La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#766
rananera ha scritto:quanto mi stan simpatiche le mamme nazisteeeeeeeeee
:lol: :lol: :lol:
E pensa che mi toccherà fare la "balia" a mio nipote, 2 anni, una madre talebana che:
- non lo manda al nido "perchè i bimbi al nido si ammalano" :shock:
- non lo ha mai lasciato con nessuno da quando è nato :shock: (e io giusto ieri le ho detto: ma una cena al ristorante tu e il tuo compagno la farete quando i bambini avranno 18 anni?") :shock:

Il programma è questo: lei ha il termine per il parto della nipotina intorno al 15 luglio e appena inizia il travaglio mi chiama per tenere il bambino :shock:
Secondo voi questo bambino, che non è mai stato lontano da mamma e papà in tutta la sua vita, cosa combinerà con la zia? :shock: :shock: :shock:
Ma soprattutto..... come prenderà l'arrivo della sorellina urlante? :roll: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#768
rananera ha scritto:ma soprattutto...tu...sopravviverai alle sue urla?! :?
Non credo :evil: :cry:
loremir77 ha scritto:ANNA FOR PRESIDENT!! 8)
:lol: :lol: :lol:
Ma che bello, fa piacere sapere che sulla faccia della terra c'è ancora qualcuno che condivide queste scelte :wink:
Di solito mi sento una madre snaturata :roll: quando dico che mio figlio non sa neanche cosa voglia dire fare la nanna nel lettone o che le poppate le facevo in camera sua (invece di portarlo nel lettone che è tanto comodo) tutti mi guardano così :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#769
chiaretta ha scritto:A volte però mi chiedo... e se non ne volesse nemmeno in futuro?
gatti e hotel di lusso... 8)

#770
Anche mia mamma ha fatto così con me e devo dire che son venuta su proprio bene!! 8)

:lol:

non ho mai dormito nel lettone.. l'unica volta che mi ci hanno portato ci sono stata un pò e poi ho detto" ci si sta stretti qui dentro io vado nel mio letto. ciao"

e sono andata in camera mia.

:lol: :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#771
Anche io l'ho messo subito in cameretta sua, provocando l'ira di mia suocera che mi ha datto della pazza perchè non lo tenevo attaccato a me.
All'inizio non è facile staccarsi da un pupetto che sembra così fragile e indifeso e gli ormoni ti mettono in testa che solo con te è al sicuro.
Poi lo vedi crescere e diventare più forte e va da se che cominci a lasciarlo pian piano, anche con piacere ai nonni per qualche ora.

Io non avevo MAI preso in braccio un neonato prima di mio figlio. Mi faceva impressione tenere questi esserini fragili, avevo paura di far loro del male.
Ma il tuo è diverso.
Me lo dicevano e non ci credevo.
Invece è così. Lui ha 1 ora e mezza e tu lo tieni tra le braccia come se lo avessi fatto da una vita.
A me la puericultrice ha dovuto spiegare per filo e per segno come si cambiava un pannolino perchè non sapevo dove mettere le mani.
E' come guidare: quando non hai la patente ti sembra assurdamente complicata la faccenda del cambio e delle marce. Poi lo fai cantando e facendo le corna a chi ti taglia la strada!

Scusa loremir77 se ti ho confusa con qualcun'altro, ho letto troppi post tutti insieme.
Forse i tuoi amici sono un po' morbosi, forse si sono risentiti per qualcosa che neanche loro sanno spiegare, forse si sentono solo sopraffatti.

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#772
boo ha scritto:
chiaretta ha scritto:A volte però mi chiedo... e se non ne volesse nemmeno in futuro?
gatti e hotel di lusso... 8)
avevo 1 gatto, ma mi è stato tolto dai miei perchè, andando via quasi tutti i week end, alla fine facevano prima a tenerlo loro insieme a Cicciogatto, lo storico bestione di casa... :oops:

a questo punto, direte voi, come faccio a dire di averlo, l'istinto materno?
con me perfino i cactus sopravvivono a stento...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#773
Sandra75 ha scritto: Io non avevo MAI preso in braccio un neonato prima di mio figlio. Mi faceva impressione tenere questi esserini fragili, avevo paura di far loro del male.
Ma il tuo è diverso.
Me lo dicevano e non ci credevo.
Invece è così. Lui ha 1 ora e mezza e tu lo tieni tra le braccia come se lo avessi fatto da una vita.
A me la puericultrice ha dovuto spiegare per filo e per segno come si cambiava un pannolino perchè non sapevo dove mettere le mani.
E' come guidare: quando non hai la patente ti sembra assurdamente complicata la faccenda del cambio e delle marce. Poi lo fai cantando e facendo le corna a chi ti taglia la strada!
Sandra
Ma speriamo che sia vero!!
Cara Sandra, mi rincuori :)

p.s. io guidavo malissimo a 18 anni, e guido malissimo tutt'ora....
non vorrà dire nulla, vero? :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#774
loremir77 ha scritto:Anche mia mamma ha fatto così con me e devo dire che son venuta su proprio bene!! 8)

:lol:

non ho mai dormito nel lettone.. l'unica volta che mi ci hanno portato ci sono stata un pò e poi ho detto" ci si sta stretti qui dentro io vado nel mio letto. ciao"

e sono andata in camera mia.

:lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol:
Il mio ci sta provando adesso, a 5 anni :roll:
Però lo fa solo i sabati sera in cui non c'è suo papà (quando va a trovare gli altri 2 figli), secondo me cerca di "prendere il suo posto" :lol:
Però arriva nel lettone verso le 5 di mattina, magari perchè ha fatto un brutto sogno e si intrufola senza svegliarmi :wink:
Poi la mattina gli spiego che quella è solo un'eccezzione e che ognuno ha il suo letto :lol:
Anch'io rientro nella cetegoria di quelli che, al ristorante, detesta i bambini che corrono in giro.
Il mio ci ha provato.... ma sa che se ci riprova sono guai.
Non mi frega se mi guardano male, la sculacciata, quando serve, io gliela do anche in pubblico! Anzi avevo autorizzato anche la sua maestra al nido a farsi rispettare maggiormente (mio figlio se la intortava come voleva, vi dico solo che a 2 anni è riuscito a farsi togliere tutti i piselli dalla pastasciutta da lei! :evil: ).
Quando la logopedista l'ha scoperto mi ha fatto un cazziatone da paura :shock: ma le ho risposto amabilmente che ci sono regole che vanno rispettate e che volevo che mio figlio imparasse queste regole :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#775
Sandra75 ha scritto:Poi lo vedi crescere e diventare più forte e va da se che cominci a lasciarlo pian piano, anche con piacere ai nonni per qualche ora.
Qualche ora???? Io sarei disposta anche a pagarli i miei genitori perchè se lo portassero al mare 15 giorni :lol: :lol: :lol:
Purtroppo però mia madre ha dei problemi e non se la sente :cry:
E poi vedo la mia amica che quando sua figlia è al mare coi nonni ha la malinconia :roll:
E' proprio vero: chi ha il pane non ha i denti :evil: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#776
Anna.. io approvo.

Spero tanto di avere lo spirito giusto per fare come i miei genitori e come stai facendo te..


anzi.. ti dirò di +.
non solo non dormivo nella loro stanza... ma a pochi mesi mi ficcavano in soggiorno (ossia la stanza + lontana dalla loro) in culla coperta con i veli.. avete presente?? così non mi sentivano!! :lol: :lol:

uff.. che genitori snaturati però!! :shock: :shock:

:lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#777
loremir77 ha scritto:anzi.. ti dirò di +.
non solo non dormivo nella loro stanza... ma a pochi mesi mi ficcavano in soggiorno (ossia la stanza + lontana dalla loro) in culla coperta con i veli.. avete presente?? così non mi sentivano!! :lol: :lol:

uff.. che genitori snaturati però!! :shock: :shock:

:lol:
Ehm.... anche la stanza di mio figlio nella casa vecchia era abbastanza lontana dalla nostra.... e a volte non lo sentivo neanche con la radiolina :shock: :lol: :lol: :lol: (in quel caso però si alzava il papà :wink: )
Io penso che se si ha ben chiaro il concetto che il genitore sei tu e che non è necessario annullarsi completamente per lui, allora si riesce a farsi rispettare e dare delle regole :wink:
In fondo sono furbetti fin da piccoli :wink: e ti mettono alla prova ogni secondo della tua vita per vedere fino a dove possono spingersi :lol: e se cedi..... sei fregata!!!!! :P
Poi per carità, mio figlio non è perfetto (e non vogli neanche che lo sia!!!!) e fa anche lui i suoi capricci (classico alla mattina, quando hai i secondi contati e lui non ne vuole sapere di vestirsi :evil: ) ma non si è mai permesso di fare scenate tipo sdraiarsi urlante per terra in un negozio :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#778
Anna73 ha scritto:Ovviamente io passo per la madre nazista perchè mio figlio ha sempre dormito nella sua cameretta, fin da quando lo abbiamo portato a casa che aveva 20 giorni, anche quando è malato (piuttosto mi alzo 20 volte a notte per controllare come sta) :lol: :lol: :lol:
sempre detto, una gran donna :wink: :D

tranquilla, non sei nazista... anche mia mamma non mi ha mai lasciata nel suo lettone ed io ho sempre dormito nella mia cameretta.
La volta che ho dormito con loro da piccola per una questione di imbiancatura stanze è stato un evento nazionale :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#779
Mercury ha scritto:
Anna73 ha scritto:Ovviamente io passo per la madre nazista perchè mio figlio ha sempre dormito nella sua cameretta, fin da quando lo abbiamo portato a casa che aveva 20 giorni, anche quando è malato (piuttosto mi alzo 20 volte a notte per controllare come sta) :lol: :lol: :lol:
sempre detto, una gran donna :wink: :D

tranquilla, non sei nazista... anche mia mamma non mi ha mai lasciata nel suo lettone ed io ho sempre dormito nella mia cameretta.
La volta che ho dormito con loro da piccola per una questione di imbiancatura stanze è stato un evento nazionale :lol:
che bello! Pensare che a volte noi dormiamo in 4!!!

#780
ohara ha scritto:che bello! Pensare che a volte noi dormiamo in 4!!!
Anche dei nostri amici dormono in 3 da 5 anni :shock: :roll:
Una domanda..... ma in questi casi l'intimità di coppia..... si fa quando il bambino si addormenta???? :roll: :shock:
Sinceramente non ho mai capito l'ultilità di farli dormire nel lettone: si sveglia perchè ha fatto un brutto sogno? Una coccolina, nel suo letto, e si riaddormenta pacifico :wink:
E' malato e ha la febbra alta? Non è che dormendo nel lettone gli scende e la scusa "così lo posso controllare" non regge affatto, tanto la tachipirina gliela puoi dare al massimo ogni 4 ore e in quel lasso di tempo è inutile stare a fissarlo :roll: :lol:
Così il giorno dopo ci si ritrova un bambino rognoso perchè è malato (e quando sono malati son davvero delle piattoline :wink: ) e la mamma isterica perchè non ha dormito :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta