancora scannerizzare la piantina, comunque, restando su una descrizione generale vi dico che vorrei:
- cappa a parete o integrata
- top in laminato opaco effetto legno con profilo preferibilmente
- penisola

Nei 5.000 non inserisco tavolo e sedie perchè vorrei lasciare il tutto in soggiorno/sala da pranzo. In cucina andrebbe benissimo un mini tavolo integrato con due sgabelli per cene veloci!
Vorrei allegare una foto esemplificativa, ma non riesco :-(
Comunque se avete tempo di guardare il modello Area di Stosa, è proprio la tipologia che mi piace.
Credo che allora, senza mettere degli eldom stratosferici, dovresti riuscirci, Anche noi avevamo lo stesso budget e alla fine con 5300 abbiamo preso una cucina Arredo 3 modello Diva in laminato lucido, lavatrice forno frigo e lavello della smeg, PC Nardi in vetro (uno spettacolo) cappa Faber a scomparsa totale, top in laminato bianco alto 6 cm con bordo a scomparsa

#6
dipende da quanto sarà grande questa cucina.... comunque anche con la Lube ci dovresti rientrare, io ho fatto fare un preventivo per Lube Marta
cm 180x cm230 + quattro colonne da cm 60 alte cm 147 per un totale di € 7.900, ma considera che ho scelto elettrodomestici abbastanza costosi (smeg) e il top in okite bianchissimo che solo quello di listino portava più di € 2000
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#7
alemonal ha scritto:dipende da quanto sarà grande questa cucina.... comunque anche con la Lube ci dovresti rientrare, io ho fatto fare un preventivo per Lube Marta
cm 180x cm230 + quattro colonne da cm 60 alte cm 147 per un totale di € 7.900, ma considera che ho scelto elettrodomestici abbastanza costosi (smeg) e il top in okite bianchissimo che solo quello di listino portava più di € 2000
Il modello Lube Marta è bellissimo. Abbiamo gli stessi gusti! :-)
Ale

#8
Luca69 ha scritto:
ale_7782 ha scritto:
Luca69 ha scritto:Potresti postare una piantina della cucina/angolo cottura?
Nei 5000 ci devi mettere anche il tavolo e le sedie?

Devo ancora scannerizzare la piantina, comunque, restando su una descrizione generale vi dico che vorrei:
- cappa a parete o integrata
- top in laminato opaco effetto legno con profilo preferibilmente
- penisola

Nei 5.000 non inserisco tavolo e sedie perchè vorrei lasciare il tutto in soggiorno/sala da pranzo. In cucina andrebbe benissimo un mini tavolo integrato con due sgabelli per cene veloci!
Vorrei allegare una foto esemplificativa, ma non riesco :-(
Comunque se avete tempo di guardare il modello Area di Stosa, è proprio la tipologia che mi piace.
Credo che allora, senza mettere degli eldom stratosferici, dovresti riuscirci, Anche noi avevamo lo stesso budget e alla fine con 5300 abbiamo preso una cucina Arredo 3 modello Diva in laminato lucido, lavatrice forno frigo e lavello della smeg, PC Nardi in vetro (uno spettacolo) cappa Faber a scomparsa totale, top in laminato bianco alto 6 cm con bordo a scomparsa
Davvero???
Bè, mi sembra un'ottima solizione. E come modello rispecchia proprio le mie esigenze.
Ma il modello che c'è sul sito è esattamente come l'avete disposto/scelto voi?
E come vi trovate? Eldom scelti?
Difetti rilevati finora?
Ale

#10
llllaminato effetto legno?
rrrrabbbrividiamo...con accento bulgaro di aldogiovanniegiacomiana memoria...

#11
Anche Gatto e Copat hanno modelli simili a quello che cerchi e potrebbero darti un buon preventivo...dai uno sguardo.
ciao
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#12
Ciao.

Io ho scelto il modello Linear della Florida.

Un noto esperto del forum con un nick impronunciabile :wink: sostiene che la Florida ha un ottimo rapporto prezzo\qualità, forse migliore rispetto alle marche da te citate.

Ti consiglio di andare a vederla anche se, dovendomi ancora arrivare, non posso esprimere un giudizio particolare.

Se poi si scopre che la Florida fa schifo farebbe comodo essere in due a tendere l'agguato a Mr. Piallone Makita :twisted: :lol: :wink: :twisted:

#13
Non riesco a visualizzare sul sito della Florida Cucine il modello di cui mi parli :-( hai una foto a portata di pc?
Com'è strutturata?
Gli altri modelli della Florida sono molto belli, pratici e moderni.
Comunque tornando al discorso del laminato, forse il laminato-laminato è più discreto del laminato effetto legno...sono indecisa :?:
Mia madre ha una cucina della Veneta da 16 anni ed è in laminato effetto legno e devo dire che si conserva perfettamente, certo, mia madre ne ha una grande cura, però ancora oggi è una cuina che sembra nuova.
Non l'ha pagata poco però già 16 anni fa...
Ale

#14
nooooo...
effetto legno nooooooooooooooo... ti prego...
:cry: :cry: :cry:
dimmi che ti sei sbagliata?? eh? eh?
mia nonna ha una cucina laminata effetto legno...
si mantiene bene... si... è orrenda come quando l'ha comprata!!!
facciamo un bel tinta unita... che ne dici?

#15
luna538 ha scritto:nooooo...
effetto legno nooooooooooooooo... ti prego...
:cry: :cry: :cry:
dimmi che ti sei sbagliata?? eh? eh?
mia nonna ha una cucina laminata effetto legno...
si mantiene bene... si... è orrenda come quando l'ha comprata!!!
facciamo un bel tinta unita... che ne dici?

Eh, eh, eh :D
Facciamo laminato autentico niente effetti!!!
Più moderno...anche perchè vedo che l'effetto legno in qt forum caratterizza le cucine di mamme e nonne :?

Chi mi invia qualche esempio di cucina acquistata in laminato?
Ale