La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#706
boo ha scritto:be'... adesso cambio ancora argomento... io non faccio figli per ora perché voglio fare le vacanze! perché voglio trombare dove e quando mi pare, perché voglio andare a cena e al cinema a mangiare e vedere quello che decido io...

sono crudele o egoista? o forse solo realista? :roll:

Forse sei solo giovane, e quindi vedi molto tempo davanti a te :wink:

#707
Favola ha scritto:
boo ha scritto:be'... adesso cambio ancora argomento... io non faccio figli per ora perché voglio fare le vacanze! perché voglio trombare dove e quando mi pare, perché voglio andare a cena e al cinema a mangiare e vedere quello che decido io...

sono crudele o egoista? o forse solo realista? :roll:

Forse sei solo giovane, e quindi vedi molto tempo davanti a te :wink:
già :wink:
ci sarà il tempo di bambini smocciolosi, frignosi, malati... perdinci, ho 25 anni! :D

#708
boo quanti anni hai?
Perchè io ho fatto un figlio a 30 anni, prima volevo anche io fare vacanze, andare al cinema e al ristorante.
Ho fatto il figlio quando ho sentito che potevo farcela a rinunciare a tante cose (non andavo al cinema neanche in gravidanza perchè dovevo far pipì ogni 15 minuti, figurati ora che il piccolo ha un anno!).

Tutto a suo tempo.
Se ora non mi mancano le uscite io e lui soli, il cinema, i viaggi, è perchè li ho fatti al tempo giusto e li rifaremo quando potremo.

Non c'è mica una regola per fare i figli.

Però conosco una coppia che si è sposata perchè così poteva viaggiare (!!! prima non si può?) e poi hanno fatto un figlio perchè tutti chiedevano "QUand'è che ne fate uno anche voi?" e poi quando il bimbo aveva 2 mesi lui ha lasciato la moglie perchè voleva viaggiare.....con la segretaria!!!! :shock:
Drammatico!!!
Siamo anche una generazione di viziati, su, ammettiamolo!


PS: basta....sto scrivendo troppo, vado a stirare.....
Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#709
boo ha scritto:be'... adesso cambio ancora argomento... io non faccio figli per ora perché voglio fare le vacanze! perché voglio trombare dove e quando mi pare, perché voglio andare a cena e al cinema a mangiare e vedere quello che decido io...

sono crudele o egoista? o forse solo realista? :roll:
io non li farò mai per questi e altri cento motivi..primo fra tutti che non li sopporto :roll: vabbè ma io son str@**nz@ lo san tutti!!! e egoista. e son contenta così.. 8)..e non cominciate la solfa sul mio egoismo..che i figli son la cosa più bella..perchè non attacca... 8) e badate che me li potrei permettere benissimo alla grande...ma così ho più soldi da buttare per me!e che ca@cchio 8) e non non ho l'età di bù ma il doppio dei suoi anni ( vabbè meno.. 8) ma sua madre potrei esserlo)..la menopausa avanza inesorabile e almeno la pianteranno di chiederci " Quando fate un figlio?" :lol: che male c'è ad essere egoisti e viziati? :shock: a me piace tantissimo...
Ultima modifica di lilmaul il 16/05/07 15:56, modificato 4 volte in totale.

#710
bè io vado per i 31 anni e non ho la benchè minima voglia di fare un figlio, anzi, più vedo quelli dei miei amici e più mi sento demotivata.

ormai sono abituata a sentirmene dire di tutti i colori, prima tra tutte la storia dell'orologio biologico.
chissenefrega!
oltre ai vari problemi economici e non di cui si è parlato fin'ora, un figlio va desiderato fortemente e io questo desiderio non ce l'ho ancora e Dio solo sa se mai mi arriverà.

però non ci vedo nulla di male e mi piacerebbe che smettessero tutti di giudicarmi come se fossi un'aliena.
Scusate lo sfogo, ho divagato :roll:

#711
lilmaul ha scritto:che male c'è ad essere egoisti e viziati? :shock: a me piace tantissimo...
come non quotarti?
in fondo, basta rendersi conto dei propri desideri e delle proprie priorità.
sei disposta a rinunciare al tuo stile di vita attuale per fare spazio a un altro esserino?
se sì, sappi che avrai delle responsabilità e dovrai affrontare delle rinunce. che saranno ovviamente ripagate dalla gioia della vita che cresce.
se no, se non sei ancora pronta, se non lo sarai mai, perché agire in un modo che porterebbe a te infelicità, e magari poi una vita di rancori e rimpianti? (sfogati poi puntualmente sull'erede!)

quindi, appunto, sono giovane e ho altre priorità. e non ci trovo nulla di male e mi viene l'orticaria a sentire i discorsi del "si deve fare" "orologio biologico" e compagnia bella!
ma, allo stesso tempo, non vorrò prendermi in giro neanche in futuro. quando e se arriverà il famoso istinto, non vorrò essere una madre che non si aspettava la fatica, i sacrifici, le rinunce. perché sto creando una vita. e non voglio prendere la cosa allaa leggera!

#712
Sandra75 ha scritto:Diana_Stella:
hai ragione, fare figli per farli vivere nella miseria è da irresponsabili.
Ma sai quanti ci dicevano che con uno stipendio e il mutuo da pagare non ce l'avremmo fatta a campare un figlio? Eppure lo facciamo e abbastanza tranquillamente (non voglio dare l'idea di chi si priva anche dell'aria che respira perchè non è così).
Capisco che c'è chi non ce la fa a prescindere, anche se mi sembra strano: questa coppia che fa sacrifici e non ce la fa...lavorano tutti e due? Hanno comprato una casa facendo il passo più lungo della gamba? Perchè noi stiamo comprando una casa grande (anche economicamente), ma non dobbiamo prendere un mutuo al 100%. Se così fosse stato non avremmo mai preso una casa così grande, perchè non potremmo affrontare una rata superiore alle 500€ al mese.
E' ovvio che ci sono casi e casi, che ci sono 1000 realtà diverse, ma sai in quanti non fanno figli perchè vogliono fare le vacanze?
E allo stesso modo ci saranno tanti che non fanno figli perchè non ce la fanno già in due. Però mi sembra strano.....se si lavora in due....non si fa la fame.....come è possibile? Che problemi hanno?

Sandra
La tua realtà, Sandra, è per me davvero fuori dalla norma, infatti come molti altri sono rimasta basita leggendo dei tuoi conti. Da quello che vedo in giro, noi siamo proprio su un altro pianeta.
La coppia di cui ti parlo non ha fatto il passo più lungo della gamba: si è presa una casa mediamente piccola (non so i mq comunque ha camera, cameretta, cucina, bagno. E non pensare a megasaloni, eh! Tutto modesto).
Hanno fatto il mutuo, lui lavora come rappresentante, lei part time (in un posto orrendo in cui ho lavorato anch'io, perciò so quanto prende e quanto lavora), hanno mutuo, due auto (necessarie, perché i mezzi pubblici da noi non coprono molte zone), e poi... nient'altro.
Uscite serali poche, con noi, un cinema e una pizza ogni tanto (da noi una margherita costa mediamente 6 euro), vacanze sono anni che non ne fanno, frequentano mercatini e Oviesse anche loro... e si pongono la stessa domanda di molte coppie preoccupate per i conti.
Che vuoi che ti dica, forse la zona in cui tu vivi è più favorevole dal punto di vista economico... è l'eccezione, però.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#713
Sandra75 ha scritto: Stiamo attenti, i nonni ci aiutano (i miei hanno un pezzetto di terra e olio-vino-pomodori-conigli-polli e uova non mancano mai)
Ecco vedi, già questo non è mica poco!
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#714
Diana_Stella ha scritto:La coppia di cui ti parlo non ha fatto il passo più lungo della gamba: si è presa una casa mediamente piccola (non so i mq comunque ha camera, cameretta, cucina, bagno. E non pensare a megasaloni, eh! Tutto modesto).
Hanno fatto il mutuo, lui lavora come rappresentante, lei part time (in un posto orrendo in cui ho lavorato anch'io, perciò so quanto prende e quanto lavora), hanno mutuo, due auto (necessarie, perché i mezzi pubblici da noi non coprono molte zone), e poi... nient'altro.
Uscite serali poche, con noi, un cinema e una pizza ogni tanto (da noi una margherita costa mediamente 6 euro), vacanze sono anni che non ne fanno, frequentano mercatini e Oviesse anche loro... e si pongono la stessa domanda di molte coppie preoccupate per i conti.
Che vuoi che ti dica, forse la zona in cui tu vivi è più favorevole dal punto di vista economico... è l'eccezione, però.
La coppia somiglia tanto a ns ex amici che non volevano figli per motivi
di mutuo, e spese varie e perchè troppo costosi e per la frase fatta
"piuttosto che mettere al mondo un figlio e non dargli tutto il meglio che
vorrei, preferisco non metterlo al mondo" e poi "in questo mondo è da
incoscenti avere dei bambini, con tutto quello che si sente al TG" parole loro, poi ho saputo dagli spettegulesssssssssssss che guardacaso tooo
loro non potevano avere figli..........ma daiiiiiiii e sempre per puro caso o
pura invidia non li ho più visti da quando ho avuto mia figlia ....
Immagine
Immagine

#716
Mi sembra anche giusto dire che per il 95% delle coppie che non hanno figli le malelingue se ne escono a dire che "non potevano averne".
Ma scusate, io non trovo affatto disdicevole che ci siano persone che non ne desiderano per i più svariati motivi, che possono essere economici o di qualsiasi altra natura.

