La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mensola inclinata

#1
nn so se è la sezione giusta.....
il montatore della mia arredatrice ha montato una mensola in cucina che dopo circa un mese dal montaggio, e senza NESSUN peso su di essa si è inclinataverso il basso.

l'arredatrice mi ha sempre detto che le mensole è meglio averle un pochino inclinate verso l'alto, così quando ci metti i pesi si abbassano un pochino ma rimane sempre una cosa fatta bene.

lei mi assicurato che sistema anche quella della cucina, ieri invece il montatore mi ha detto che nn si può fare nulla.

che dite insisto? si potrà far qualcosa? o il montatore ha ragione.
ammesso e NON CONCESSO che rimanga così....è inclinata un bel pò! quasi che le cose sopra potrebbero scivolare in avanti.....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#2
come non la sistema?!
nonesisteproprio.
la mensola l'ha montata lui?
la mensola fa parte della cucina che lui ha montato?
è stato pagato per questo lavoro o è venuto a titolo gratuito come volontariato?
digli pure che la frase "non si può fare nulla" non rientra nel tuo vocabolario.
che faccI qualche cosa...in caso contrario farai tu...ma lui non sarà felice, dopo. 8)

#3
rananera ha scritto:come non la sistema?!
nonesisteproprio.
la mensola l'ha montata lui?
la mensola fa parte della cucina che lui ha montato?
è stato pagato per questo lavoro o è venuto a titolo gratuito come volontariato?
digli pure che la frase "non si può fare nulla" non rientra nel tuo vocabolario.
che faccI qualche cosa...in caso contrario farai tu...ma lui non sarà felice, dopo. 8)
ho chiamato subito l'arredatrice ma nn c'era.......ora la chiamerà il mio sentimento........perchè io con ste cose divento nervosa......e poi passo al maleducato........senza volerlo..........
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#4
nààà magari non serve.
ferma, decisa e cortese.
ma...irremovibile. :wink:

#5
rananera ha scritto:nààà magari non serve.
ferma, decisa e cortese.
ma...irremovibile. :wink:
lo so che nn serve, infatti chiama il sentimento. che in certe cose è più diplomatico....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#6
Mio marito ha sempre sostenuto che le mensole (quelle che hanno i tasselli a scomparsa e non le staffe sotto) sono veramente bastar@e ed è praticamente impossibile montarle dritte, e anche se per puro cu@o si montano dritte, inesorabilemente si abbassano :shock: :evil:
Se non ricordo male questo capita perchè il tassello 9 volte su 10 becca un buco dei mattoni e quindi si piega, però di questo non sono sicura.
Sono sicura invece che questo tipo di mensole son fetenti :wink:
Per sicurezza senti comunque l'arredatrice.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
lei tempo fa mi ha detto che se proprio il tassello piglia il vuoto, si può sparare dentro una specie di schiuma chimica.....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#8
si è vero, ci sono i "tasselli chimici".
Se non sbaglio dev'essere un bicomponente di poliuretano espanso; quando si mischiano i due componenti, si crea all'interno del buco del mattone una specie di schiuma che si indurisce molto e molto in fretta.... così dovrebbe tenere dritto il tassello.
Se non ricordo male però bisogna usare dei tasselli speciali che hanno come una calza deformabile intorno (tipo collant) che permette al poliuretano di espandersi ma di non andarsene troppo in giro.
Prova a domandare se si possa adotare questo metodo... e se no perchè!!
:D
Ciao a tutti ^^
www.familyartz.altervista.org

#9
Fra_:-) ha scritto:si è vero, ci sono i "tasselli chimici".
Se non sbaglio dev'essere un bicomponente di poliuretano espanso; quando si mischiano i due componenti, si crea all'interno del buco del mattone una specie di schiuma che si indurisce molto e molto in fretta.... così dovrebbe tenere dritto il tassello.
Se non ricordo male però bisogna usare dei tasselli speciali che hanno come una calza deformabile intorno (tipo collant) che permette al poliuretano di espandersi ma di non andarsene troppo in giro.
Prova a domandare se si possa adotare questo metodo... e se no perchè!!
:D
grassssie
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#10
le due mensolone ikea han quel tipo di fissaggio fetente...
stan lì da quasi 6 mesi ormai..
speriam bene...
ma le ha montate il tessoro (vero svizzero) e i miei muri son parecchio tosti...anche quelli non portanti :wink:

#11
il montatore ha detto all'arredatrice che per sistemare va tolata la mensola, tolti i tasselli, rifatti i buchi alla mensola e mettenndo altri tasselli....

il mio sentimento le ha detto: "vabbè, allora fallo!"
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine