La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
[quote="Kalimeroxxxeecco io non verrei ad un matrimonio con queste premesse...e nessuno di quelli a cui sono stata invitata era pensato così...sarà per questo che la penso diversamente...[/quote]

è solo che non dicevano a te , tutto li..ma lo pensavano eccome, come fan tutti..nessuno dice agli invitati vi invitiamo per i soldi..ma gli sposi e i genitori se lo dicono eccome..ovvio non vle per le persone a cui si tiene molto...ma secondo voi invitare la zia ottuagenaria che non si vede da 15 anni che senso ha?


basta leggere anche il topic degli sposini per vedere che gli sposi i conti li fanno eccome! a meno che non siano miliardari ovvio!

#77
lilmaul ha scritto:[quote="Kalimeroxxxeecco io non verrei ad un matrimonio con queste premesse...e nessuno di quelli a cui sono stata invitata era pensato così...sarà per questo che la penso diversamente

è solo che non dicevano a te , tutto li..ma lo pensavano eccome, come fan tutti....


basta leggere anch eil topic degli sposini per vedere che lgli sposi i conti li fanno eccome! a meno che non siano miliardari ovvio!
.[/quote]
su questo dissento perchè sono ancora pochissimi i matrimoni di amici ( qui non si sposa quasi nessuno...siao troppo giovani tzè :twisted: ) e con i parenti che si son sposati ho rapporti MOLTO intimi quindi so cosa pensano e fanno...come so che io non farei conti...che mia madre se vedesse arrivare soldi da amici al mio matrimonio mi guarderebbe schifata...come so che i miei amici ai matrimoni non portano soldi...quidni come vedi dipende tutto dalle abitudini delle persone e mai dare per scontato che le proprie siano le uniche...
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#78
appunto..vale per quelli con cui hai rapporti intimi..ma se ti invitasse la tua compagna di 5 elementare che non ti vede da allora per cosa pensi lo farebbe? per il piacere della TUA COMPAGNIA??? per favore..su cento invitati magari uno sposo ne ha dieci che son li perchè lui ci tiene davvero, gli altri 90 son da riempitivo..basta con sto buonismo..

il post parlava di persone quasi sconosciute o comunque indifferenti alla persona del che ha scrtto il topic..non parlava se si sposasse suo fratello per la quinta volta!! un pò di realismo che cavolo!

#79
lilmaul ha scritto:appunto..vale per quelli con cui hai rapporti intimi..ma se ti invitasse la tua compagna di 5 elementare che non ti vede da allora per cosa pensi lo farebbe? per il piacere della TUA COMPAGNIA??? per favore..su cento invitati magari uno sposo ne ha dieci che son li perchè lui ci tiene davvero, gli altri 90 son da riempitivo..basta con sto buonismo..

il post parlava di persone quasi sconosciute o comunque indifferenti alla persona del che ha scrtto il topic..non parlava se si sposasse suo fratello per la quinta volta!! un pò di realismo che cavolo!
quotissimo!
motivo per cui io avrò giusto 25 invitati :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#80
adesso che ci penso si sposa quest'estate in sicilia (:? l'8 agosto) un'amica...proprio a proposito del suo matrimonio ho sentito parlare per la prima volta di buste...lei concorda che pur usandosi nessuno dei suoi parenti ne ha mai fatte e quidni dà per scontato che non ne riceverà...il mio fidanzato è il testimone...il regalo che riceverà è questo
Immagine

perchè sappiamo che la adora, è un sacco che fanno una malattia per averla...hanno spazio ...e con il suo arredamento sta bene
la spesa è una donazione di organi...oggettivamente, ma unendo le forze si può fare...
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#81
Claudia81 ha scritto: quotissimo!
motivo per cui io avrò giusto 25 invitati :wink:
io ainfatti ne ho avuti 28 al primo matrimonio e ne avrò forse 4 al secondo..ma forse!

#82
lilmaul ha scritto:appunto..vale per quelli con cui hai rapporti intimi..ma se ti invitasse la tua compagna di 5 elementare che non ti vede da allora per cosa pensi lo farebbe? per il piacere della TUA COMPAGNIA??? per favore..su cento invitati magari uno sposo ne ha dieci che son li perchè lui ci tiene davvero, gli altri 90 son da riempitivo..basta con sto buonismo..

il post parlava di persone quasi sconosciute o comunque indifferenti alla persona del che ha scrtto il topic..non parlava se si sposasse suo fratello per la quinta volta!! un pò di realismo che cavolo!
ma infatti io non ci andrei al matrimonio della mia compagna di 5°elementare ne la inviterei al mio...al post avevo già risposto dicendo che io non darei più di 200/250 euro come regalo....per il resto dato il lavoro che faccio il realismo è una delle poche cose che NON mi manca....
forse dovresti semplicemente pensare che non tutto il mondo gira come pensi tu.....io non metto in dubbio che molte persone la pensino comete dico solo che io non lo condivido e come me la mia famiglia e i miei amici...oppure rana...cucu...e altri quindi al solito il realismo sta solo nell'ammettere che al di fuori delle abitudini consolidate ( come in questo caso) è meglio evitare di dare soldi perchè si potrebbe essere giudicati male :roll: non mi sembra che ci sia nulla di strano in questo
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#83
lilmaul ha scritto:
Claudia81 ha scritto: quotissimo!
motivo per cui io avrò giusto 25 invitati :wink:
io ainfatti ne ho avuti 28 al primo matrimonio e ne avrò forse 4 al secondo..ma forse!
già... io ho giàinformato mamma di non rompere le @@ coi soliti discorsi tipo "eh ma questo ci aveva invitato..." :twisted: perchè tanto invito solo chi voglio io.
e la suocera ha già annusato qualcosa, che per tutti i suoi parenti non c'è speranza di farsi la vacanza in liguria pagati da noi :twisted: dato che tra l'altro son persone che io e il moroso conosciamo appena.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#84
kali ma sei tu che non vai fuori dalle abitudini! io ammetto tutto! e non parlavo affatto delle mie abitudini edi come la penso io anzi, al contrario...io non voglio nessuno e boh!parlo perchè so come va il mondo, miliardari a parte...infatti la mia posizione è" se uno vuole i soldi gli si danno e basta, se fa la lista si va in lista, se no si va ac aso! la tua è " la lista è una cafonata io i soldi non li do...le liste non esistono" è il TUO mondo che gira come vuoi tu..io do ad ognuno quel che chiede e non mi scandalizzo di niente!! non hai proprio capito un belin in questo caso! sei tu che dici"" al mio matrimonio non vorrei..mia madre si scandalizzerebbe" appunto...al tuo matrimonio fa quel cheti pare ...sei tu che pensi che tutti girino come vuoi tu e che nessuno voglia i soldi..per me è normale come altre cose! basta che siano contenti gli sposi! se uno vuole in regalo dei tonni son affari sui..che si usi o meno..io poi secondo la voglia contribuirò per mezzo tonno, un quarto, o tremila tonni.... il gridare allo scandalo non è stato il mio ma il tuo e di cucu.. e trovo contraddittorio dire " meglio evitare di dar soldi perchè si verrebbe giudicati"" ma se son gli sposi a chiederlo!!!forse è sfuggito!! chi non vede altro che quello cui è abirtuato non son io di certo...

per me il rwgalo, a chiunque e in qualsiasi oiccasione, deve essere qualcosa che piace a chi riceve e non a chi da... se uno non vuole regalare quel che vuole il destinatario, non regali nulla e via...ma regalare quel che pare a lui...questaè cafonaggine!
e comunque i soldi che io sappia non hanno mai fatto schifo a nessuno ..molti regali si invece...

cmq qua per fortuna le liste si stan perdendo...e meno male
Ultima modifica di lilmaul il 17/05/07 18:09, modificato 2 volte in totale.

#85
Ma scusate, io non ho capito una cosa...

Quando si va ad un matrimonio si regala sempre qualcosa, che siano soldi, oggetti o una donazione...a me non è mai capitato di andare ad un matrimonio e non regalare niente! alla fine la differenza è solo la forma, ma agli invitati si chiede sempre qualcosa. Anche degli amici che si sono sposati e non hanno voluto niente alla fine hanno indicato un'associazione a cui fare una donazione.

kali, ma tu dici che tra i tuoi parenti e i tuoi amici non ci si fa niente ai matrimoni? Saresti la prima persona che sento... :roll:
però non ho letto con attenzione per cui magari non ho capito :oops:

#86
rana mi sa che io e te non abbiamo capito un tubo
eh sì...
ricordo ancora quella mia amica..
per il suo compleanno tuutti fuori al ristorante e si pagava alla romana (più la sua parte divisa tra tutti( e in più le si faceva il regalo.
...l'amica però l'ho casualemtne persa di vista... :wink:

certo lil..se sono invitata ad un matrimonio da busta (pochissimi fino ad ora), faccio la busta e metto dentro il mio minimo sindacale: 100 euro per partecipante.
se invece ho carta bianca spendo anche dippiù per un bel regalo e non penso le peggio cose pacchiane sull'idea bustaiola :wink:

#87
pensa te che qua come regalo ti danno 50 euro in due!!!in lista! avolte 50 euro in tre!
allora meglio la busta ...se invece uno ha la lista tutti van li..per quel che mi riguarda...io decido un budget..che uno mi chieda soldi viaggi tonni o quadri è sempre quello..basta sia contento lui! appunto è solo una questione di forma! che sia quella che vogliono gli sposi allora! e che sia il primo secondo terzo quarto matrimonio è ininfluente! decido in base all'affetto che ho per la persona, e basta ....mi sembra meschino dire..visto che vuoi i soldi te ne do meno... e se vuole quadri di morandi allora? e in lista? glieli compri?ma di solito non vado e non spendo niente di niente ! tiè!

cmq qua si parlava sempre di sconosciuti...per gli intimi è ben diverso..e se son intimi appunto già si sa cosa vogliono!

#88
Ciao a tutti... Secondo me è una questione d'abitudine e di "usanze". Qui da noi per esempio è normale fare la busta agli sposi. Quasi pià nessuno si presenta con il regalo e devo dire che la lista nozze non ha ancora preso piede. Vi dirò inoltre che la cifra si aggira almeno sui €200,00 a persona.
Personalmente sono favorevole alla busta in quanto si chi si sta sposando deve far fronte ad un sacco di spese ed è giusto che impieghi i soldi che riceve nelle cose che più gli servono e soprattutto che più gli piacciono. Trovo assurde le situazioni dove gli sposi si ritrovano con 4 servizi di piatti, 8 aspirapolveri e 10 servizi da tè o da caffè!
Per quanto riguarda l'invito ad una seconda nozze, credo che chi vi partecipa non debba tener conto di quanto ha già dato la prima volta. Se partecipa deve regalare quanto può -prima di tutto- e ancor di più si deve chiedere se ha veramente voglia di parteciparvi... altrimenti una bella pianta o una bella cornice con le scuse di non poterci essere! :wink:
Nulla è per caso! ...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... mento.html
PSW: chiedi e ti verrà data!!!... la psw s'intende!!!

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=38137

#89
lilmaul ha scritto:kali ma sei tu che non vai fuori dalle abitudini! io ammetto tutto! e non parlavo affatto delle mie abitudini edi come la penso io anzi, al contrario...io non voglio nessuno e boh!parlo perchè so come va il mondo, miliardari a parte...infatti la mia posizione è" se uno vuole i soldi gli si danno e basta, se fa la lista si va in lista, se no si va ac aso! la tua è " la lista è una cafonata io i soldi non li do...le liste non esistono" è il TUO mondo che gira come vuoi tu..io do ad ognuno quel che chiede e non mi scandalizzo di niente!! non hai proprio capito un belin in questo caso! sei tu che dici"" al mio matrimonio non vorrei..mia madre si scandalizzerebbe" appunto...al tuo matrimonio fa quel cheti pare ...sei tu che pensi che tutti girino come vuoi tu e che nessuno voglia i soldi..per me è normale come altre cose! basta che siano contenti gli sposi! se uno vuole in regalo dei tonni son affari sui..che si usi o meno..io poi secondo la voglia contribuirò per mezzo tonno, un quarto, o tremila tonni.... il gridare allo scandalo non è stato il mio ma il tuo e di cucu.. e trovo contraddittorio dire " meglio evitare di dar soldi perchè si verrebbe giudicati"" ma se son gli sposi a chiederlo!!!forse è sfuggito!! chi non vede altro che quello cui è abirtuato non son io di certo...

per me il rwgalo, a chiunque e in qualsiasi oiccasione, deve essere qualcosa che piace a chi riceve e non a chi da... se uno non vuole regalare quel che vuole il destinatario, non regali nulla e via...ma regalare quel che pare a lui...questaè cafonaggine!
e comunque i soldi che io sappia non hanno mai fatto schifo a nessuno ..molti regali si invece...

cmq qua per fortuna le liste si stan perdendo...e meno male
mi sa che qui non ci siamo capite...io ho scritto
che al di fuori delle abitudini consolidate ( come in questo caso) è meglio evitare di dare soldi perchè si potrebbe essere giudicati male
prima ancora avevo specificato che almeno non si tratti di un'usanza del luogo ben nota regalare soldi potrebbe essere una scelta non capita anzi criticata.
poi ho aggiunto che io non ho mai fatto buste nè ce ne sono mai state ai matrimoni dove sono stata e visto che anche io e le persone che frequento e conosco facciamo parte di questo paese significa che parte di questo paese la pensa come me...quindi non sono un'extra terreste...e tu non conoci come "va il mondo" visto che in parte il mondo gira pure così
terzo ho detto che personalmente trovo squallido fare i conti affinchè siano gli invitati a pagarti la festa...e lo trovo di cattivissimo gusto...molto mglio una festa più piccola
in fine ho aggiunto che indipendentemente da buste o non buste scriverse esplicitamente sull'invito pregasi regalo in busta è da maleducati
p.s. come ran mai pagato la consumazione al ristorante di chi festeggia...e che io sappia io e rana non rientriamo tra i miliardari o forse si e siamo due nipote di agnelli :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :roll: magari :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#90
moni10e ha scritto:Ma scusate, io non ho capito una cosa...

Quando si va ad un matrimonio si regala sempre qualcosa, che siano soldi, oggetti o una donazione...a me non è mai capitato di andare ad un matrimonio e non regalare niente! alla fine la differenza è solo la forma, ma agli invitati si chiede sempre qualcosa. Anche degli amici che si sono sposati e non hanno voluto niente alla fine hanno indicato un'associazione a cui fare una donazione.

kali, ma tu dici che tra i tuoi parenti e i tuoi amici non ci si fa niente ai matrimoni? Saresti la prima persona che sento... :roll:
però non ho letto con attenzione per cui magari non ho capito :oops:
infatti mi sa che non hai letto bene...mai detta una cosa del genere
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo