La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ma saltare il matrimonio per impegni urgenti e mandare una bella cornice d'argento no? :twisted:

Scusate ma dalle mie parti i regali in busta non si fanno, ma soprattutto NON si chiedono...dire che è cafone è poco...
cmq se non puoi saltare il matrimonio e non vuoi ignorare la richiesta della busta ( cosa che io farei) fai sto esborso di 200 euro e fine...
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#17
niumax ha scritto:
Claudia81 ha scritto:scusate ma allora uno che si sposa per la seconda volta e che quindi in casa ha già tutto cosa si deve far regalare secondo voi? perchè io non ci vedo nulla di male nella busta...... :roll:

non è detto che alle seconde nozze uno abbia già tutto in casa.. avrà spartito i suoi averi con il precedente coniuge.
io pur di liberarmi del mio ex me ne sono andata io di casa, con una valigia :wink:

allora...io e lilmaullo abbiamo talmente tanta roba che continuo a venderne su ebay e non ne avrò venduta mai
abbastanza...fra la mia roba precedente del primo materimonio, la sua ereditata e la mia ereditata...inclusi tutti i regali della precedente inutile lista nozze...di cui un servizio di piatti mai usato che varrà almeno 2000 euro ma appunto perchè vale tanto non riuscirò mai a venderlo...avrò un a casa ultraminimalista in cui non è previsto alcun oggetto di nessun tipo...

allora..secondo voi solo perchè mi risposo, e oltretutto a 15 anni di distandza dalla prima volta e a 13 dal primo divorzio, non avrei diritto a nessun regalo???? non si obbliga nessuno ovvio...ma la busta è davvero l'unica soluzione per chi ha già tutto...oppure dovrei rivendermi su ebay altri quintali di roba, avendo già 3 garage pieni di roba da vendere???

mi toccherebbe aprire un negozio ebay!!!
io qua non vedo il prblema..vogliono la busta.. ate cosa cambia?? dagli quel che puoi/vuoi!! fossero 20 euro..spenderesti ugualemente quello che ti pare!!ma comprare qualcosa a chi non vuole nulla mi sembra una cafonaggine ancora peggiore.... :roll:

#18
[quote="lilmaul"]

allora..secondo voi solo perchè mi risposo, e oltretutto a 15 anni di distandza dalla prima volta e a 13 dal primo divorzio...

scusa..non per farmi i fatti tuoi..ma come hai fatto a sposarti 15 anni fa e a divorziare 13 anni fa :?: :?

#19
15 meno 13 fa 2..son stata sposata due anni facile!dov'è la difficoltà? :shock:

#20
lilmaul ha scritto:15 meno 13 fa 2..son stata sposata due anni facile!dov'è la difficoltà? :shock:
ho capito..ma non puoi aver divorziato in due anni.. :wink:
cmq ho compreso

#21
ma ch ec'entra il divorzio..uno intende divorzio pe ril momento in cui se ne va di casa..anzi nel mio caso,..in cui ho fatto andare fuori di casa! 8) che pignoleria! s e è per quello divorziata manco lo sono ancora! provvederò per il prossimo anno! 8) sennò divento bigama! :lol:

#22
lilmaul ha scritto:ma ch ec'entra il divorzio..uno intende divorzio pe ril momento in cui se ne va di casa..anzi nel mio caso,..in cui ho fatto andare fuori di casa! 8) che pignoleria! s e è per quello divorziata manco lo sono ancora! provvederò per il prossimo anno! 8) sennò divento bigama! :lol:
allora auguri x il divorzio

#23
ma chissenefrega...meglio gli auguri per il matrimonio!! però effettivamente è meglio che mi muova sennò non mi sposo mai più! :lol: ..e cmq ..per i tre gatti parenti di lilmaullo che ci saranno al matrimonio..nessuno al mondo sa che son divorxziata..non lo sapevano manco i miei suoceri :lol: quindi per loro e per tutti è un primo matrimonio ! tiè!! :lol: 8) 8) 8)

#24
lil, facendo due conti.....ti facevo più giovane :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

anche io non ci vedo niente di male ai regali in busta...ovviamente senza chiedere la cifra e in ogni caso 250 € mi sembrano tante!
qua è un'usanza che sta prendendo sempre di più anche perchè chi fa + come una volta che si fa regalare dozzine di serviti di piatti e bicchieri. Oggi uno va all'ikea e prende tutti i piatti e bicchieri con due soldi!! :lol:

oppure i soldi in agenzia di viaggio, ognuno mette la quota che vuole per il raggiungimento del viaggio di nozze. anche quello lo vedo fare spessissimo. che male c'è.
chi deve fare tutto da zero, il materiale da farsi regalare lo trova ma uno che ha già tanta roba, fa bene a chiedere qualche soldino. tanto busta o no chi si sposa lo vede lo stesso quanto gli invitati spendono per i regali della lista, quindi tanto vale.
casinaincampagna
Immagine

#25
mi fate tutti giovane.... 8) 8) 8) apperò che bello! 8) 8) ma io l'ho sempre detto di essere una povera vecchia! :lol:

#26
lilmaul ha scritto:mi fate tutti giovane.... 8) 8) 8) apperò che bello! 8) 8) ma io l'ho sempre detto di essere una povera vecchia! :lol:
si, perchè leggendoti sembri 'na cittina :lol: :lol:
ahhhh ecco perchè vuoi mantenere l'anonimato nelle figurine eh... altrimenti poi ti potremmo chiamare nonna :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

temo che mi arrivi la ruota di scorta della moto in testa........sappooo
casinaincampagna
Immagine

#27
se vai al pranzo di nozze 100 euro a testa e zzzut.


kalim..meno male che anche tu la pnsi così sulle buste...
sarà una tradizione regionale...qui proprio non esiste.

#28
tizianafranc ha scritto: si, perchè leggendoti sembri 'na cittina :lol: :lol:
ahhhh ecco perchè vuoi mantenere l'anonimato nelle figurine eh... altrimenti poi ti potremmo chiamare nonna :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
la ruota di scorta della MOTO :shock: :shock: :shock: :shock: questa è mondiale!!! :lol: :lol: :lol: :lol: e dove si terrebbe? in garahge??? :lol: :lol: cmq tengo l'anonimato perchè come rana mi ammanto di mistero.. 8) 8) noi dark lady..che ce voi fà! 8) 8) :wink: e cmq dimostro molto meno dei mie 90 annni..la foto potrei permettermela! 8)

#29
qui per fortuna quasi tuti fan le buste..ci mancherebbe altro! e al massimo aggiungono la lista viaggio!

#30
bhe la lista nozze all'agenzia di viaggi ci sta...ma perchè no?
meno pachciana della busta