La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
uh ecco...m'ero scordata di aver postato la fotina (17) della cassapanchina portamonnezza verniciata in nero con rotelline...
comodissima...
dentro ci sta davvero tutto...e anche con il calorifero acceso la paretina in legno evita che la monnezza scaldata puzzicchi più del normale...

#47
lo ripeto, ma che bella l'idea della cassapanca verniciata....
io ne ho 2 da verniciare.... wow... :D :D :D
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#48
OT

che poi, a leggere i tuoi commenti sui posteggi abusivi...
ma un'ambulanza riuscirebbe ad arrivare alle abitazioni o le macchine glielo impedirebbero?

#49
ot: no no...arriverebbe...il passo carraio fino all'entrata dello stabile è sempre libero...
ma mi urrrrtano comunque i nervi. :evil:

#50
ada71 ha scritto:Da noi c’e la raccolta differenziata da luglio. ‘E una tragedia :twisted: …non la raccolta, che secondo me è giusto differenziare la spazzatura, ma il modo come viene gestita dal nostro comune :roll: . Viene ritirata porta a porta a giorni stabiliti, umido 3 volte a settimana, indifferenziata 2 volte, vetro + lattine 1 volta, carta e plastica una volta ogni due settimane. Altri comuni hanno fatto cosidette isole ecologiche, dove si può depositare la spazzatura in qualsiasi momento…qui mancano :twisted: :twisted: , così se non voglio tenermi per 3-4 giorni (o come successo durante le feste natalizie quasi una settimana) roba puzzolente a casa ( tipo scarto del pesce o pannoloni del mio suocero) o dobbiamo partire e non mi va di chiedere al vicino, di occuparsi della mia spazzatura, cosi mio marito si fa una gita e butta la spazzatura nei comuni dove sono ancora bidoni.

Comunque tornando alla domanda dove tengo la spazzatura…sotto lavello ho un secchiello per umido e uno per l'indifferenziata, altro non ci sta. Cosi, il resto nel balcone, un secchiello per vetro e due sacchi per carta e plastica, ma voglio prendere qualche contenitore per nascondere ‘sti sacchi.
ada cara, la descrizione che hai fatto mi spaventa! anch'io vivo a cagliari, ma nella mia zona ci sono ancora i cassonetti in strada... pensi che la procedura che hai descritto si diffonderà anche da me? panico!!! per ora io non differenzio affatto, ma prima o poi dovremo adeguarci...( anche se vorrei la certezza che la raccolta differenziata andasse davvero a buon fine!!... con quello che pago di tassa sui rifiuti!!)

#51
NElla casa dove siamo ora non facciamo la raccolta differenziata, nel comune non è prevista, mancano anche i bidoni per la carta, il vetro e la plastica.
Ma nella nuova casa la vorrei fare. Non so se nell'altro comune la fanno, ma in quello di mia madre hanno da poco adottato il metodo della raccolta porta a porta, con ritiri a seconda del giorno e quindi almeno la carta, la plastica e il vetro al massimo li porto da lei.
Su internet avevo trovato questa soluzione da mettere nell'antibagno vicino alla cucina, alla modica cifra di 8.99€:

Immagine



a questo link: http://www.myworldfrancavilla.it/site/i ... &Itemid=42

Però non so che dimensioni hanno.

Un'altra soluzione è per l'esterno, in acciaio zincato, modello scarpiera, da mettere nell'angolo del mega-terrazzo sotto la caldaia incassata, debitamente ancorato alla parete perchè nella nuova casa ci sarà vento, visto che è sul cucuzzolo. Però mi sembrano contenitori poco capienti e anche noi abbiamo il problema delle bottiglie dell'acqua e del latte.

Immagine


Sono contenta di sapere che ci si sbatte un po' tutti per questa storia del riciclaggio, è davvero importante che entri a far parte delle abitudini consolidate, altrimenti non se ne viene fuori.

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#52
i 3 cestoni del riciclo li ho visti dal vivo e non eran male ma...si vedeva troppo che eran per la monnezza...
l'altra soluzione in alluminio mi piace molto ma in terrazza....d'inverno...fa freddddddo :?

#54
71x43 h50 (con ruote), prezzo al grezzo non ricordo ma ben sotto i 30 euro al brico :wink:

#56
al momento ho messo dentro due contenitori in plastica che avevo in casa...in uno monnezza, nell'altro carta e fuori, atttttorno, bottiglie in plastica...
prima o poi escogiterò un sistema di aggancio di soli sacchetti :wink:

#57
Ho pensato:
1 - cordicella fissata lungo il perimetro interno in alto in 4 o 6 punti; sacchetti fissati alla cordicella con mollette di panni.
2 - asta di legno sottile, tipo quei profilini che si mettono ai soffitti, inchiodata lungo il perimetro interno in alto; sacchetti fissati con mollette dei panni.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#58
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ho pensato a questi modelli perchè sono abbastanza modulabili...

le dimensioni dei secchi vanno da 9l a 50l l' uno.

#59
...eh
alle mollette non avevo pensato.
meditavo più su di un sistema che reggeva i sacchetti con i gancetti in acciaio che si usano anche nelle barre portauntensili...
appena ho un po' di tempo (e voglia) faccio un po' di prove... :wink:

#60
jenny71 ha scritto:il moroso a casa sua ha l'abitudine di buttare i rifiuti per terra :shock: Tanto poi li tira su sua madre :shock: :shock:
se lo facessi io la mia fidanzata mi chiuderebbe la testa nell' asciugatrice!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: