La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
mariacarla ha scritto:portali a vedere la casa nuova e inventati una favola a tema da raccontare loro, oppure fai una specie di calendario dell'avvento per la casa, a ogni lavoro finito gli fai un regalino... e fagli fare un sacco di disegni su come immaginano la casa nuova... o su cosa gli piacerebbe ci fosse dentro...
mio figlio sperava potessimo tenere una mucca come animale domestico ....
i disegni già li fanno. bella l'idea del calendario; l'unico problema è che non so di preciso quando avrò tutto pronto per loro, perché non posso portarli quando sono ancora troppo accampato.
comunque mi sa proprio che li porterò a questo punto. aspetto solo di dare una bella pulita.
penne.2010

#137
mariacarla ha scritto: penne, dimmi, come hai fatto a ritagliare la foto di casa tua come avatar?
l'ho caricata in imageshack e poi nel mio profilo ho messo l'url come avatar
penne.2010

#138
mariacarla ha scritto:
Immagine

ti faccio vedere uno scorcio del mio cantiere, le gru sulla destra sono quelle della mia casa
in bocca al lupo. quand'è la consegna prevista?
penne.2010

#139
consegna novembre dicembre....
salvo ritardi...
e ai tuoi bimbi fai fare anche le scatole con le loro cose per il trasloco... si divertiranno molto...
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#141
Atomik ha scritto:anche secondo me fai bene a portarli, così si sentiranno partecipi almeno in parte della nuova casa! :D
quoto, io farei vedere loro la futura cameretta! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#142
bertok ha scritto:
Atomik ha scritto:anche secondo me fai bene a portarli, così si sentiranno partecipi almeno in parte della nuova casa! :D
quoto, io farei vedere loro la futura cameretta! :wink:
si...così magari ti danno qualche consiglio in base ai loro gusti... si divertranno un sacco

#143
mi figlio quando avevamo (avevano) imbiancato ha voluto il cappellino da muratore fatto con il giornale... e poi ha preso in mano la pennellessa e tutti abbiamo vissuto un attimo di terrore...
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#144
Anche secondo me fai bene a portarli.
E' giusto che anche loro siano partecipi della nuova casa!
E poi credo si divertiranno!

#145
ho fatto i sopralluogo finale e per fortuna tutto ok (rubinetto incluso).

mancano solo alcuni dettagli finali, la levigatura e verniciatura del parquet e giovedì prossimo (max venerdì) mi danno le chiavi.

ho aggiornato l'album (dalla foto 57)
Ultima modifica di pennealragu il 21/03/08 0:25, modificato 1 volta in totale.
penne.2010

#146
Complimente ..procede bene a quanto vedo. Mi piace come sta venendo. La tua camera anche se picola è bella luminosa, basterà scegliere un letto di misura contenuta (e secondo me colori chiari) enon sembrerà poi così stretta. Auguri!!

#148
si, la strada è quella giusta..parquet e rivestimenti mi piacciono molto tutti... una cosa che non mi piace priprio....quella cassetta dietro il wc.... oddio come le odio quelle.... il resto del bagno mi piace molto, sia il colore che la forma della mattonelline, la vasca e il termoarredo.
il resto è tutto molto carino ....ma quando guardo il tuo album, ho sempre attacchi di vetrigini per tutte quelle foto da lassù in cima :? :)
casinaincampagna
Immagine

#149
Robina ha scritto:Complimente ..procede bene a quanto vedo. Mi piace come sta venendo. La tua camera anche se picola è bella luminosa, basterà scegliere un letto di misura contenuta (e secondo me colori chiari) enon sembrerà poi così stretta. Auguri!!
grazie mille. per la camera ho deciso:
letto aluminium bed di mdf italia
Immagine
con dietro al letto, dietro alla testiera una libreria bianca tisettanta.

per l'armadio devo ancora vedere esattamente le misure perché non so se mettere il 197cm e starci ultra stretto con la porta che in pratica si appoggia contro o fare la misura inferiore (178cm) e stare un po' più largo ma trovarmi con le ante asimmetriche (va bene che sono asimmetriche di estetica ma sarebbe meglio averle almeno larghe uguali...)
l'armadio viene tipo questo con solo due ante battenti a sinistra e a destra la scorrevole specchio fumè (qui invece è colorato); se lo faccio 178 l'anta scorrevole rimane più piccola.

consigli... AVANTI!!!
Immagine
penne.2010

#150
rananera ha scritto:forza forza forza forza
grazie, ne ho bisogno perché sono stremato. il giorno dopo la visita sono crollato e sono andato a dormire alle 8 di sera... ero talmente agitato e teso.
adesso manca solo più mutuo e chiavi giovedì e poi più avanti (spero al più presto) il rogito.
penne.2010