La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ASSORBENTI

#1
nel topic inizialmente ASSORBENTI e poi rinominato NIMESULIDE
si parlava di assorbenti, cose vere e bufale che nascono su internet sul discorso amianto e sbiancanti che possono nuocere alla salute

al che io e Federinik abbiamo tirato in ballo il MOONCUP un...come chiamarlo? bè, un'alternativa ai classici assorbenti, che si avvicina decisamente di più all'uso di quelli interni rispetto a quelli esterni

visto che noi donnine siamo solitamente vergognose in merito ricopio semplicemente quanto indicato nell'unico sito italiano che li vende
_______________________________________________________________________________________________

La Mooncup è una coppetta mestruale in morbido silicone riutilizzabile, ipoallergenica, lunga circa 5 cm.
Sostituisce i tradizionali assorbenti interni, ma non assorbe il flusso mestruale, lo raccoglie.
Al contrario dei tamponi non si tratta di un prodotto usa e getta. Ne dovrai comprare una sola.
Con il suo morbido anello aderisce alle pareti vaginali permettendo al fluido mestruale di depositarsi senza gocciolare e senza odori.
La naturale flora ed il grado di umidità dell'ambiente vaginale non vengono alterati.

La Mooncup si svuota, si sciacqua e si reinserisce.
Si svuota circa 3-4 volte in 24 ore, a seconda del flusso ma si può portare fino a 8 ore consecutive.
(Mediamente l'intero ciclo mestruale di una donna porta alla fuoriuscita di 90-120 ml di sangue. La coppetta Mooncup può contenere fino a 30 ml di liquido).

_______________________________________________________________________________________________

non pubblico nuovamente il sito italiano che li vende perchè potrebbe sembrare pubblità
purtroppo però ad oggi è l'unico sito che ho trovato che li vende in Italia
si possono trovare comunque su ebay (da fornitori inglesi o americani) o si possono acquistare dal sito ufficiale (che da anche la garanzia soddisfatti o rimborsati) entro 3 mesi
il prezzo si aggira sui 30 eur

ci sono anche marche similiari (diva cup e un'altra che non ricordo)

spero di aver dato delle informazioni che magari possono essere utili a qualcuna!
dxxxy

#3
microlesioni da tampax?!? questa è la prima volta che le sento

io uso mooncup da due mesi e x ora mi trovo bene

#4
Il sito l'ho letto (io fossi in te rimetterei il link :wink: era molto interessante e dettagliato) e mi interessa molto questo prodotto :wink:
Senza entrare troppo nei dettagli :wink: ma come vi trovate ad usarlo?
E' facile?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
Claudia81 ha scritto:qualcuno che l'ha provato? :roll:
io preferisco rinunciare al mare per 3/4 giorni piuttosto che usare ancora i tampax... a mia sorella hanno provocato delle micro lesioni per cui s'è dovuta operare :shock:
idem :( io programmo le vacanze proprio per non farle coincidere con le rosse :evil:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#7
io e Federinik lo usiamo

io mi trovo bene anche se devo ancora "perfezionare la tecnica" (lo uso da solo due mesi)
l'inserimento e la rimozione sono decisamente più complessi del tampax, ma la durata è più che doppia (8 ore e più contro le 4 ore max del tampax)

x ora l'unico sito italiano sul quale li ho trovati è

http://www.labottegadellaluna.it/moon_c.html

troverete immagini e spiegazioni
Ultima modifica di dxxxy il 18/05/07 12:44, modificato 1 volta in totale.

#9
mestruazioni al mare: non interrompo la pillola, e via!

per invece questa coppetta: ma la devo dentro e poi svuotarla? credo che visivamente possa urtarmi un poco questa cosa... :?

però ditemi: come vi trovate? è fastidiosa? si inserisce facilmente? fa schifo come penso lavarla?

#10
BIZET ha scritto:Coppetta :roll: Per me ci vorrebbe un'insalatiera!
non ti preoccupare: se la vedi ti sembrerà enorme!

#11
boo ha scritto:mestruazioni al mare: non interrompo la pillola, e via!

per invece questa coppetta: ma la devo dentro e poi svuotarla? credo che visivamente possa urtarmi un poco questa cosa... :?

però ditemi: come vi trovate? è fastidiosa? si inserisce facilmente? fa schifo come penso lavarla?
sì, raccoglie tutto e poi la togli, la svuoti, se puoi la sciacqui e la reinserisci
bè, c'è gente che rischia lo svenimento ogni volta che cambia l'assorbente, credo che la mooncup forse x loro sia leggermente peggio

il primo mese è un pò una tribulazione, però dal primo giorno non ho mai più usato un assorbente!

#12
questo argomento è interessante..coi tampax anch'io mi trovavo male poi ho usato gli ob e sono rinata..ma li uso solo se esco. A casa e la notte uso gli assorbenti esterni.
ma questa coppetta sembra interessante ma resto dubbiosa :roll:
io non potrei mai programmare nulla se pensassi al ciclo perchè mi arrivano sempre in ritardo..almeno una settimana quindi..e poi al mare ci vado lo stesso sinceramente :wink:

#13
io ho sempre usato gli interni anche in casa, mi scocciava solo il fatto di non poterli usare di notte (non scendo in dettagli)
la mooncup invece la uso sempre!
mi solleva il pensiero di non passare più delle estati con l'assorbente esterno che mi dava un fastiiiiidio!

#14
Bhè anch'io vado lo stesso al mare..se è tipo la domenica nessun problema ma le vacanze cerco di evitarle!!!