La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

porta vetro colorata

#1
ciao a tutti!!!!
abbiamo deciso di mettere tra la zona giorno e l'antibagno una porta colorata in vetro cacao(l'abbiamo vista nel sito casali).la porta sara' a scrigno....il dubbio:non riusciamo a decidere il colore degli infissi.......il rivenditore ha consigliato in acciaio satinato(eventualmente non mi dispiacerebbe mettere lo stesso anche come battiscopa)...non "sparera'" troppo?e un colore piu' neutro(tipo nocciola chiaro)con il quale colorare anche la parete?????vorrei valorizzare la porta senza appesantire troppo il tutto......
come pavimento abbiamo l'orte di casadocecasa...il resto e' ancora tutto da decidere.....
valemezza

#2
Ma non ti piacerebbe di più un esterno muro piuttosto che uno scrigno?
La struttura esterno muro è il cavallo di battaglia della casali!
Anch'io ne stò scegliendo due per la mia casa, ma a mio parere , soprattutto se hai intenzione di tenere questa porta molto spesso aperta, lo scrigno non valorizza molto!!
Comunque sia, se opti per lo scrigno, non ti piacerebbe più qualcosa tipo l'essential, quello senza stipite e mostrina?

Se però proprio devi mettere la mostrina... allora di alluminio!!!
Fammi sapere quello che sceglierai!

#3
se ti fai la porta cacao ti do 3 mesi di tempo e poi non la reggi più almeno alleggeriscila con un profilo minimale alluminio se la fai decorata e la metti esterno muro tenendola sempre chiusa non dice nulla e ti freghi una parete. il mio consiglio ? fatti un decoro tipo elementi con telaio alluminio minimale. dimenticavo metti il decoro dalla parte giusta della stanza.
se poi ti piacciono le colorate almeno arreda colorato non con la porta blu e i mobili wenge.