La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano bianco o nero?

#1
Ciao a tutti,

questo posto è fantastico, pieno di gente che da tanti bei consigli :)

E dopo la... "leccatina"... ecco il quesito :)
Immagine
Si tratta della zona giorno di un piccolo loft, il divano andrà sulla parete di destra (guardando la foto), sulla sinistra un mobile basso ed un bel plasma (così mi godo anche i mattoni a vista)...

La parete sulla destra, come vedete, è tutta bianca, ed è alta circa 4,30 metri, sicuramente sarà riempita con qualche stampa/quadro.

Che divano ci metto sotto? :) Lo stile sarà minimal con colori "neutri" come bianco e nero...

Budget 1.500 euro, se è un divano letto è anche meglio :)

Grazieee

#2
mah...io azzarderei un pochetto.....

bianco direi di no. avrai già la cucina bianca, no? e allora forse cambierei.
nero??? si, sarebbe molto elegante, ma lo ravviverei con cuscinoni coloratissimi però......

e un bel rosso????? guarda che bell'effetto fanno sul tuo parquet quei tappetini rotondi rossi......io fossi in te ci penserei, e metterei un tocco di colore deciso, a "rompere" il monocromatismo bianco/nero a te caro....

ma son punti di vista eh........ :!: :!: :wink:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#3
Ciao, io non so molto di prezzi, su Web mobili su quella cifra non ho trovato nulla di carino, pertanto ti posto questi di Ikea che sono carini esteticamente x la qualità ovviamente è Ikea...

in pelle:

KRAMFORS 1.348 euro
Immagine
oppure 1.298
Immagine
pouf a 329
Immagine
ARILD a 999 euro, nero, bianco brillante o azzurro grigio
Immagine
Immagine
Immagine
poggiapiedi a 279 negli stessi colori di prima (Arild)
Immagine

#4
Ciao,
bianco, se colori un poco la parete dietro. Altrimenti un nocciola o marrone.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
:roll: Scrivi colori neutri bianco o nero, peccato :cry: stavo per proporti un bel bordeaux che su una parete bianca starebbe benissimo 8)

#6
con 1500 euri non credo che vai molto lontano :(
Noi stiamo giusto ora cercando un divano e i prezzi sono da paura!

Allora se non vuoi una pelle economica, puoi mettere un tessuto. Ne abbiamo visti di molto carini. Io andrei su un bel grigio chiaro da ravvivare poi con dei ciscini magari rossi come i tappetini che ha messo nella foto.
L'abbinata sta bene e ti stanchi del rosso... basta cambiare i cucini :D

#7
Rox ha scritto::roll: Scrivi colori neutri bianco o nero, peccato :cry: stavo per proporti un bel bordeaux che su una parete bianca starebbe benissimo 8)
Tipo? :)

Mi piace il bordeaux :)

#8
Luca69 ha scritto:con 1500 euri non credo che vai molto lontano :(
Noi stiamo giusto ora cercando un divano e i prezzi sono da paura!

Allora se non vuoi una pelle economica, puoi mettere un tessuto. Ne abbiamo visti di molto carini. Io andrei su un bel grigio chiaro da ravvivare poi con dei ciscini magari rossi come i tappetini che ha messo nella foto.
L'abbinata sta bene e ti stanchi del rosso... basta cambiare i cucini :D
Il grigio è una bella idea... :)

hai qualcosa da farmi vedere?

Grazieee

#10
Immaginali in bordeaux - Futura
Immagine
Ultima modifica di Rox il 16/05/07 16:31, modificato 1 volta in totale.

#15
stavolta anche io punterei ad un rosso sangue di piccione...
ma con quel budget e il materiale che io concepisco solo in pelle...
gira un po' da ikea o emmelunga...
la liena squadrata stile kramfors mi piace molto (il mio è mmmmolto simile infatti e...rientrerebbe perfettamente nle budget, lo facevano in qualiasi colore :wink: )