La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestimento bagno: che ne dite? (aggiornato con foto)

#1
Ed eccoci anche noi nell'odissea "rivestimento bagno"... che incubo! :shock:
Ma fortunatamente siamo giunti ad una conclusione (speriamo!! :lol: )

Potete vedere planimetria e sezioni nel mio album casa, dalla foto 4 :)

Il mio ideale è un bagno chiaro, fresco e "pulito" con pavimento e muri dello stesso colore... questo è quello che abbiamo pensato:
* dentro la nicchia della vasca e dietro specchio e lavabo il MOSAICO BISAZZA "RIGHE ROSA"
(eccolo: http://www.italmosaic.ru/catalog/bisazz ... HEROSA.jpg in esposizione abbiamo visto un'intera parete: l'effetto multicolor delle tessere perlate non è così forte ma + delicato)
* pavimento e parete dei sanitari RONDINE METALLIKA WHITE GOLD 30x60, fronte vasca stesse piastrelle ma in formato 15x50
(eccolo: http://www.rondinegroup.com/images/ambi ... a_gold.jpg anche questa foto mi sembra che viri i colori... o è il mio monitor! cmq viste dal vero non sono così avorio ma + bianche)

Nella parete della finestra e quella dei mobili a colonna nessun rivestimento, solo lo zoccolo.

E' tutto molto chiaro così sarei libera di giocare con gli accessori e a terra metterò un tappeto lungo colorato... il mosaico righe rosa ha un'effetto perlato che mi permette di abbinare giallo, azzurro, lilla... non sarei vincolata con un solo colore (era quello che volevo).

Ora l'unico punto è il prezzo... sapevo che il mosaico costasse tanto... ma non così tanto!!

Prezzo a parte... che ve ne pare?
Prima ero straconvinta... ora mi assalgono mille dubbi :? ma io sono fatta così: se non mi logoro non sono contenta :wink:
Molto bianco mi è sempre piaciuto... ma nn è che fa effetto clinica?

* * * * * AGGIORNAMENTO * * * * *

Niente di quanto scritto sopra :lol: alla fine abbiamo scelto il rivestimento Velvet della Fap Ceramiche

Ecco le prime foto :D
Immagine
Immagine
Ultima modifica di Jndiana il 05/10/07 16:07, modificato 3 volte in totale.
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#2
Innanzi utto complimenti..la tua casa non è affatto piccola! Per quanto riguarda il bagno posso dirti che anche a me piacciono i colori chiari, però attenta a metter il bianco come pavimento..si vede il minimo capello!!

#3
Grazie Robina! :D
L'appartamento è sui 135 mq... l'abbiamo voluto bello spazioso e con 3 camere in vista del futuro :wink:

Hai ragionissimo sul problema capelli... e io li ho pure lunghi e castani!
Ci ho pensato a lungo ma il pavimento scuro in bagno non mi convince, oltre al fatto che mi sembra che così l'ambiente sembri + grande.
Vorrà dire terrò lo swiffer dietro la porta! :lol: :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#4
Non devi necessariamente sceglierlo scuro....cerca di trovarne uno chiaro ma che abbia un affetto cengiante tipo venato o spugnato, cioè che non dia compatto come tonalità, ma che camuffi un po! :wink:

#6
Ho guardato le tue "idee" per il bagno. Il rivestimento velvet della Fap mi piace molto. L'hai montato? Che effetto fa? Quanto costa il mosaico?

#8
twist ha scritto:Sono sempre io: com'è venuto il bagno? Hai fatto qualche foto?
Eccomi :)
Hanno finito di piastrellare i bagni proprio pochi gg fa!
Sono venuti entrambi bellissimi, ma il "mio" con la serie velvet è meraviglioso 8) (a parte alcune pecche nella posa... ma sono già pronta con le proteste!)
Il prezzo ora non me lo ricordo... devo vedere a casa nell'ordine.
Le foto spero di riuscire a farle domani che siamo in cantiere!
Ciao :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#9
twist ha scritto:Sono sempre io: com'è venuto il bagno? Hai fatto qualche foto?
Foto fatte! Ciao :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#10
mi piace la scelta del rivestimento, anche se sinceramente il mosaico non mi piace. Bellissimi invece i sanitari.
A terra hai messo la stessa mattonella?

#11
complimenti molto bello, ottimo l'abbinamento del mosaico al rivestimento.
Di che colore sono le fughe del mosaico? non riesco a capire se sono in tinta o bianche.

#13
Bello davvero, e il piastrellista una gran mano complimenti anche a lui, come ha compensato la differenza di spessori tra i materiali è un numero da artista. ciao