La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ZERO TONDO

#1
Ciao ragazzi! per caso qualcuno di voi ha zero tondo della San Paolo? a noi servirebbe un conto corrente on line e se fosse anche con zero spese sarebbe meglio... grazie!

#4
Marylu81 ha scritto:come ti trovi? e' veramente tutto zero?
io mi trovo bene. spese zero. ho anche un conto tradizionale e non c'è alcuna differenza tra i due a livello di operatività. il sito è veloce e ben strutturato e ti consente di pagare bollette, bonifici, mav e rav e di farti accreditare lo stipendio.
e siccome io odio la carta che mi gira per casa, il fatto di avere tutto on line, quindi estratti conto ecc.. lo trovo comodo.

#5
anche io :D :D Confermo quello che dice niumax, hai anche una operazione in filiale gratuita al mese.....va bene se non devi fare versamenti o prelevamenti allo sportello.......
Il sito è chiarissimo e con la chiave di accesso che cambia ogni
volta è molto sicuro.

#6
zero tondo è sicuramente comodo...
in pratica gli unici costi che ti restano sono le imposte...

#7
ma c'è una cosa che non capisco...
in pratica ok...non si pagan spese...
ma loro non pagano nemmeno interessi...e siccome alla fine le spese di apertura van pagate...
alla fine pagate una banca perchè vi tenga lì i vostri soldi?
:shock: :?
piuttosto rinuncio al tempur e ci farcisco il materasso con i miei soldi, ecchecaxxo...

#8
rananera ha scritto:ma c'è una cosa che non capisco...
in pratica ok...non si pagan spese...
ma loro non pagano nemmeno interessi...e siccome alla fine le spese di apertura van pagate...
alla fine pagate una banca perchè vi tenga lì i vostri soldi?
:shock: :?
piuttosto rinuncio al tempur e ci farcisco il materasso con i miei soldi, ecchecaxxo...
nel mio caso nessuna spesa di apertura perchè ho convertito un altro conto, che è vero prevedeva degli interessi attivi, ma netti erano veramente una miseria e con le spese che comunque c'erano a fine anno ultimamente lo sbilancio era sempre positivo... per la banca... :evil:

#9
quoto atomik, anche io ho convertito un conto esistente, e per la giacenza che ho io (mangiata tutta dal mutuo) gli interessi sono un nulla.
Almeno se devo fare un bonifico lo faccio comodamente da pc, ho tutte le utenze domiciliate, insomma come si dice ..." come schifo non c'è male"!!!!!

#10
ah ok...diciamo quindi che un conto simile va benone se alla fine di soldi lì sopra ne lasciamo proprio pochi o nulla...
in caso di movimenti, operazioni bancarie anche minime...'sti conti qui son solo specchietti per le allodole... :wink:

#11
rananera ha scritto:ah ok...diciamo quindi che un conto simile va benone se alla fine di soldi lì sopra ne lasciamo proprio pochi o nulla...
in caso di movimenti, operazioni bancarie anche minime...'sti conti qui son solo specchietti per le allodole... :wink:
diciamo che, indipendentemente da quanti soldi ci sono sul conto e da quanto movimento di denaro si fa, è l'ideale per chi non va mai allo sportello... quindi la valutazione sulla convenienza va fatta più che altro su "tipo" di operazioni che si fanno e "modi" in cui si fanno... :D

#12
rananera ha scritto:ah ok...diciamo quindi che un conto simile va benone se alla fine di soldi lì sopra ne lasciamo proprio pochi o nulla...
in caso di movimenti, operazioni bancarie anche minime...'sti conti qui son solo specchietti per le allodole... :wink:
non direi..io l'ho aperto ex novo e no ho avuto spese. è cmq l'ideale per chi non deve fare operazoni allo sportello. i bonifici sono gratuiti e così pure i pagamenti delle bollette. non so per chi fa operazioni di trading quali siano le spese. e cmq oggi tutti siamo quasi obbligati ad avere un cc di appoggio. trovami un'azienda che paghi lo stipendio in contanti o assegni. io ho un altro conto tradizionale al san paolo e non c'è alcuna differenza di operatività tra i due cc. gli interessi? non credo che chi ha grossi capitali li lasci su un cc. :wink:

#13
anche io ho lo zero tondo..anzi ne ho 2 uno cointestato con moroso....io mi trovo benissimo, ottimo sistema e spese solo di imposta di bollo....cioè 8.50 ogni 3 mesi se nn sbaglio. secondo me va benissimo se nn hai tanti soldini...ma cmq anche gli altri ti danno talmente pochi interessi che nn ne vale la pena...operazioni gratuite anche allo sportello fino a 26 anni e cmq una al mese anhe oltre.CIAOOO

#14
zerotondo va bene per chi abbia sul conto corrente non più di 5000 euro circa. Chi ha di più ha convenienza a scegliere altre soluzioni (cercate su google qualche banca on line.... esempio fineco, iw bank...) perchè avere un tasso di interesse creditore pari a ZERO significa che quello è il costo del conto. Facciamo un esempio:
il signor X è contento del suo conto zero spese (paga solo 34 e rotti euro l'anno di bollo).... ha una giacenza di 10mila euro. Ma il signor X non sa che la banca non è un ente di beneficenza: è sicuramente conveniente non pagare spese piuttosto che pagarle e avere un interesse dello 0,05%... ma il mondo è bello perchè variegato. Se il signor X avesse scelto la banca on line Y forse avrebbe quasi zero spese e interessi al 2%.... o magari paga 3 euro al mese con interessi 2%. Il fatto è che avere interessi 2% significa avere 200 euro lordi l'anno di entrate... togli le tasse e ti rimangono 146 euro puliti...
La banca che ti fa il conto ZERO, invece di andare a prendere a prestito quei 10000 euro pagandoli 375 euro l'anno di interessi passivi, li prende gratis da X (non gli paga nemmeno i 200 lordi). Quindi il signor X con i suoi 10mila euro sul conto zero spese sta rinunciando a 12 euro al mese di interessi che qualche banca gli garantisce...

Morale della favola, visto che zerodondo vi vincola al pc, allora valutate altre banche online, tipo fineco (e potete operare anche dagli sportelli capitalia... con la fusione anche unicredit presumo), iwbank (gruppo sanpaolo!!!!).... cercate su google e guardate un pò. Di certo se avete 10mila o + euro su zerotondo state facendo beneficenza alla banca. Ciao

#15
iw bank ora ha manutenzione sul sito.
Su fineco 3,50% lordo di interessi per giacenze sopra i 2000 euro, solo 0,25% per giacenze fino a 2000 euro. Il conto costa 5,95 euro al mese, ma per ogni 10mila euro di giacenza ti scontano 1 euro al mese di costo, se accrediti lo stipendio, ti scontano 1 euro al mese ogni 400 euro di stipendio accreditati... ecc. ecc..
penso che iwbank sia meglio, ma al momento non è accessibile.

COPIO INCOLLO DA http://WWW.FINECO.IT

Interessi fino al 3,50%
Tutti i servizi inclusi nel costo mensile di 5,95 euro:

› Interrogazioni, bonifici, ricariche telefoniche, pagamenti illimitati - tutti i dettagli

› Carta di credito/Bancomat gratis, anche dopo il primo anno

› Prelievi bancomat gratis illimitati da qualsiasi banca, anche di altri Gruppi

› 12 versamenti gratuiti di contanti e assegni presso le 2.000 filiali Capitalia


E in più hai tutto sotto controllo. Fai tutto online, in totale sicurezza.
Puoi pagare i bollettini e le tasse. Anche l'estratto conto è online, lo puoi stampare direttamente a casa tua. Senza costi aggiuntivi



Ogni mese, parti da 5,95 euro ma:
› Ogni 300 euro spesi con carta e/o PagoBancomat - 1 euro
› Accredito stipendio o versamenti mensili superiori a 400 euro - 1 euro
› Ogni 2.000 euro di compravendita titoli - 1 euro
› Ogni 10.000 euro di titoli + liquidità (asset complessivi) - 1 euro
› Ogni 2.000 euro di risparmio gestito - 1 euro
... e azzeri le spese mensili

FinecoBank ti dà fino al 3,50% di interessi

Gli interessi crescono automaticamente all'aumentare della liquidità:


› 0,25% lordo sulla giacenza fino a 2.000 euro

› 3,50% lordo sulla giacenza oltre 2.000 euro

Inoltre hai uno sconto di 1 euro sul costo mensile ogni 10 mila euro di liquidità sul conto


Ma quando l'online non basta, ci sono le persone


› 150 operatori del numero verde, per l’assistenza tecnica e operativa

› 2.000 filiali della rete Capitalia, per versare e prelevare contanti e assegni

› 1.500 promotori finanziari, per soluzioni di investimento personalizzate

› 350 consulenti di credito immobiliare, per mutui casa