La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
La busta è una cafonata, ma al centro-sud è molto in voga purtroppo, e ti obbliga a degli esborsi di denaro davvero assurdi, quando magari con un bell'oggetto a volte te la caveresti anche con meno.
Io farei una lista in un'agenzia e mi farei regalare un bel viaggio...la trovo l'idea migliore in assoluto.
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#32
bertok ha scritto:cavolo, quasi quasi divorzio e mi risposo. :P

ECCOMI...ti sto ancora aspettando... 8)

#33
la busta non è per niente una cafonata, io non sto al sud e non vedo il problema..se uno da 50 euro li da cmq che regali qualcosa o no! invece riempirsi la casa di roba inutile ha davvero senso eh!

#34
rananera ha scritto:bhe la lista nozze all'agenzia di viaggi ci sta...ma perchè no?
meno pachciana della busta
ad esempio..io che ho quintali di roba da vendere rana, che in casa non voglio nulla praticamente manco i mobili..che ho girato tutto il mondo senza mai esser entrata in un'agenzia viaggi. perchè ho sempre fatto tutto da me e online, e prima dell'online direttamente, e adesso on line o sul camper........cosa dovrei fare? o la busta o mi pagano il bagno nuovo..una bella quota cesso, ecco! 8)

#35
io al mio matrimonio ho ricevuto solo buste, la lista era x l'invito in chisa, da noi si usa così nn si chiede neanche,e nn è x nulla pacchiano.
Domani andrò anch'io ad un matrimonio, gli sposi nn hanno chiesto nulla ma io già ò che fà picaere, gli farò la busta con €500, che c'è di male.
Immagine

#36
lilmaul ha scritto:la busta non è per niente una cafonata, io non sto al sud e non vedo il problema..se uno da 50 euro li da cmq che regali qualcosa o no! invece riempirsi la casa di roba inutile ha davvero senso eh!
permettimi, ma di sicuro arrivare con una busta piena di banconote ad un matrimonio IO la trovo una vera cafonaggine.
se qualcuno al mio matrimonio mi facesse dono di soldi lo riterrei abbastanza offensivo, credimi.....
e credo di esser libero di pensarlo così come tu lo sei al contrario :wink:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#37
raffa79 ha scritto:io al mio matrimonio ho ricevuto solo buste, la lista era x l'invito in chisa, da noi si usa così nn si chiede neanche,e nn è x nulla pacchiano.
Domani andrò anch'io ad un matrimonio, gli sposi nn hanno chiesto nulla ma io già ò che fà picaere, gli farò la busta con €500, che c'è di male.

:shock: :shock: :shock: :shock:
500 euro?????????????????????????????

alla faccia .............. :shock:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#38
lilmaul ha scritto:
tizianafranc ha scritto: si, perchè leggendoti sembri 'na cittina :lol: :lol:
ahhhh ecco perchè vuoi mantenere l'anonimato nelle figurine eh... altrimenti poi ti potremmo chiamare nonna :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
la ruota di scorta della MOTO :shock: :shock: :shock: :shock: questa è mondiale!!! :lol: :lol: :lol: :lol: e dove si terrebbe? in garahge??? :lol: :lol: cmq tengo l'anonimato perchè come rana mi ammanto di mistero.. 8) 8) noi dark lady..che ce voi fà! 8) 8) :wink: e cmq dimostro molto meno dei mie 90 annni..la foto potrei permettermela! 8)
perchè non si tiene una ruota di scorta della moto in garage? scusate ma non m'intendo di moto :lol: e di cicli e motocicli a 2 ruote in genere :D


comunque cucù, qualsiasi regalo della lista di nozze si sa quanto gli invitati spendono quindi te la cavi allo stesso modo bello o brutto che sia.
casinaincampagna
Immagine

#39
lilmaul ha scritto:la busta non è per niente una cafonata, io non sto al sud e non vedo il problema..se uno da 50 euro li da cmq che regali qualcosa o no! invece riempirsi la casa di roba inutile ha davvero senso eh!
se non vivi in un posto dove è tradizione farla io eviterei la questione perchè non sarebbe vista bene anzi...ma ammesso che cmq sia una tradizione chiederla in modo esplicito è veramente di cattivo gusto
...chiedere soldi non è mai considerata una cosa elegante indipendentemente dalla ricorrenza...
tralascio il fatto che 1 regalo può non rilevare quanto l'ho pagato, magari ti compro l'arco di castiglioni originale su ebay e mi costa la metà ....(faccio per dire) di quanto è il suo prezzo di listino...oppure ho un amico che lavora dalla murrina e prendo un vaso costosissimo pur sborsando 2 lire....risparmiando e facendo cmq un regalo prezioso
ma se tu mi chiedi soldi e sai o presumi di sapere che io mi posso permettere tot ed io ti faccio tot-...sarai portato (magari non tu, ma in 1 gran maggioranza dei casi) a fare commenti sulla cosa...per non parlare dei paragoni con gli altri etc....risultato per fare 1 figura degna finisce che mi obblighi implicitamente a spendere almeno tot

e chiudo con una battuta provocatoria sia chiaro :twisted:
se poi sei al secondo ...terzo matrimonio ed io ho già sborsato 500 800 euro magari adesso non mi sembra più il caso di fare regali del genere perchè per chi si risposa è sempre un nuovo inizio ma per chi ha già fatto il regalo è solo una continuazione di spesa :lol: :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di Kalimeroxxx il 17/05/07 16:34, modificato 1 volta in totale.
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#41
Kalimeroxxx ha scritto::oops:
pasticciona!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#42
cucù ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto::oops:
pasticciona!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

eh si un pochino :oops: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#43
vivrò in un altro mondo ma...
a me non pare affatto una cafonaggine la busta, non mi è mai nemmeno venuto il dubbio sinceramente. :shock:
di solito qui funziona che gli sposi fanno la lista nozze, o lista viaggio, ma se non la fanno io preferisco di gran lunga regalare la busta che non un oggetto che poi magari non viene apprezzato/capito.

Detto ciò...la cifra....ah queste cifre, che annosa questione! A me tra giugno e luglio attendono ben 3 matrimoni, un suicidio!

Comunque, sempre poi tenendo conto delle possibilità di ognuno, se si va al ricevimento mi sembra che 100 euro a testa siano il "minimo".

#44
ad esempio..io che ho quintali di roba da vendere rana, che in casa non voglio nulla praticamente manco i mobili..che ho girato tutto il mondo senza mai esser entrata in un'agenzia viaggi. perchè ho sempre fatto tutto da me e online, e prima dell'online direttamente, e adesso on line o sul camper........cosa dovrei fare? o la busta o mi pagano il bagno nuovo..una bella quota cesso, ecco!
tutto questo significa che tu non hai mica bisogno dei miei soldi per vivere...
allora fai il salto di qualità.
sìììì superiore, nell'invito aggiungi una postilla:
niente regali per noi ma versamenti qui (e indichi un'associazione di beneficenza di cui ti fidi, possibilmente non a solo favore di immigrati perchè in quel caso sono io a fare la cafona e non verso un caxxo
:twisted: )

#45
per curiosità mia...
la richiesta "formale" della busta con i soldi in che modo è stata fatta? Oralmente o per iscritto? :roll: