La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#661
chiaretta ha scritto:ma sono sicura che la "animerete" e personalizzerete con gusto una volta tornati dal viaggio di nozze!

ultimissima osservazione: librerie?
Sull'animazione strictu sensu ho qualche dubbio...
anche perchè non siamo amanti dei colori e dei soprammobili.
Metteremo sicuramente dei quadri, che tra l'altro abbiamo già fatto preparare ed attendono solo di essere appesi.
E, ove possibile, delle piante.
Nient'altro.

Sulla personalizzazione invece ne ho la certezza, perchè già così ci rappresenta molto.

Premesso che amiamo i libri, ma che non amiamo averli esposti, la maggior parte andrà nella cameretta.
L'altra zona dedicata è la mensolona in cartongesso sopra il letto matrimoniale.

#662
piccola e inutile lamentela personale (così... volevo un po' invadere il post di steve :twisted: )
ma sapete che io ho la possibilità di accedere al suo album da almeno un mese ma non ho ancora trovato il tempo? chissà... adesso che mi avete così incuriosito con i vostri commenti, forse...

#663
Steve1973 ha scritto:
ove possibile, delle piante.
Nient'altro.

Sulla personalizzazione invece ne ho la certezza, perchè già così ci rappresenta molto.
A me piace proprio perché così rigorosa e lineare.
Forse perché sono anch'io una di quelli che "i vasi hanno senso solo se hanno i fiori dentro" e non amo i soprammobili fini a se stessi...
Voto anch'io per le piante :D

Se poi mettevi un pavimento chiaro era "perfetta" davvero :lol: :wink:
- Aspettando Godot -

#664
Urge un sentito ringraziamento per aver concesso l'accesso e dopo di che:
****************C O M P L I M E N T I***************************
La visita è stata molto piacevole (pulirsi le scarpe? ma con tutta la povere che hai ancora x terra?!?!?!?! scherzo ovviamente!!!!), trovo il vs gusto molto elegante, sobrio e ricercato nei dettagli (il glitter del bagno oro ;) )
Non ho letto tutti gli interventi ma solo gli ultimi, xtanto scusa se mi ripeto.
Mi hai stupita con la scelta del color pesca/salmone per i dettagli del soggiorno....mi sarei aspettata una tonalità tipo tortora pertanto un colore non colore che si omogenizzasse (si può dire?!?!?) con il crema della pareti, il parquet e le ante in cristallo moka....ma forse è solo xchè io avrei scelto quella tinta :), magari voi avete già in testa cosa inserire con i dettagli di tappeti, tende etc e pertanto sarà sicuramente un risultato molto armonioso. La parete del soggiorno, l'hai fatta fare su misura e tuo disegno a quanto ho capito, posso chiederti i riferimenti dell'artigiano e il costo della realizzazione (anche in pvt se vuoi...)
Bellissima la cabina armadio, e gli armadi coordinati per la camera.
Sono molto curiosa di vedere la scelta per divano e cucina....
In definitiva la vostra casa mi piace molto come dicevo prima e, al contrario di chi dice che risulta un po' fredda, posso solo dire che per essere in fase d'opera, con pochi ambienti ultimati e senza ancora la vs presenza a scaldarla e personalizzarla è già "calda" al punto giusto :wink: .

#665
Cla' ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
ove possibile, delle piante.
Nient'altro.

Sulla personalizzazione invece ne ho la certezza, perchè già così ci rappresenta molto.
A me piace proprio perché così rigorosa e lineare.
Forse perché sono anch'io una di quelli che "i vasi hanno senso solo se hanno i fiori dentro" e non amo i soprammobili fini a se stessi...
Voto anch'io per le piante :D

Se poi mettevi un pavimento chiaro era "perfetta" davvero :lol: :wink:
con un pavimento chiaro avrei poi dovuto prendere tutti i mobili in wengè per rispettare il nostro amato contrasto...
Praticamente una casa invertita... :lol: :lol: :lol:

#666
prova ha scritto:Urge un sentito ringraziamento per aver concesso l'accesso e dopo di che:
****************C O M P L I M E N T I***************************
La visita è stata molto piacevole (pulirsi le scarpe? ma con tutta la povere che hai ancora x terra?!?!?!?! scherzo ovviamente!!!!), trovo il vs gusto molto elegante, sobrio e ricercato nei dettagli (il glitter del bagno oro ;) )
Non ho letto tutti gli interventi ma solo gli ultimi, xtanto scusa se mi ripeto.
Mi hai stupita con la scelta del color pesca/salmone per i dettagli del soggiorno....mi sarei aspettata una tonalità tipo tortora pertanto un colore non colore che si omogenizzasse (si può dire?!?!?) con il crema della pareti, il parquet e le ante in cristallo moka....ma forse è solo xchè io avrei scelto quella tinta :), magari voi avete già in testa cosa inserire con i dettagli di tappeti, tende etc e pertanto sarà sicuramente un risultato molto armonioso. La parete del soggiorno, l'hai fatta fare su misura e tuo disegno a quanto ho capito, posso chiederti i riferimenti dell'artigiano e il costo della realizzazione (anche in pvt se vuoi...)
Bellissima la cabina armadio, e gli armadi coordinati per la camera.
Sono molto curiosa di vedere la scelta per divano e cucina....
In definitiva la vostra casa mi piace molto come dicevo prima e, al contrario di chi dice che risulta un po' fredda, posso solo dire che per essere in fase d'opera, con pochi ambienti ultimati e senza ancora la vs presenza a scaldarla e personalizzarla è già "calda" al punto giusto :wink: .
Grazie anche a te per la visita. :wink:
Pensa che il colore di quella quinta è stato ricavato esattamente dalla latta di avorio utilizzata per il resto della casa, mettendo una semplice punta di arancio.
Il cristallo moka invece vuole proprio riprendere anche all'interno della stessa composizione il contrasto rovere sbiancato/wengè.

La parete Tv è stata fatta su nostro disegno e su misura, ma non da un artigiano, bensì riadattando una collezione della Pedretti A&C.
Per la precisione, la linea Planning:

http://www.pedrettiaec.it/prodotti.html

Il costo dovrebbe essere sui 4500/5000 euro per i 3 metri di composizione.

#668
Innanzitutto GRAZIE! Percepisco un gusto dalle linee pulite ed essenziali, e devo dire mi piace molto il tocco di colore pesca/arancio, lo trovo molto raffinato. Una scelta sola non condivido: il parquet troppo scuro :oops: . La resina in bagno invece non mi rende bene l’idea, dovrei vederla dal vero per capire se mi piace o no… Comunque si vede che tutto è studiato nei particolari. Complimenti! :wink:

#669
steeeevvvveeeee, anch'io ho preso una parete della pedrettia&c, ma non la planning, la freehand... è stato amore a prima vista...
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#670
Eccomi... reduce da una lunga giornata di pulizie... mi sto scoprendo un perfetto massaio... :lol: :lol: :lol:

Ho rimesso a posto l'album e inserito i nuovi sviluppi dell'ultima settimana, con vasca finalmente montata, illuminazione e il mio bel divano.

Le foto nuove sono dalla 54 in poi. :wink:

Mercoledi' arriva la cucina, i due bagni, la porta scorrevole vetro/alluminio e le sedie.
Seguiranno aggiornamenti!! :D

#671
steve complimenti :D ..bellissime le illuminazioni..mi piaciono tutte.Questa casa è proprio ben curata,il divano tolto il poggiatesta sembra il mio :shock: stesso colore e stesso tessuto,stessi piedini cromati,solo la chaise che ho io è doppia..ovviamente mi piace :lol:

#672
Ciao Steve, ho visto i nuovi aggiornamenti...le applique sono molto belle così come i faretti del bagno.
Anch'io ho il materasso memory, è una mano santa, te ne accorgerai, ottima scelta, anche se è di un'altra marca!
Hai preso anche i cuscini? Se no, fallo, sono ottimi.
Adesso si che comincia a prendere forma! :wink:
Il divano non mi fa impazzire :oops: ma credo sia più che altro il tessuto, a me piacciono di pelle; è molto simile al mio sia come grandezza che come forma, ha anche gli stessi piedini.
Complimenti ancora, buon proseguimento di "allestimento"! :wink:

#673
Ciao steve...beeeeeelle le luci!!! dettagli sui faretti?..mi piacciono molto così diversi dai soliti! Bello anche il divano ma una curiosità....non si rovinerà quanto accenderete il riscladamento?...è proprio attaccato al calorifero!

#674
alè ho visto anche questi, bhe che dire le luci sono proprio studiate bene complimenti Steve....

Ma per la prima volta c'è qualcosa che non mi piace :shock: :shock: non l'avrei mai creduto possibile ... ebbene sì il divano non è che i sfagioli tanto, ma è una questione di gusti e poi magari dal vivo rende di più. e come già detto tempo fa il termosifone così attaccato mi convince pochino, ma sarà il tempo a dirlo se va bene o meno, comunque nel complesso sta veramente venendo bene non vedo l'ora che tu metta le foto della cucina ;)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#675
samantha.l ha scritto:alè ho visto anche questi, bhe che dire le luci sono proprio studiate bene complimenti Steve....

Ma per la prima volta c'è qualcosa che non mi piace :shock: :shock: non l'avrei mai creduto possibile ... ebbene sì il divano non è che i sfagioli tanto, ma è una questione di gusti e poi magari dal vivo rende di più. e come già detto tempo fa il termosifone così attaccato mi convince pochino, ma sarà il tempo a dirlo se va bene o meno, comunque nel complesso sta veramente venendo bene non vedo l'ora che tu metta le foto della cucina ;)
Quoto Sami! ho avuto le stesse perplessità per il termosifone così attaccato e non mi piace molto il divano :oops: però l'illuminazione è molto d'effetto
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"