La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parete soggiorno

#1
Dopo aver cercato inutilmente di trovare qualcosa di "alternativo" avrei deciso di optare per una tipica parete soggiorno entro la quale posizionare un meraviglioso televisore a schermo piatto.

Per quanto riguarda la geometria farò un disegno su misura.

Sono ancora indeciso invece sulla scelta dei colori e delle essenze:

Che ne dite dei seguenti abbinamenti, per un'arredamento elegante e raffinato:

1. ante con finitura in teak, struttura in nero laccato

2. ante in nero laccato, struttura in teak

3. altro?

Immagine

(esempio fotografato direttamente al salone del mobile)

#3
uhm.... insomma... non mi convince...
è il teak che no mi sconfinfera, scuro e modaiolo... :|

#4
LucaBS ha scritto:A nessuno piace l'abbinamento teak e nero laccato per un soggiorno elegante?

Porka paletta! :oops:
Col nero no...
Però sul catalogo Presotto mi pare di averlo visto con una specie di color cacao, sul marrone insomma... e mi piaceva molto.
A me il teak piace anche col bianco.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6
deve essere proprio teak?perchè io trovo che il bianco totale sia molto elegante e raffinato!
ma se vuoi il teak allora ..nella foto non riesco a darti un parere perchè è troppo sfuocata :oops:

#8
ma solo io quando leggo e vedo di pareti-soggiorno...sospiro e dico: dupalle...?! :shock: 8) :wink:

#9
rananera ha scritto:ma solo io quando leggo e vedo di pareti-soggiorno...sospiro e dico: dupalle...?! :shock: 8) :wink:
Io avevo premesso che ... <<Dopo aver cercato inutilmente di trovare qualcosa di "alternativo" avrei deciso di optare per una tipica parete soggiorno>>

Il fatto è che nella mia nuova casetta devo arredare l'intera parete di fronte al divano, e non saprei proprio cos'altro metterci! I porta TV isolati non mi piacciono, ad esempio. E comunque un po' di spazio contenitivo chiuso mi serve.

#10
lo so luca...traqnuillo...
mi son permessa la frase diretta proprio perchè viste le premesse ho capito che anche tu cercavi altro.
ma possibile che questo "altro" non esista?!
la parete attrezzata del soggiorno è così.
che sia lago o che sia pinco o pallino...
pare che in giro non esistano pareti differenti...e pare anche che la parete attrezzata sia l'unica alternativa... :wink:
iononcisto (da leggersi con tono scalfariano, ovvio).

#11
rananera ha scritto:ma solo io quando leggo e vedo di pareti-soggiorno...sospiro e dico: dupalle...?! :shock: 8) :wink:

no..non sei sola..ci sono pure io che sospiro e penso : che palle!
quando ho traslocato il mobiliere mi aha chiaramente fatto intendere che sarei pazza a buttare i miei "mobilgirgi" per una parete..

#15
rananera ha scritto:uhchebbbbelllo :D :D :D 8)
:lol: :lol: :lol: e vabbè..sono nata prima..ma va là..che mi seguite tutte a ruota .. :lol: :lol: