La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#316
claudiag ha scritto:Allora grazie per avermi fatto entrare :wink:
Ti dico subito che la cucina mi piace molto anche perchè io stessa me ne ero innamorata inizialmente (Gioconda giusto?) poi sono stata folgarata da altro..non immaginavo che potesse stare così bene anche in uno spazio non grandissimo come di solito te la presentano nei mobilifici..
complimenti per la scelta.
Per il bagno, mi piace molto il tono di verdino ma io per le mattonelle preferisco un taglio più piccolino (tipo 10x10) comunque complimenti per la doccia, è stupenda!!
scusa ma la camera??
grazie ancora e ciao
Brava! E' proprio la Gioconda (versione Design) ;)
Ti dirò che anche io ho temuto che la cappa rendesse male su spazi meno grandi di quelli che di solito fanno vedere nelle esposizioni. Diciamo che in questo senso ho un pò "rischiato", ma per fortuna i risultati mi hanno soddisfatto pienamente :)
Grazie per i tuoi complimenti! :)
Per quanto riguarda la camera, sto facendo un pò di giri in questi giorni.
Ancora non ho deciso cosa mettere, però dovrò necessariamente dirigermi più sull'economico rispetto al resto dei mobili che ho messo fino ad ora. L'esborso non è stato indifferente, quindi per ora dovrò adottare un arredamento "transitorio" per la camera ;)
Appena avrò novità in merito farò le foto ed aggiornerò l'album, che spero tornerai a visitare ;)
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass

#320
io sto mettendo su casa, posso trarre qualche spunto?

tipregotipregotipregotipregotipregotipregoeddaitipregotipregotiprego :lol:

ciao!!!

giocona snaidero

#322
Certo che la Gioconda continua a stupirmi! é bellissima in qualunque composizione la veda. La mia è sempre una design ma disposta diversamente: è una composizione si 3.30m su una sola parete, composta di colonna forno e lavastoviglie e tre cassettoni da 90cm; in alto 2 pensili da 60 separati dalla cappa da 1,50 senza colonnina e senza tettoia;Il piano e l'alzatina di 25 cm sono in quarzo; sul resto della parete e dietro la cappa c'è una lastra di kerlite cotto d'este noisette di 3x1m. Gli elettrodomestici sono tutti neff. Il frigorifero lo affiancherò a questa composizione(lunghezza totale 4m) e sarà in acciaio inox. Di fronte questa parete c'è un armadio a muro di 60cm le cui ante saranno Gioconda: in totale 4 ante, 2piccole e 2 grandi come quelle che spesso vedi in esposizione in cui ci incassano il frigo. Il tavolo è di castagno tinto miele preso dal falegname. La tua cappa quanto è lunga? La tua soluzione tavolo e sedie?

#325
Fabio, sono arrivate le porte ? :D

mi raccomando, voglio essere la prima a vederle ! :wink: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

Re: giocona snaidero

#326
privacy ha scritto:Certo che la Gioconda continua a stupirmi! é bellissima in qualunque composizione la veda. La mia è sempre una design ma disposta diversamente: è una composizione si 3.30m su una sola parete, composta di colonna forno e lavastoviglie e tre cassettoni da 90cm; in alto 2 pensili da 60 separati dalla cappa da 1,50 senza colonnina e senza tettoia;Il piano e l'alzatina di 25 cm sono in quarzo; sul resto della parete e dietro la cappa c'è una lastra di kerlite cotto d'este noisette di 3x1m. Gli elettrodomestici sono tutti neff. Il frigorifero lo affiancherò a questa composizione(lunghezza totale 4m) e sarà in acciaio inox. Di fronte questa parete c'è un armadio a muro di 60cm le cui ante saranno Gioconda: in totale 4 ante, 2piccole e 2 grandi come quelle che spesso vedi in esposizione in cui ci incassano il frigo. Il tavolo è di castagno tinto miele preso dal falegname. La tua cappa quanto è lunga? La tua soluzione tavolo e sedie?
Beh, come ho scritto più volte in questo forum, la Gioconda Design è una di quelle cucine (insieme alla Skyline) che ho visto nelle varie fiere e che subito a pelle mi è piaciuta moltissimo, soprattutto per la cappa! A mio avviso è un tradizionale non "spinto", con vari spunti di "moderno", proprio per non fare l'effetto "cucina di nonna papera" (la citazione non è a caso... :D ).
Bella anche la tua composizione! Complimenti per il gusto ;)
La cappa che ho io è lunga 1,50 mt, monterai anche tu quel modello?
Per il tavolo per ora terrò quello che ho "ereditato" dai vecchi padroni di casa. E' un tavolo sul rustico ed ha un giro panca per la seduta
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass

#327
redmatte ha scritto:Grazie per la psw!!! Mi sono fatta un giro e ... complimenti per la tua casa!! Bellissimo il terrazzo, bello il pc e la doccia idro!!!
Lo stile della cucina non è il mio ma non si può proprio non dire che è una bella cucina! :wink: e idem per il bagno! :wink:
Ti ringrazio molto per i complimenti. Diciamo che sono abbastanza soddisfatto di quello che ho fatto fin'ora :)
Mancano ancora il salone e le camere...Vedremo che uscirà fuori... :D
redmatte ha scritto:Bravi!
ehmmm... è tutta farina del mio sacco, senza alcun aiuto... :oops: :wink:
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass

#328
violet ha scritto:Fabio, sono arrivate le porte ? :D
mi raccomando, voglio essere la prima a vederle ! :wink: :lol:
Si me le hanno messe giovedì, le foto ancora non le ho fatte (visto che mi devo far presare la macchinetta fotografica), spero di riuscire a farle questo fine settimana.
Comunque ne sono (quasi) soddisfatto. "Quasi" perchè il venditore mi ha fatto girare le palle perchè una cosa non era come me l'aspettavo...vabbè quella è un'altra storia che poi ti racconto.... :evil: :evil:
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass

#330
Fabio72 ha scritto:
violet ha scritto:Fabio, sono arrivate le porte ? :D
mi raccomando, voglio essere la prima a vederle ! :wink: :lol:
Si me le hanno messe giovedì, le foto ancora non le ho fatte (visto che mi devo far presare la macchinetta fotografica), spero di riuscire a farle questo fine settimana.
Comunque ne sono (quasi) soddisfatto. "Quasi" perchè il venditore mi ha fatto girare le palle perchè una cosa non era come me l'aspettavo...vabbè quella è un'altra storia che poi ti racconto.... :evil: :evil:
:shock: :shock:

questa espressione :shock: non era per il venditore e per la porta :evil: ma per le palle che ti erano girate e mi chiedevo "ma quali ?".... :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare