La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Snaidero Time

#1
Salve Sig.re e Sig.ri,

Come da oggetto, qualcuno ha una Time della Snaidero?
Stò quasi x acquistarla ma visto il prezzo non proprio "friendly" vorrei sentire qualche vostra impressione.

Aspetto con ansia i Vs. commenti

Andrea

#2
non ce l'ho (ancora) pero' era una di quelle che ci piacevano di piu'.
Da catalogo non l'avevo considerata, ma mi è comparsa dvanti dal vivo ed è stata una illuminazione :D
bianca con le colonne ciliegio..
unici nei:
- è bello il piano alto con bordo in ciliegio, ma il top laminato non mi piace
(il rivenditore ha un laboratorio/falegnameria e ci fara' il top da 9cm in quarzo stone con bordo ciliegio :) )
- i pensili in vetro sono solo ad apertura battente, li avrei voluti vasistas (quelli che si aprono verso l'alto)
Come qualita' ne abbiamo viste e toccate diverse, ma la snaidero ha sempre dato ottime impressioni.. e poi vuoi mettere 10 anni di garanzia?

#3
Ciao Silver

Si si veramente bella, per quanto riguarda il top, mi piace quello alto, ma sono tradizionalista, e penso che ne metterò uno in granito o marmo, ancora da decidere, al limite un idea potrebbe essere farlo come quello che ti è stato consigliato ma con piano in pietra!!!

Per i pensili vista la ridotta statura della mia ragazza ho dovuto ripiegare sulle aperture a battente :cry:

La mia sviluppa 4,20*2,0m, con la colonna forno a chiudere sul lato corto, finora dopo la prima trattativa sono arrivato ad un prezzo di 10000€ senza top. che spesa ti hanno prospettato?

#4
Sono riuscita a guardare il preventivo, scusa il ritardo :(
Il vostro prezzo mi sembra buono, pero' cambiano tantissimo in base alla composizione e agli elettrodomestici
(es sotto il lavello da 90 se invece che 2 ante battenti si mettono i cestoni sono circa 550e in piu')

La ns cucina e' 260x330, ci hanno fatto 11380 per la seg composizione:
lato corto 260cm : colonne frigo-forno (con cassetti) e poi base angolo con mezze lune (magic corner circa 500-600e in piu').

Lato lungo 330cm: cestoni 90 cm con 5 fuochi e cappa da 90, base 60cm con lavastoviglie, base 90 battente con lavello, colonna 30x30.
Le colonne e i pensili in ciliegio, le basi in laminato polimerico bianco seta, il top da 9 in laminato (+ mensola sottop. portarotolo 150).

Elettro rex: frigorifero 22/10 fa, forno fmq 41x (quello base), piano cottura 5 fuochi, lavastoviglie TT10.
In questo caso ci hanno detto che la lavastoviglie e il forno erano in omaggio (il primo per promo snaidero, il forno per promo fiera del rivenditore), di listino con elettro e senza sconto veniva 13030.
Se non hai fretta ti conviene aspettare la prossima promozione snaidero sulla marca elettro che preferisci, ho notato che le fanno spesso :)

Poi abbiamo aggiunto/cambiato un po' di cose e il prezzo è salito :P
(cestoni sotto lavello, luci sotto pensili, lavello fichissimo..)

Facendo il piano in quarzo da 3cm anziche' laminato da 9cm veniva 950 in piu' , in quarzo quarella da 9 con bordo in ciliegio 1700, da 9 tutto quarzo 2250.
Se fai il top chiaro senza bordo in ciliegio considera di fare la cucina tutta in legno, secondo me sta' meglio..
nella ns composizione, fare tutto in ciliegio veniva 1186 (meno di 500e in piu')

Spero di non aver sbagliato nulla e che si capisca
Ho preventivi anche per altre composizioni, ma questa è quella che preferiamo, quindi la ricordo meglio.
Se vuoi avevo anche una versione di un altro rivenditore con lato corto tutto colonne e lato lungo tutto basi
Ultima modifica di silver il 19/02/05 12:58, modificato 1 volta in totale.

#5
ultima cosa, dimenitcavo:
ho notato che da listino snaidero gli elettro in genere costano una cifra!
piu' ad esempio che con valcucine, che è una marca di fascia superiore :roll:

un bel sito dove vedere i prezzi di listino delle varie marche e'
http://www.kasatua.com/home.asp

#6
silver ha scritto:Se vuoi avevo anche una versione di un altro rivenditore con lato corto tutto colonne e lato lungo tutto basi
Mi sono sbagliata, sul lato corto c'era colonna 30, colonna frigo, colonna forno e base angolo bassa girevole :)
Pensili solo lato lungo, composta da cassettiera 45 , cestoni 90, lvs, lavello battente.

Questa veniva di listino :
13389 con piano in laminato
14272 con piano quarzo 3cm
lo sconto in questo caso sarebbe stato del 10%

Composizione piu' banale e trattamento economico meno convincente

#7
Non male anche il tuo prezzo :wink:

La composiz. è composta da pensili a battente alternati legno - vetro - legno - vetro ......, il forno è lo stesso, la lavastov. e la TT12 il frigo è un 380lt di libera installaz.
http://www.rexbuilt-in.it/2004/fotopr/FB450XAp.jpg il piano cottura e il 5 fuochi http://www.rexbuilt-in.it/2004/fotopr/PVN75XV.jpg
sotto ho i cestoni da 90 sotto il lavello e una cassettiera da 30 + una da 45, la cappa è quella di serie, il piano di lavoro in granito 3+3 "escluso"

Sabato scorso dopo 3 ore di lotta ho spuntato un ulteriore sconticino di 200€, adesso non mi resta che ordinarla visto che dal primo marzo subirà un aumento del 4%, del quale vorrei fare a meno!! :cry:

#8
bhe, ottimi elettro :wink:
il prezzo in effetti è molto buono, se vi piace, acchiappatela! :D
unica cosa io farei invece di cassettiera da 30 i cestoni estraibili, sono piu' pratici e capienti (come cassettiera poi sarebbe piccina)

il frigo, complimenti!
fichissimo anche il piano cottura, ci stavo pensando anche io, ma temo che si ammacchi facilmente :roll:
cmq c'è stato un topic su quel modello recentemente in "elettrodomestici" di lorena, con anche esperienze vissute :)
noi per il momento abbiamo scelto il 5 fuochi della siemens, l'ho visto dal vivo e mi piace molto, anche se è meno "super" di questo :P

[quote="Andrea"] il piano di lavoro in granito 3+3 "escluso"
quote]

cosa intendi per 3+3 ?

#9
Hei Silver qual'è il tuo 5 fuochi Siemens? Anche noi eravamo indirizzati verso questa marca... Hai preso altri elettrodomestici Siemens?

#11
silver ha scritto: fichissimo anche il piano cottura, ci stavo pensando anche io, ma temo che si ammacchi facilmente :roll:
cmq c'è stato un topic su quel modello recentemente in "elettrodomestici" di lorena, con anche esperienze vissute :)
Ecco, non l'avevo ancora letto! :D

#12
Franco ha scritto:Hei Silver qual'è il tuo 5 fuochi Siemens? Anche noi eravamo indirizzati verso questa marca...
Ho scoperto lo stesso di Ilary :D
dovrebbe essere er17353eu con griglie in ghisa :wink:
dal vivo è molto carino, mentre quello della rex aveva il profilo troppo bombato, ci piacciono bassi.. con questo poi danno come accessorio l'anello per il wok
(che prima manco sapevo cosa fosse, ora è diventato un must :wink: :P )
Franco ha scritto: Hai preso altri elettrodomestici Siemens?
solo il pc.
Mi ispirava anche la lavastoviglie, ma essendo in offerta non penso di poterla cambiare... senza pagarla tutta!
Ma voi non dovreste avere gia' la cucina consegnata? mi sembrava di aver letto entro.. dicembre :roll: :?

#13
Cmq il piano di cottura l'ho preso soltanto x usufruire dell offerta Snaidero, che ti regala la lavastov. se inserisci tutti gli elettrodom. REX, ma penso che non lo farò installare e lo sostituirò con questo: http://www.smeg.it/IMAGES/P106.jpg è un altro pianeta :D :D :D , poi il piano REX a tempo debito sarà riciclato per la cucina da inserire nel rustico al piano terra "prima o poi!!
fichissimo anche il piano cottura, ci stavo pensando anche io, ma temo che si ammacchi facilmente
Tranquillo solitamente i piani sono da 6mm "in vetroceramica " a meno che non ci butti sopra una pentola da 20Kg non dovrebbe rompersi :cry: .

Il granito 3+3 è riferito allo spessore, che solitam. per il granito va dai 2 ai 3cm, per avere un bordo più spesso penso di accoppiare 2 lastre da 3cm "soltanto sul bordo" altrimenti la sfondo il solaio!

La cassetrtiera da 30 servirà soltanto per le posate, i tovaglioli ecc. "la minuteria"

#14
Ciao
io ho proprio quel pc della rex a 5 fuochi.......esteticamente e' molto bello, nulla da dire ma per quanto riguarda la pulizia non e' il massimo.
Dove abitavo prima (in affitto) avevo un pc semplice semplice in acciaio inox e se ritornassi indietro ne prenderei uno cosi`........

ecco volevo dare questa mia esperienza in merito........

ciao ciao
simona