La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per pulizia bagno e cucina

#1
Sto cercando di prendere dimestichezza coi miei nuovi compiti casalinghi, e vorrei un consiglio (per ora uno solo, ma pian piano... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ): con che prodotto posso pulire il lavello in fragranite bianca e il piano in cristallo del lavabo del bagno?
Il Cif sarà troppo aggressivo? :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2
ciao lunaspina!
Dopo aver provato 125.000.000 di detersivi in commercio ho optato per lo sgrassatore (tipo chante clair) per il lavello in fragranite e per il piano cottura in vetro (che credo sia più fetente da pulire ripetto al piano del lavabo) con il QUASAR con confezione gialla che è sempre uno sgrassatore ma non lascia nessun genere di alone e ti da un sacco di soddisfazione!!!!!!!Lo trovo tranquillamente all'Esselunga oppure al mercato nei baracchini che vendono detersivi!
EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG!

#4
Per il fragranite io uso qualsiasi detersivo. Tieni conto però che a volte rimangon le macchie (ad es. di vino) e devo forzare un po col cif ed il lato verde della spugna.
Cmq qualsiasi cosa va bene per il lavello a mio avviso.

#5
winnie1 ha scritto:ciao lunaspina!
Dopo aver provato 125.000.000 di detersivi in commercio ho optato per lo sgrassatore (tipo chante clair) per il lavello in fragranite e per il piano cottura in vetro (che credo sia più fetente da pulire ripetto al piano del lavabo) con il QUASAR con confezione gialla che è sempre uno sgrassatore ma non lascia nessun genere di alone e ti da un sacco di soddisfazione!!!!!!!Lo trovo tranquillamente all'Esselunga oppure al mercato nei baracchini che vendono detersivi!
QUASAR??? Dove si compra, mai sentito!

#6
[quote="ohara
QUASAR??? Dove si compra, mai sentito![/quote]



Ma io lo trovo al supermercato (esselunga) o al mercato e ora che ci penso l'ho visto anche all'Auchan........
tieni conto che la confezione è molto triste perciò può essere che passi inosservato....esiste sia come sgrassatore universale che pulitore vetri che pulitore legno..... :)
EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG!

#7
ohara ha scritto:Per il fragranite io uso qualsiasi detersivo. Tieni conto però che a volte rimangon le macchie (ad es. di vino) e devo forzare un po col cif ed il lato verde della spugna.
Cmq qualsiasi cosa va bene per il lavello a mio avviso.
Infatti ieri il marito ci ha tenuto dentro tutto il giorno le caffettiera smontata ma non pulita, e ieri sera sul fondo del lavello c'era l'alone di caffè :(
Mi sa che oggi intanto dovrò provare col cif.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Aiuto per pulizia bagno e cucina

#8
lunaspina ha scritto:Sto cercando di prendere dimestichezza coi miei nuovi compiti casalinghi, e vorrei un consiglio (per ora uno solo, ma pian piano... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ): con che prodotto posso pulire il lavello in fragranite bianca e il piano in cristallo del lavabo del bagno?
Il Cif sarà troppo aggressivo? :roll: :roll:
Posso consigliarti vivamente per il piano in cristallo del bagno questo panno della SPONTEX, lo uso anche io per il mio bagno e devo dire che sono molto soddisfatta. Lo tengo nel primo cassetto del mobile ed ogni volta che usiamo il lavandino TUTTI :) sono obbligati ad asciugare le gocce sul cristallo onde evitare che si depositi il calcare....un secondo e zac, tutto pulito. Comodo, veloce e molto pratico :)

Microfibra Vetri

Realizzato in pura microfibra tessile con una sottile trama a nido d'ape: rimuove con facilità sporco, unto e ditate da tutte le superfici lucide. E' ideale per vetri, specchi e inox: si usa leggermente umido e lascia le superfici lucide e splendenti, senza tracce ed aloni.
Immagine

