La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
ciao eso complimenti per la casetta è davvero bellissima e soprattutto complimenti all'impresa costruttrice mi sembra dalle foto che stiano facendo un lavoro molto pulito, mi ha colpito che non ci sia disordine o materilai avanzati accantonati a destra e manca.....poi viene su con una velocità incredibile......
Ancora complimentoni!
EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG!

#152
Grazie Winnie1.
In effetti dell'impresa siamo contenti. Non sono del settore e non posso fare raffronti, ma a intuito sembrano lavorre molto bene, sia come tempistiche, come organizzazione e come qualità dei materiali usati.
Speriamo che tutto si concluda nel migliore dei modi :D

#154
Ciao Tizianafranc!
Se mi ricordo bene dalle foto (del progetto) che ho visto, la tua non è una casa bensì una reggia! :lol:
Sono già partiti? ...se si, a che punto sono arrivati?

Sempre che la memoria non mi inganni la stavi costruendo in un'ampia zona verde che era uno spettaccolo! Dico bene?

#155
eso71 ha scritto:Ciao Tizianafranc!
Se mi ricordo bene dalle foto (del progetto) che ho visto, la tua non è una casa bensì una reggia! :lol:
Sono già partiti? ...se si, a che punto sono arrivati?

Sempre che la memoria non mi inganni la stavi costruendo in un'ampia zona verde che era uno spettaccolo! Dico bene?
memoria di ferro.... a parte la reggia :? ..... :D per il resto si è immersa nel verde della campagna.
fatti gli scavi hanno gettato il primo strato di cemento e da lunedì cominciano sul serio, finalmente e io non sto più nella pelle :wink: riguardo le tue prime foto, studio i tempi e aspetto guardando quel buco come se fosse chissà che :)
casinaincampagna
Immagine

#156
Bene! Son contento per te! Seguirò con attenzione il processo lavori dalla tua parte :)
Cmq credo che da te saranno molto più veloci tenuto condo che qui l'impresa sta tirando su 4 casette contemporaneamente.

#157
eso71 ha scritto:Bene! Son contento per te! Seguirò con attenzione il processo lavori dalla tua parte :)
Cmq credo che da te saranno molto più veloci tenuto condo che qui l'impresa sta tirando su 4 casette contemporaneamente.
probabilmente il fatto che non hanno da stare al passo con altre case ma faranno solo questa sara la nostra unica fortuna.. spero
casinaincampagna
Immagine

#158
Mi sa allora che tra non molto ti vedrò in corsia di sorpasso :lol:

A proposito, proprio oggi son passato in cantiere e hanno messo lo strato isolante esterno ai muri.
Qui è come si vede ora....senza il pugno negli occhi dei forattoni :)
Immagine

#159
bella eso...
mi piace sempre di più sta' casetta!!! :wink:
una curiosità... non ti avranno mica fatto fare il cappotto?
cosa intendi per strato isolante esterno?

#161
cioè l'intonaco?
Ciao Tizfranc :) No no non è l'intonaco, è un materiale isolante. :)
luna538 ha scritto:bella eso...
mi piace sempre di più sta' casetta!!! :wink:
una curiosità... non ti avranno mica fatto fare il cappotto?
cosa intendi per strato isolante esterno?
come "non ti avranno..." :shock: io credo proprio che mi abbiano fatto quello :lol: Spero che tu non mi debba dare brutte notizie in merito :twisted: ehehe
Non so se il nome tecnico è proprio quello (ma credo che stiamo parlando della stessa cosa)
Il muro esterno è un forattone (con microcamere d'aria create con polistirolo al momento della cottura) di spessore 35 cm e tutta la superficie esterna della casa è stata ricoperta di 3,0 cm di questo materiale isolante di cui però mi sfugge il nome.

#163
no... non ti allarmare...
va bene lostesso...
l'unica cosa... se fosse stata mia, invece del cappotto avrei fatto fare una controparete esterna o interna con in mezzo l'isolante (tipo sughero, fibra di legno, polistirene estruso...)
guarda forse è solo una mia fissazione... ma i cappotti mi danno l'impressione che con il tempo si stacchino!
però il tuo da quello che ho capito è solo intonaco isolante... non c'è uno strato pannello isolante aggrappato alla parete e poi l'intonaco contro vero?
dalla foto non si vede bene...
hai già un poroton da 35 + intonaco isolante... direi un isolamento discreto...
:? mamma mia come mi spiego male... perdonami... rileggendo credo di non aver capito cosa volevo dire... :? :? :oops:

#164
Non ti preoccupare, ho capito benissimo :)
Cmq no, non c'è un pannello isolante, l'isolante è stato messo direttamente sul poroton.
All'inizio dovevano fare un muro portante esterno da 30 cm + un pannello isolante da 6 cm + una tramezza (classico muro coibentato).
Poi l'impresa ha preferito fare come descritto prima (mi sa per risparmiare denaro :lol: ). Cmq il termotecnico ha fatto tutti i calcoli e si rientra nei parametri d'obbligo per legge :)

Su mia richiesta di info l'impresa ha detto che se avessi voluto potevo far mettere un extra-isolante sulla superficie del muro interno (pagando circa 2.000/3.000 euro in +) ma ho lasciato stare sia per motivi economici sia per non soffocare troppo il muro con gli isolanti (anche se l'isolante interno sarebbe stato traspirante).

#165
eso71 ha scritto:All'inizio dovevano fare un muro portante esterno da 30 cm + un pannello isolante da 6 cm + una tramezza (classico muro coibentato).
esattamente quello che intendevo io, eventualmente si poteva fare la tramezza all'esterno per evitare i ponti termici, magari da 12 cm :wink:

eso71 ha scritto:Poi l'impresa ha preferito fare come descritto prima (mi sa per risparmiare denaro :lol: ).
sicuramente per risparmiare... perchè l'altra soluzione sarebbe stata migliore :wink:
eso71 ha scritto:Cmq il termotecnico ha fatto tutti i calcoli e si rientra nei parametri d'obbligo per legge :)
infatti il metodo è valido comunque... si usa tantissimo, soprattutto per risparmiare (vedi sopra).
eso71 ha scritto:Su mia richiesta di info l'impresa ha detto che se avessi voluto potevo far mettere un extra-isolante sulla superficie del muro interno (pagando circa 2.000/3.000 euro in +) ma ho lasciato stare sia per motivi economici sia per non soffocare troppo il muro con gli isolanti (anche se l'isolante interno sarebbe stato traspirante).
ma si... credo prorpio non sia necessario... anche perchè se posi un cappotto interno (isolante + intonaco) rischi che con il tempo l'intonaco ti faccia delle micro cavillature... e non è bello! :wink:
in più, qualora volessi attaccare quadri, pensili o qualsiasi altra cosa, non credo sarebbe il massimo!!! :wink:

comunque a parte questa scelta... la casetta è veramente bella...
più la guardo e più mi piace...
proprio semplice come piace a me... luminosa... immersa nel verde...
complimenti, davvero complimenti! :D