La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Come si brucia il minestrone? semplice...dimenticandoselo sul fuoco, come la macchinettadel caffè!!! :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#17
Ka ha scritto:Come si brucia il minestrone? semplice...dimenticandoselo sul fuoco, come la macchinettadel caffè!!! :wink:
eeesatto! :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#18
Dopo pochi mesi che uscivo col mio moroso m isono proposta di fargli assaggiare le olive ascolane vere (comprate nell'ascoletano e surgelate) sostenenedo che erano molto meglio di quelle del supermercato.

L'olio in pentola era troppo, è fuoriuscito e ha fatto una fiammata fino al soffitto...:roll:

Non vi dico quanto tempo è passato prima che mi permettesse di mettere sù qualcosa sul fuoco... :roll:

Da allora ogni volta che cucino qualcosa (e viene bene) mi chiede se l'ho fatto io... :roll:
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com

#19
L'ultima piccola catastrofe io e l'allora fidanzato (oggi marito) l'abbiamo combinata insieme. Un sabato che eravamo soli a casa sua abbiamo deciso di cucinare lì invece di uscire, ed abbiamo scelto varie ricette da un ricettario, tra le quali una torta di pan di spagna con farcitura di panna e crema di fragole. Nel pomeriggio siamo andati a fare spesa, ma le fragole non c'erano. Pensa e ripensa, ecco l'idea geniale: usiamo i kiwi.
Dopo ottimi risultati con le altre portate, arriviamo finalmente al fatidico dolce... facciamo la crema: ottima. Frulliamo i kiwi e li aggiungiamo, poi farciamo il pan di spagna.
A tavola, mettiamo simultaneamente in bocca la prima forchettata di tora: una schifezza epocale... :( :(

E la torta è immediatamente volata nel secchio.
Da quel momento, niente più variazioni sul tema: la ricetta si segue per filo e per segno!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#20
Diana_Stella ha scritto:
lilmaul ha scritto:mai pesato nulla in vita mia e mai letta una ricetta...e mai nessuno che mi abbia insegnato qualcosa in verità... :shock:
Credo che avrai almeno visto tua madre cucinare, se non altro. Nessuno "nasce imparato"...
mia madre odiava cucinare e non lo faceva quasi mai...formaggi e salumi... e da dieci anni in poi cucinavo io...lei manco un uovo sapeva fare...mio padre non so quanti pentolini dietro le ha tirato!.io odiavo lei..sarà per quello che ho imparato per reazione :lol: :lol: il talento esiste...ognuno ha il suo..io ho quello lì!che se dovevo imparare da mia madre stavo fresca! l'unica volta che con dieci ricettari ha provato a fare una torta..un pezzo di legno sarebbe stato più soffice :lol: :lol: :lol: :lol:

#21
lil..allora perchè non ci sveli qualche trucco?? ad esempio come si fa a far venire un arrosto al forno bello morbido e non asciutto??

#22
Ecco sì, dicci qualche trucco del mestiere :wink:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#23
casimira ha scritto:
Ka ha scritto:Come si brucia il minestrone? semplice...dimenticandoselo sul fuoco, come la macchinettadel caffè!!! :wink:
eeesatto! :lol:
:oops: :oops: :oops: io ho bruciato... il brodo vegetale :shock: :shock: :shock:
l'ho dimenticato sul fuoco per ore e ore... Però a parte i pasticci che combino perchè sono stonata me la cavo bene!
The sisterhood of The Calf 40

#24
stefania_b ha scritto:
casimira ha scritto:
Ka ha scritto:Come si brucia il minestrone? semplice...dimenticandoselo sul fuoco, come la macchinettadel caffè!!! :wink:
eeesatto! :lol:
:oops: :oops: :oops: io ho bruciato... il brodo vegetale :shock: :shock: :shock:
l'ho dimenticato sul fuoco per ore e ore... Però a parte i pasticci che combino perchè sono stonata me la cavo bene!

Beh... anch'io sono brava ma sbadata... specie quando son presa da altre cose come una telefonata o 'sto forum. Allora per dirla tutta ho bruciato 3/4 volte il minestrone, almeno altre 2 le zucchine lesse, sciolto un paio di caffettiere, e udite udite... son pure riuscita a bruciare l'uovo sodo!!! carbonizzato... :oops:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#25
Quando cuocio le patate a vapore nella pentola a pressione, spesso mi dimentico di metterci l'acqua :lol:

#26
Di solito i dolci mi vengono abbastanza bene, l'unico che mi ha fatto penare le pene dell'inferno è stata una crostata con la crema al limone presa da un ricettario di Lisa Biondi che conteneva evidentemente un errore di stampa (ma io allora non lo sapevo!): penso di aver sterminato un'intera batteria di galline con tutte le uova che ho montato, frullato, battuto con tutti i mezzi meccanici e elettrici possibili per venire a capo di quella stramaledetta crema! Ogni volta pensavo di aver trovato il segreto ma alla fine tutto finiva inesorabilmente nella spazzatura...un trauma che mi ha segnato per sempre!

#28
crazyfra ha scritto: L'olio in pentola era troppo, è fuoriuscito e ha fatto una fiammata fino al soffitto...:roll:

Non vi dico quanto tempo è passato prima che mi permettesse di mettere sù qualcosa sul fuoco... :roll:

Da allora ogni volta che cucino qualcosa (e viene bene) mi chiede se l'ho fatto io... :roll:

... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
avrei voluto vedere la scena!!! Mio marito mi uciderebbe considerando che gli ho fatto spendere un capitale per comprare la cucina!

#29
avete mai bevuto un caffè al vino? :D
mio fratello (avevo circa 12 anni)e l'amico mi chiedono un caffè veloce e io riempio la caffettiera di vino bianco perchè credevo fosse acqua vista la bottiglia...un'odore stranissimo e la faccia dell'amico disgustata :shock: e poi mi hanno preso in giro per mesi :lol: .
Secondo pasticcio..mia madre all'ospedale e io 17 anni volevo cucinare da sola..le telefono e mi dà le coordinate per fare il minestrone di fagioli.è venuto buonisimo ma ho sbagliato le dosi e ne abbiamo mangiato 3 giorni :? :lol: mio fratellino che odia le minestre era disperato :lol: :lol:

#30
Ing 76 ha scritto:
crazyfra ha scritto: L'olio in pentola era troppo, è fuoriuscito e ha fatto una fiammata fino al soffitto...:roll:

Non vi dico quanto tempo è passato prima che mi permettesse di mettere sù qualcosa sul fuoco... :roll:

Da allora ogni volta che cucino qualcosa (e viene bene) mi chiede se l'ho fatto io... :roll:

... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
avrei voluto vedere la scena!!! Mio marito mi uciderebbe considerando che gli ho fatto spendere un capitale per comprare la cucina!
Beh! La cucina è straeconomica e quindi gli insulti erano x la fiamma e non x la cucina!!!! :D

Ora (a distanza di circa 4 anni) mi lascia fare...anche xchè l'ho riconquistato a suon di torte e risotti (fatti a casa mia :D :lol: )

Poverino si presta anche x la pizza....quella proprio x ora non viene!!!! :(

Lui non è patito di dolci e l'ultima volta che ho fatto una torta da portare in ufficio gli avevo detto che ne facevo una piccola a parte x fargliela assaggiare...visto che lui a risposto che non la voleva, alla fine non l'ho fatta....

Beh!!! Il giorno dopo si è lamentato, xchè non gliel'ho fatta....piccola conquista.... :D
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com