Re: Aiuto per pulizia bagno e cucina

#9
prova ha scritto:
lunaspina ha scritto:Sto cercando di prendere dimestichezza coi miei nuovi compiti casalinghi, e vorrei un consiglio (per ora uno solo, ma pian piano... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ): con che prodotto posso pulire il lavello in fragranite bianca e il piano in cristallo del lavabo del bagno?
Il Cif sarà troppo aggressivo? :roll: :roll:
Posso consigliarti vivamente per il piano in cristallo del bagno questo panno della SPONTEX, lo uso anche io per il mio bagno e devo dire che sono molto soddisfatta. Lo tengo nel primo cassetto del mobile ed ogni volta che usiamo il lavandino TUTTI :) sono obbligati ad asciugare le gocce sul cristallo onde evitare che si depositi il calcare....un secondo e zac, tutto pulito. Comodo, veloce e molto pratico :)

Microfibra Vetri

Realizzato in pura microfibra tessile con una sottile trama a nido d'ape: rimuove con facilità sporco, unto e ditate da tutte le superfici lucide. E' ideale per vetri, specchi e inox: si usa leggermente umido e lascia le superfici lucide e splendenti, senza tracce ed aloni.
Immagine
Magico! :D
Grazie!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Aiuto per pulizia bagno e cucina

#10
lunaspina ha scritto:
Magico! :D
Grazie!
Ne ho preso anche una per la cucina, è sempre della Spontex ma sul sito non trovo la fotografia, all'esselunga ne esistono di due versioni (sono tutte e due blu), uno in micro ma con all'interno una sorta di spugna (usata ma relegata alla pulizia dei sanitari in bagno)
questa:
Immagine
(Nuovo, rivoluzionario pannospugna in Microfibra. Un prodotto unico per lavare e sgrassare a fondo tutte le superfici, anche solo con acqua. In un unico panno, si uniscono l'efficacia pulente delle Microfibre e la praticità e l'ultra-assorbenza di una morbida spugna )

e l'altra invece tutta in micorfibra, ottima per pulire l'acciaio del lavello e del piano cottura..a volte quando sono stanca e non ho voglia di pulire a fondo il piano cottura, la passo (senza neppure usare detersivi) una volta o due e poi asciugo...ottimo risultato!

#11
Io ce l'ho entrambi!
Il primo è veramente magico. Lo puoi uare per il vetro, per il cristallo, per i mobili... è veloce e puoi usarlo anche senza detersivo.
Il secondo in cucina, sì, è buono ma non eccellente come l'altro.

#12
winnie1 ha scritto: per il piano cottura in vetro (che credo sia più fetente da pulire ripetto al piano del lavabo) con il QUASAR con confezione gialla che è sempre uno sgrassatore ma non lascia nessun genere di alone e ti da un sacco di soddisfazione!!!!!!!Lo trovo tranquillamente all'Esselunga oppure al mercato nei baracchini che vendono detersivi!
Ciao, io ho il pc vetro nero a specchio, e ogni volta che cucino maledico me stessa per averlo scelto, perchè basta anche solo bollire dell'acqua che devi pulirlo tutto.
Dici che questo prodotto funziona bene??

Devo assolutamente comprarlo!!
Grazie
Immagine

#13
Erika ha scritto:
winnie1 ha scritto: per il piano cottura in vetro (che credo sia più fetente da pulire ripetto al piano del lavabo) con il QUASAR con confezione gialla che è sempre uno sgrassatore ma non lascia nessun genere di alone e ti da un sacco di soddisfazione!!!!!!!Lo trovo tranquillamente all'Esselunga oppure al mercato nei baracchini che vendono detersivi!
Ciao, io ho il pc vetro nero a specchio, e ogni volta che cucino maledico me stessa per averlo scelto, perchè basta anche solo bollire dell'acqua che devi pulirlo tutto.
Dici che questo prodotto funziona bene??

Devo assolutamente comprarlo!!
Grazie

Guarda sono nelle tue stesse condizioni ma ti posso assicurare che questo prodotto è un miracolo!!!!
Dapprima ero scettica perchè non lo avevo mai sentito, poi mia suocera me ne ha dato un flacone e da allora credimi non potrei più farne a meno anche perche ha una profumazione molto gradevole e lo utilizzo su tutte le superfici della cucina.
Provalo e non te ne pentirai......
In alternativa ci sarebbe anche una miscela di acqua e ammoniaca ma l'odore di ammoniaca in cucina non è proprio il massimo (almeno io e la mia metà non lo sopportiamo)
EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG!