La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
winnie1 ha scritto:
luna538 ha scritto:mm...
bel problema!!!
quando i buchi sono così stretti non bisogna mettere le porte...
bisogna far fare delle ante dal mobiliere, occupano molto meno spazio... potevi fare l'apertura di 70 cm o quasi...
secondo me ti rimane solo la scelta della carica dall'alto!!
gli scaffali li metti sopra... basta che lasci lo spazio per aprire lo sportello e tirare fuori la roba!


però anche l'idea delle ante non è male io ci penserei....meglio della porta di sicuro!
ma se ormai ha fatto tutto!!
non so se distruggere il muro sia un bel lavoro con parquet già posato :roll: :?

#17
no direi di no con il parquet lascia tutto così com'è....
Probabilmente l'unica soluzione è la carica dall'alto (che comunque sinceramente è pure più comoda).
Purtroppo se sei già a buon punto è inutile modificare.
Io ho avuto lo stesso problema con i frigorifero, ho dovuto aspettare a montare la porta della cucina altrimenti non sarebbe passato però una volta dentro sono a posto, quando si guasterà lo lancerò giù dal balcone!!!!
Non demordere e comunque se ci passa dritta dritta attraverso gli stipiti e per te non è un problema staccare la porta....
Del resto non è che dietro la lavatrice bisogna pulire ogni giorno, no?
EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG!

#18
ma si... dietro la lavatrice al massimo c'è un po' di polvere...
compri lo swiffer e pulisci sia dietro che sotto senza spostare nulla...
poi una volta ogni tanto smonti tutto e ci lavi...
no? sei maniaco dell'igiene?

#19
la porta lì non l'avrei proprio messa, ho guardato la piantina e ne ho avuto conferma...perchè non chiudere con una veneziana o una tenda di stoffa? la cosa migliore poi sarebbe un pannello scorrevole a filo esterno che scorre sulla parete verso la cameretta...secondo me se la necessità di avere mensole sopra è tale da non farti comprare una carica dall'alto la risolverei così..è una spesa in più ma ti dura per sempre...anche perchè quanto è profonda la nicchia? conta che dietro ti devono stare i tubi e gli attacchi scarico/carico e corrente...
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasina3

#20
grazie mille delle idee. adesso provo un po' e al max tolgo la porta e metto la tenda. peccato però perché la porta mi toglieva il rumore...
penne.2010

#22
E se provassi uno di quei carrelli con le ruote? Tipo quelli che usano anche i mobilieri per portare i mobili.
A casa ne abbiamo uno che sarà largo 30/40 cm. (quindi dalla porta passa), lo infili sotto alla lavatrice e la sollevi.
Per proteggere il parquet potresti stendere un lenzuolo (anche se il nostro carrello ha le ruote in gomma)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#23
Esistono in commercio delle ruote piccole che hanno una base d'appoggio dove andrà la lavatrice attaccate tra di loro (2ruote) con una molla allungabile abbastanza resistente... che vanno apposta sotto gli elettrodomestici per poterli spostare all'occorenza, vanno regolate in base alla larghezza della lavat in qst caso...e spostarla tiralrla quando ci devi pulire dietro :wink: lo so perchè mia madre prima aveva la lavat in una nicchia e aveva qst rottelle apposta sotto, e si riusciva a muoverle facilmente!
Poi c'è addirittura una lavatrice della Bosh WOP2050 che ha un pedale che quando lo muovi a sinistra solleva la lavatrice su delle rotelle per permettere così di poterla spostare comodamente :wink:

#25
Mi informerò per dirti dove potresti trovare queste rotelle, però credo da negozi tipo Brico o ferramenta.Cmq ti faro' sapere :wink:

#26
IMHO...

lascia perdere la lavasciuga: laverà bene, ok, ma non asciugherà mai bene.
e non solo i panni usciranno ancora un po' umidicci, che quindi li dovrai stendere, ma saranno anche non proprio morbidissimi.

quindi, opterei per una lavatrice normale carica dall'alto (più stretta), e stendere su uno dei balconi.

ma, ripeto: IMHO :D

#27
boo ha scritto:IMHO...

lascia perdere la lavasciuga: laverà bene, ok, ma non asciugherà mai bene.
e non solo i panni usciranno ancora un po' umidicci, che quindi li dovrai stendere, ma saranno anche non proprio morbidissimi.

quindi, opterei per una lavatrice normale carica dall'alto (più stretta), e stendere su uno dei balconi.

ma, ripeto: IMHO :D
la mia speranza è che siccome chi non ha la lavasciuga ne parla male e chi ce l'ha ne parli bene... beh, è che lavi (e soprattutto asciughi) bene.
sullo stendere, ok si fa tutto (lo fanno anche tutti) ma io mi troverò i bimbi part-time visto che sono separato e non avrò mille vestiti perché li dovrò dividere tra due case per cui mi farebbe proprio comodo mettere i panni sporchi e tirarli fuori puliti e asciutti...

in più vista la mia mini casa non avere in giro lo stendino praticamente tutti i giorni mi farebbe comodo (non saprei neanche dove metterlo e sul balcone non si può stendere nel modo tradizionale, cioè coi fili)
penne.2010

#28
Penne scusa ma quanto è alto lo sgabuzzino per la lavatrice? Perchè non vuoi fare la colonna lavatrice + asciugatrice?
Se è il peso dell'asciugatrice che ti preoccupa (per tirarla su e metterla sopra la lavatrice), guarda che non pesano molto, mio marito l'ha messa su da solo :wink:
Certo in questo caso forse è meglio non mettere le ruote alla lavatrice :shock: e per la pulizia usare lo swiffer :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#29
Anna73 ha scritto:Penne scusa ma quanto è alto lo sgabuzzino per la lavatrice? Perchè non vuoi fare la colonna lavatrice + asciugatrice?
Se è il peso dell'asciugatrice che ti preoccupa (per tirarla su e metterla sopra la lavatrice), guarda che non pesano molto, mio marito l'ha messa su da solo :wink:
Certo in questo caso forse è meglio non mettere le ruote alla lavatrice :shock: e per la pulizia usare lo swiffer :wink:
alto è alto, ma è anche l'unico spazio che ho in casa per imboscare tutte le cose che diversamente non saprei dove mettere.... capisco che la colonna sia meglio ma a quel punto vado in crisi con lo spazio in casa. poi da quando ho anche rinunciato per motivi vari al letto con il contenitore la colonna mi mette un po' in crisi.
penne.2010

#30
pennealragu ha scritto:alto è alto, ma è anche l'unico spazio che ho in casa per imboscare tutte le cose che diversamente non saprei dove mettere.... capisco che la colonna sia meglio ma a quel punto vado in crisi con lo spazio in casa. poi da quando ho anche rinunciato per motivi vari al letto con il contenitore la colonna mi mette un po' in crisi.
Si in effetti a questo punto è meglio la lavasciuga :wink: e vai di imbosco nello sgabuzzino :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta