La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio con terminale ad angolo

#1
C'è qualcuno di voi che ha un armadio con terminale ad angolo e che mi può postare qualche foto?
come vi trovate?
io vorrei metterlo nella ns futura camera, ma il mio ragazzo me li boccia tutti (soprattutto perchè quelli che trovo in rete hanno la parte ad angolo in colorazioni/materiali diversi rispetto alle altre ante e lui no riesce ad immaginarseli diversamente :roll: )
Immagine

#3
Con terminale ad angolo indichi l'elemento finale di un armadio che cambia profondità? Tipo: da 60 cm la profondità diventa 40?
Se così fosse, tutte le case che costruiscono gli armadi hanno quell'elemento e normalmente con la stessa finitura delle ante.

#4
intendo quella specie di cabina che si forma infondo (ma chiamarla cabina non credo sia il giusto termine :roll: )


per intenderci una cosa del genere...
Immagine
possibile che non l'abbia messa nessuno qui dentro? :shock: :cry:
Immagine

#5
La cabina spogliatoio ( o cabina terminale che dir si voglia) che hai postato solitamente può avere le ante dello stesso tipo di quelle del resto dell'armadio.
Sono simpatiche ed anche utili da usare, dipende soprattutto dalle misure della camera e dalla disposizione di porta e finestra.

#6
sì, che si possano avere nella stessa finitura lo sapevo (solo che non le trovo mai ne sui giornali, nè in rete per farli vedere a lui :roll: )
mi interesava sapere se qualcuno l'ha messa in camera e se poteva postare una foto...

la mia camera è 420x350... così praticamente:
Immagine
e io vorrei creare l'angolo dalla parte della finestra...
Immagine

#7
Non riesco a capire quanta distanza c'è fra la parete dell'armadio e la finestra. Considera che lo spazio occorrente va da 110 a 120 cm circa a seconda del tipo ti terminale.

#9
arale, un po' di foto x te, anche se non hanno la cabina terminale dovrebbero rendere lo stesso l'idea (è la stessa soluzione che voglio io in camera da letto!) :D

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#10
prova ha scritto:arale, un po' di foto x te, anche se non hanno la cabina terminale dovrebbero rendere lo stesso l'idea (è la stessa soluzione che voglio io in camera da letto!) :D

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


grazie! ma lo vedi cosa intendo? 'sti fetenti l'angolo me lo fanno sempre con un'altra finitura sui cataloghi!! :evil: il mio amore non riesce a immaginarsi le cose... mi sa che devo fare un giro e avere la fortuna di trovarli esposti :?
Immagine

#11
io di armadi così esposti ne ho visti tanti, ma non riesco a capire se siano pratici o se alla fine sottraggano soltanto spazio... Non ne ho mai avuti, per cui non saprei dire.

Nella casa di prima, avevo un armadio che finiva con una specie di "triangolo" , dentro c'erano solo mensole ed era comodissimo per borse, sciarpe, cappelli, cinture... cose piccole da imboscare tutte lì. L'effetto ottico era molto bello, l'armadio sembrava meno voluminoso.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#13
chiaretta ha scritto:io di armadi così esposti ne ho visti tanti, ma non riesco a capire se siano pratici o se alla fine sottraggano soltanto spazio... Non ne ho mai avuti, per cui non saprei dire.
è lo stesso dubbio che ho io...

chiaretta ha scritto:Nella casa di prima, avevo un armadio che finiva con una specie di "triangolo" , dentro c'erano solo mensole ed era comodissimo per borse, sciarpe, cappelli, cinture... cose piccole da imboscare tutte lì. L'effetto ottico era molto bello, l'armadio sembrava meno voluminoso.
ma io intendo una cosa così!! pechè gli armadi postati fino a ora sono a "L", ma a me servirebbe farlo finire con un angolo... :roll:
Immagine

#14
prova ha scritto:con la stessa finitura :)
Immagine
ma graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazie!!!
questo forse fa al caso mio... stasera gli faccio vedere la foto e vediamo che reazione ha... :wink:
Immagine

#15
arale ha scritto:
prova ha scritto:con la stessa finitura :)
Immagine
ma graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazie!!!
questo forse fa al caso mio... stasera gli faccio vedere la foto e vediamo che reazione ha... :wink:


Arale questo non è un angolo ma una cabina vera e propria che ingombra molto all'interno di una stanza.