La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vi va di aiutarmi col mobile bagno?

#1
in sostanza: progettiamo!

ho due bagni, ma nessuna idea chiara in testa.
ho i lavabi da appoggio, su una mensola di pietra, alta 77 cm da terra.

L'idea principale era di mettere sotto alla mensola di pietra un'altra mensola, su cui poggiare dei cesti/contenitori per tutta la roba.

e qui cominciano i guai:
- i cesti sono più profondi dei cassetti, e quindi tutto spazio sprecato in caso di roba piccola
- nei cesti (mi sembra) che tele e spugne si possano incastrare... :roll:
- non volevamo però il classico mobile chiuso

avete idee/esperienze in proposito? :?: :?: :?:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#2
scusa Fresno, io non ho capito.... :oops:

Hai un catino appoggiato su un mensolone di pietra, vorresti mettere una ulteriore mensola al di sotto e poi eventuali cesti per riporre le cose...dove sono i cassetti? Vorresti fare la mensola con cassetti? scusa ma sono un po' tarda... :oops:

#3
e provare a fare una struttura intorno alla tua mensola di pietra tipo questa con inserti sopra due cassetti? Al di sotto potrai sempre sfruttare lo spazio con i cesti....


Immagine
Immagine

#5
se non vuoi i cassetti, magari di lato, a libera installazione, un accessorio tipo questo di agape, per riporre le cose piccole:
Immagine
Contenitore su ruote, tre vassoi rotanti porta oggetti, contenitore (o cesto portabiancheria) fisso. Maniglia in ottone cromato. Disponibile in rovere chiaro, medio o scuro. cm. 35 x 35 x 78/85h

#7
prova ha scritto:... :oops: poi aspetto che tu risponda xchè magari non ho capito un H!! :lol:
m! mmmh! mmmmmmmhhh!!!!!!!!
niente male, direi.

sì la prima supposta era quella giusta :lol:
voglio una mensola sotto a quella di pietra; io la farei a mobiletto perchè non mi piacciono i cesti, mia moglie non vuole cose chiuse e vuole i cesti....

dobbiamo trovare una soluzione di compromesso, ma quelle che mi hai postato non sono davvero male...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#8
:P anche secondo me la prima postato potrebbe essere un giusto compromesso, ma con la mensola di pietra che legno/materiale useresti per farla?

#9
prova ha scritto::P anche secondo me la prima postato potrebbe essere un giusto compromesso, ma con la mensola di pietra che legno/materiale useresti per farla?
eh, bella domanda...

non vedo altre possibilità se non il legno/mdf laccato, o dello stesso colore della mensola (ardesia, effetto mobile bagno del Pattonaglia) o avorio come le pareti (e le porte).

però suggerimenti sono ben accetti

EDIT aggiungo la foto, si sa mai che faccia scattare la scintilla (non quotate please che poi la tolgo)
Immagine
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#10
Fresno ha scritto:
prova ha scritto::P anche secondo me la prima postato potrebbe essere un giusto compromesso, ma con la mensola di pietra che legno/materiale useresti per farla?
eh, bella domanda...

non vedo altre possibilità se non il legno/mdf laccato, o dello stesso colore della mensola (ardesia, effetto mobile bagno del Pattonaglia) o avorio come le pareti (e le porte).

però suggerimenti sono ben accetti
bel dilemma....con l'avorio avresti sicuramente un bel contrasto, ma sinceramente preferirei una scelta più omogenea pertanto l'ardesia....ma non sarà mai uguale alla tua mensola in pietra e xtanto avrei dei dubbi anche su quel risultato....difficile la scelta!!!!

#12
donnadiquadri ha scritto:E una struttura in acciaio come la vedresti ? :roll:
sai cosa? ho già il braccio reggimensola in ferro, dovrei mischiare i materiali... e poi in acciaio non fa effetto ospedale da campo?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#14
donnadiquadri ha scritto: Ospedale da campo ... :lol: :lol: no dai, a me non dispiacerebbe.
no, forse no :lol: :lol: :lol:

però è diverso dalla laccatura :lol: :lol:

:idea: :idea: e una mensola con SOTTO dei cassettini e SOPRA spazio per i cesti come la vedete??

però ho 74 cm in altezza da sfruttare.... pochini
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#15
Fresno ha scritto:
:idea: :idea: e una mensola con SOTTO dei cassettini e SOPRA spazio per i cesti come la vedete??

però ho 74 cm in altezza da sfruttare.... pochini
Credo che in termini di comodità i cassetti sia meglio prevederli sopra che sotto i cesti....