#717
cherry ha scritto:
Diana_Stella ha scritto:La coppia di cui ti parlo non ha fatto il passo più lungo della gamba: si è presa una casa mediamente piccola (non so i mq comunque ha camera, cameretta, cucina, bagno. E non pensare a megasaloni, eh! Tutto modesto).
Hanno fatto il mutuo, lui lavora come rappresentante, lei part time (in un posto orrendo in cui ho lavorato anch'io, perciò so quanto prende e quanto lavora), hanno mutuo, due auto (necessarie, perché i mezzi pubblici da noi non coprono molte zone), e poi... nient'altro.
Uscite serali poche, con noi, un cinema e una pizza ogni tanto (da noi una margherita costa mediamente 6 euro), vacanze sono anni che non ne fanno, frequentano mercatini e Oviesse anche loro... e si pongono la stessa domanda di molte coppie preoccupate per i conti.
Che vuoi che ti dica, forse la zona in cui tu vivi è più favorevole dal punto di vista economico... è l'eccezione, però.
La coppia somiglia tanto a ns ex amici che non volevano figli per motivi
di mutuo, e spese varie e perchè troppo costosi e per la frase fatta
"piuttosto che mettere al mondo un figlio e non dargli tutto il meglio che
vorrei, preferisco non metterlo al mondo" e poi "in questo mondo è da
incoscenti avere dei bambini, con tutto quello che si sente al TG" parole loro, poi ho saputo dagli spettegulesssssssssssss che guardacaso tooo
loro non potevano avere figli..........ma daiiiiiiii e sempre per puro caso o
pura invidia non li ho più visti da quando ho avuto mia figlia ....
E' vero, a volte proprio chi non può avere bambini dice di non volerne.
Però mettiti anche nei loro panni: desiderare tanto una cosa e non poterla avere non deve essere facile.
Essere mamma è la cosa più naturale del mondo eppure, ci troviamo in un sistema imperfetto nel quale a volte, ciò non è possibile e vedere tante altre persone (me compresa) che riescano ad avere figli anche senza progettarli non deve far altro che soffrire.
Probabilmente questo ha portato alla rottura della vostra amicizia.
Anche a me è successa una osa simile con una coppia con la quale stavamo sempre, poi è nata Ohara e paf, scomparsi.
Però capiamoli... non sono ex amici per questo. Può darsi che un giorno supereranno il problema e l'amicizia potrebbe risanasi.

#718
io non ne voglio proprio nonono.. sembra proprio che chi li ha non riesca proprio a capire che qualcuno può DAVVERO non volerne.... :roll: .ma ti guardano come un mostro... :roll: ufff...eppure io mica giudico chi li ha....sara azzi sua...ma perchè invece devo essere giudicata da chi li ha????? :shock:

alcuni se volete saperlo arrivano all'opposto ( non io sia ben chiaro..io dichiaro esplicitamente! 8)) dicono che non possono ( quando in realtà non vogliono) per non farsi più rompere le balle! e tantè! a tanto la gente deve arrivare!
Ultima modifica di lilmaul il 16/05/07 16:45, modificato 3 volte in totale.

#719
lalu ha scritto:Mi sembra anche giusto dire che per il 95% delle coppie che non hanno figli le malelingue se ne escono a dire che "non potevano averne".
Ma scusate, io non trovo affatto disdicevole che ci siano persone che non ne desiderano per i più svariati motivi, che possono essere economici o di qualsiasi altra natura.
Infatti. Non è che una coppia è tenuta a rendere conto del motivo per cui non ha figli. Se non li vuole, non li fa e basta, non deve giustificarsi con nessuno.
Io naturalmente parlo della coppia che conosco, però quello economico è un problema molto diffuso e non si può non considerarlo.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#720
e aggiungo...
vedo io con i miei amici, scusate se lo dico papale papale ma spesso i neogenitori (soprattutto le mamme) diventano di un palloso micidiale!

magari non ci si frequenta più perchè non si hanno più interessi in comune in quel dato periodo.
ripeto, io parlo per quella che è la mia esperienza, le coppie che conosco con i bimbi piccoli spesso non hanno occasione di uscire in compagnia, se ci si vede è a casa di uno o dell'altro...e i discorsi spesso finiscono sul "mio figlio qui, mio figlio lì"...insomma, una seccatura.