La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Per Lunaspina: grazie per i titoli e il sito. Non li conoscevo. Sarà per i prossimi acquisti.
Per JkArion: certo. Inizio quello di Vargas appena finito quello di Vargas Llosa (sembra un gioco di parole).
Di Marai, ho letto "Le braci" e "Divorzio a Buda". Ho amato ma non adorato.
Mentre ho divorato "La versione di Barney" di Richler. L'ho trovato divertente e ben scritto. Il finale poi...

#92
se vi dò una trama mi trovate il titolo del libro?
ci penso da tanti anni ma non mi ricordo!!! l'ho letto che ero forse in prima media, era un libro prestato da un'amica di mia madre, ricordo la copertina rossa.
la trama era di 2 fratellini, maschio e femmina, che perdevano la mamma e il papà li smollava dalla nonna per farsi la sua vita, la nonna li richiude in soffitta e li fa vivere come topi, con poco cibo, sporchi. poi invidiosa dei bei capelli della nipote prima ci cola sopra del catrame e poi glieli taglia... poi crescendo i 2 fratelli s'innamorano, e anno anche un figlio e poi riescono a scappare dalla casa.......
ora l'ho raccontato così, ma la trama era bellissima!
aiuto aiutatemiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#93
non ne ho la più pallida idea. Ma non ho capito bene, erano fratelli e s'inamorano e hanno un figlio insieme :shock: :?:
E tu l'avresti letto a 11 anni :shock:
Se ne hai un bel ricordo, deve essere veramente una bella storia perchè con quelli ingredienti, è facile cadere in trame poco edificanti!
Sono molto curiosa...

#94
bastille64 ha scritto:Si,
"Nei boschi eterni".
L'unico mio dubbio è se non ho già letto la versione originale in Francia quest'estate. Il libro era sigillato e il retro coperto dall'involucro viola! Ma non ho resistito, caso mai lo rileggo :D :D
Bello, bello, mettiti comoda perché non riuscirai a smettere di leggere!!!!
Volevo comprare altri titoli di Fred Vargas, quali mi consigli? L'uomo a rovescio, ad esempio?

#95
Ciao :)
Per i titoli della Vergas, sono un pò in difficoltà perchè alcuni sono francesi e la traduzione spesso non rispecchia il titolo orginale. Per esempio, "Debout les morts" del 1995 è stato tradotto dall'Einaudi nel 2000 con "Chi è morto alzi la mano". Comunque questo è molto bello, ed è stato il primo che ho letto e forse il secondo della serie. Il primo dovrebbe essere "Io sono il tenebroso" che non ho ancora letto. All'inizio l'Einaudi non aveva tradotto granché quindi alcuni li ho letti in Francia.
Forse sarebbe opportuno iniziare dai primi per capir meglio la storia tra il commissario Adamsberg e Camille :wink:

#96
Grazie lo stesso bastille, mi sa proprio che un giorno di questi mi rifionderò in libreria (anche se avevo giurato a me stessa "niente libri nuovi fino a Natale", che è come dire "da lunedì comincio la dieta")...

#97
Per Rox e JkArion:
Ho finito "Avventure della ragazza cattiva" e .... avevate proprio ragione! :D
Un bel romanzo, una storia particolare e scritta veramente bene.
Per dirla tutto, venerdì sera ero arrivata all'ultimo capitolo e se mi dispiaceva non arrivare alla fine mi dispiaceva ancora di più saper che doveva finire e privarmi del piacere di leggere. L'ho lasciato per un giorno per poter assaporare meglio la fine.
La nina mala è un personaggio originalissimo e reso vivo con poche parole.
Anch'io lo consiglio a tutti :!:

#98
caspita quanti titoli e spunti avete dato!!!
grazie...
anche da parte del mio portafoglio!!! (no, non è vero: il portafoglio smentisce.)

#99
bastille64 ha scritto:Per Rox e JkArion:
Ho finito "Avventure della ragazza cattiva" e .... avevate proprio ragione! :D
Un bel romanzo, una storia particolare e scritta veramente bene.
Per dirla tutto, venerdì sera ero arrivata all'ultimo capitolo e se mi dispiaceva non arrivare alla fine mi dispiaceva ancora di più saper che doveva finire e privarmi del piacere di leggere. L'ho lasciato per un giorno per poter assaporare meglio la fine.
La nina mala è un personaggio originalissimo e reso vivo con poche parole.
Anch'io lo consiglio a tutti :!:
Ne sono felice :wink:

#100
bastille64 ha scritto:Per Rox e JkArion:
Ho finito "Avventure della ragazza cattiva" e .... avevate proprio ragione! :D
Un bel romanzo, una storia particolare e scritta veramente bene.
Per dirla tutto, venerdì sera ero arrivata all'ultimo capitolo e se mi dispiaceva non arrivare alla fine mi dispiaceva ancora di più saper che doveva finire e privarmi del piacere di leggere. L'ho lasciato per un giorno per poter assaporare meglio la fine.
La nina mala è un personaggio originalissimo e reso vivo con poche parole.
Anch'io lo consiglio a tutti :!:
:D

#101
lolamar ha scritto:Ho iniziato da poco Middlesex di Jeffrey Eugenides. Promette molto bene :wink:
L'ho iniziato ieri:)
Finora mi piace molto, sono a pagine 110 mi sta prendendo...

#102
JkArion ha scritto:
lolamar ha scritto:Ho iniziato da poco Middlesex di Jeffrey Eugenides. Promette molto bene :wink:
L'ho iniziato ieri:)
Finora mi piace molto, sono a pagine 110 mi sta prendendo...
io l'ho letto qualche anno fa, mi è piaciuto TANTISSIMO!

:D


Io sto leggendo Eldest... sono stanca in questo periodo e volevo un fantasy molto leggero :P

#103
domovoy ha scritto:Io sto leggendo Eldest... sono stanca in questo periodo e volevo un fantasy molto leggero :P
Ahh.., ma allora ci 6 ogni tanto..!? :) (..e scusate l'OT).

#105
domovoy ha scritto:
JkArion ha scritto:
lolamar ha scritto:Ho iniziato da poco Middlesex di Jeffrey Eugenides. Promette molto bene :wink:
L'ho iniziato ieri:)
Finora mi piace molto, sono a pagine 110 mi sta prendendo...
io l'ho letto qualche anno fa, mi è piaciuto TANTISSIMO!

:D


Io sto leggendo Eldest... sono stanca in questo periodo e volevo un fantasy molto leggero :P
L'ho letto anche io, subito dopo eragon, e mi è piaciuto :)