La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

oggi vi martello: preventivo Snaidero

#1
Mi date un parere? Non so se mi stanno rapinando o è un prezzo tutto sommato onesto...

Cucina Snaidero smeraldo in ciliegio oxoford e top in okite da3,30m + 60 cm

Basi:
base da 60 con 2 cassetti e cestone
base lavastoviglie da 60
base da 90 profonda 75 con cestoni per pc
base lavandino da 90 prodonfa 75
estraibile da 30
armadio attrezzato da 90 cm
colonna forno da 110 cm con cassetto e cestone

Pensili:
2 pensili vetrina con anta da 60 cm
un pensile a ribalta da 90 cm per scolapiatti con vetro

Elettrodomestici
pc Smeg in cristallo 5 fuochi (800 euro)
forno smeg in acciaio lucido (circa 700 euro)
Cappa a filtro da 120 non ricordo la marca
lavello Franke una vasca
Rubinetto Franke con doccetta (300 euro)
Canalina attrezzata con portabottiglie e portacoltelli (con coltelli): 800 euro

Totale: 15 300 euro comprensivi di trasporto, allacciamenti e montaggio

A naso come vi sembra?

Re: oggi vi martello: preventivo Snaidero

#2
farfallinazzurra ha scritto:Mi date un parere? Non so se mi stanno rapinando o è un prezzo tutto sommato onesto...

Cucina Snaidero smeraldo in ciliegio oxoford e top in okite da3,30m + 60 cm

Basi:
base da 60 con 2 cassetti e cestone
base lavastoviglie da 60
base da 90 profonda 75 con cestoni per pc
base lavandino da 90 prodonfa 75
estraibile da 30
armadio attrezzato da 90 cm
colonna forno da 110 cm con cassetto e cestone

Pensili:
2 pensili vetrina con anta da 60 cm
un pensile a ribalta da 90 cm per scolapiatti con vetro

Elettrodomestici
pc Smeg in cristallo 5 fuochi (800 euro)
forno smeg in acciaio lucido (circa 700 euro)
Cappa a filtro da 120 non ricordo la marca
lavello Franke una vasca
Rubinetto Franke con doccetta (300 euro)
Canalina attrezzata con portabottiglie e portacoltelli (con coltelli): 800 euro

Totale: 15 300 euro comprensivi di trasporto, allacciamenti e montaggio

A naso come vi sembra?
boh non saprei, anche io ho una smeraldo (ora ti dico gli elementi, cmq se cerchi fai prima a vedere la foto sul forum che si capisce meglio) con una base da 60+ cestoni da 90+ base lavello ad angolo da 90 + base x lavastoviglie da 60 + base con cestoni da 60 + 2 colonne frigo e forno da 60, e 3 pensili a vetrina da 60, piano in quarzo e elettrodomestici non di base ed ho speso 10.000 euro sempre iva trasporto e montaggio compreso ;)

#3
...pensato a prendere gli eldom on-line????... con quei prezzi te ne vengono di + alti di gamma (vedi bosch, ecc.).... idem per pc...

#5
CHICA ha scritto:Il mio parere non è affatto autorevole però così a naso il tuo preventivo mi sembra un po' altino... :?
Pensa che eravamo stati in altri due posti prima: uno per una Snaidero smeraldo ma senza nulla diparticolare (elettrodomestici Ariston, niente canalina nè armadio attrezzato) ci aveva chiesto 20 000 euro (per questo 15 mila ora ci sembrava più onesto) e l'altro ci aveva chiesto 15 mila per la stessa composizione che ho citato ma della Stosa...

#6
attila76 ha scritto:...pensato a prendere gli eldom on-line????... con quei prezzi te ne vengono di + alti di gamma (vedi bosch, ecc.).... idem per pc...
Sì, ci avevo pensato, ma poi devi pagare a parte il montaggio e mi hanno detto che spesso i mobilieri te li montano male danneggiando i mobili... Boh! E' davvero così?

Re: oggi vi martello: preventivo Snaidero

#7
*MICHY* ha scritto:
farfallinazzurra ha scritto:Mi date un parere? Non so se mi stanno rapinando o è un prezzo tutto sommato onesto...

Cucina Snaidero smeraldo in ciliegio oxoford e top in okite da3,30m + 60 cm

Basi:
base da 60 con 2 cassetti e cestone
base lavastoviglie da 60
base da 90 profonda 75 con cestoni per pc
base lavandino da 90 prodonfa 75
estraibile da 30
armadio attrezzato da 90 cm
colonna forno da 110 cm con cassetto e cestone

Pensili:
2 pensili vetrina con anta da 60 cm
un pensile a ribalta da 90 cm per scolapiatti con vetro

Elettrodomestici
pc Smeg in cristallo 5 fuochi (800 euro)
forno smeg in acciaio lucido (circa 700 euro)
Cappa a filtro da 120 non ricordo la marca
lavello Franke una vasca
Rubinetto Franke con doccetta (300 euro)
Canalina attrezzata con portabottiglie e portacoltelli (con coltelli): 800 euro

Totale: 15 300 euro comprensivi di trasporto, allacciamenti e montaggio

A naso come vi sembra?
boh non saprei, anche io ho una smeraldo (ora ti dico gli elementi, cmq se cerchi fai prima a vedere la foto sul forum che si capisce meglio) con una base da 60+ cestoni da 90+ base lavello ad angolo da 90 + base x lavastoviglie da 60 + base con cestoni da 60 + 2 colonne frigo e forno da 60, e 3 pensili a vetrina da 60, piano in quarzo e elettrodomestici non di base ed ho speso 10.000 euro sempre iva trasporto e montaggio compreso ;)
Posso cheiderti quando l'hai acquistata e in che città? Io sono di Milano

Re: oggi vi martello: preventivo Snaidero

#8
farfallinazzurra ha scritto:Mi date un parere? Non so se mi stanno rapinando o è un prezzo tutto sommato onesto...

Cucina Snaidero smeraldo in ciliegio oxoford e top in okite da3,30m + 60 cm

Basi:
base da 60 con 2 cassetti e cestone
base lavastoviglie da 60
base da 90 profonda 75 con cestoni per pc
base lavandino da 90 prodonfa 75
estraibile da 30
armadio attrezzato da 90 cm
colonna forno da 110 cm con cassetto e cestone

Pensili:
2 pensili vetrina con anta da 60 cm
un pensile a ribalta da 90 cm per scolapiatti con vetro

Elettrodomestici
pc Smeg in cristallo 5 fuochi (800 euro)
forno smeg in acciaio lucido (circa 700 euro)
Cappa a filtro da 120 non ricordo la marca
lavello Franke una vasca
Rubinetto Franke con doccetta (300 euro)
Canalina attrezzata con portabottiglie e portacoltelli (con coltelli): 800 euro

Totale: 15 300 euro comprensivi di trasporto, allacciamenti e montaggio

A naso come vi sembra?
Per fare un confronto ti riporto il mio preventivo per un Euromobil, marca che qui sul forum è ben considerata, credo al pari di Snaidero (per me è anche meglio! :wink: )
Considera che il top non è compreso. Prezzo 9.000 euro circa.

Basi:
base da 60 con 3 cassetti
base lavastoviglie da 60
base da 90 con cestoni per pc
base lavandino da 90 con cestoni
colonna forno con due ante, sopra e sotto (quella sopra predisposta per il micro che ho già) + colonna frigo

Pensili:
4 pensili da 60cm in vetro a vasistas messi sovrapposti va due a due (h.36+36)
2 pensili in vetro a vasistas da 90 cm (1 con scolapiatti) sempre sovrapposti, sopra al lavello.

Elettrodomestici
pc Rex 5 fuochi con griglie in ghisa
forno Rex
Cappa...non mi ricordo!
lavello Blanco a vascone "quasi" filo top
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

Re: oggi vi martello: preventivo Snaidero

#9
CHICA ha scritto:
farfallinazzurra ha scritto:Mi date un parere? Non so se mi stanno rapinando o è un prezzo tutto sommato onesto...

Cucina Snaidero smeraldo in ciliegio oxoford e top in okite da3,30m + 60 cm

Basi:
base da 60 con 2 cassetti e cestone
base lavastoviglie da 60
base da 90 profonda 75 con cestoni per pc
base lavandino da 90 prodonfa 75
estraibile da 30
armadio attrezzato da 90 cm
colonna forno da 110 cm con cassetto e cestone

Pensili:
2 pensili vetrina con anta da 60 cm
un pensile a ribalta da 90 cm per scolapiatti con vetro

Elettrodomestici
pc Smeg in cristallo 5 fuochi (800 euro)
forno smeg in acciaio lucido (circa 700 euro)
Cappa a filtro da 120 non ricordo la marca
lavello Franke una vasca
Rubinetto Franke con doccetta (300 euro)
Canalina attrezzata con portabottiglie e portacoltelli (con coltelli): 800 euro

Totale: 15 300 euro comprensivi di trasporto, allacciamenti e montaggio

A naso come vi sembra?
Per fare un confronto ti riporto il mio preventivo per un Euromobil, marca che qui sul forum è ben considerata, credo al pari di Snaidero (per me è anche meglio! :wink: )
Considera che il top non è compreso. Prezzo 9.000 euro circa.

Basi:
base da 60 con 3 cassetti
base lavastoviglie da 60
base da 90 con cestoni per pc
base lavandino da 90 con cestoni
colonna forno con due ante, sopra e sotto (quella sopra predisposta per il micro che ho già) + colonna frigo

Pensili:
4 pensili da 60cm in vetro a vasistas messi sovrapposti va due a due (h.36+36)
2 pensili in vetro a vasistas da 90 cm (1 con scolapiatti) sempre sovrapposti, sopra al lavello.

Elettrodomestici
pc Rex 5 fuochi con griglie in ghisa
forno Rex
Cappa...non mi ricordo!
lavello Blanco a vascone "quasi" filo top
Cappero! Mi sembra ottimo!
Calcolando che cmq a Milano secondo me i prezzi sono un po' più alti, resterebbe un differenziale di 2-3 mila euro....

Re: oggi vi martello: preventivo Snaidero

#10
farfallinazzurra ha scritto: Cappero! Mi sembra ottimo!
Calcolando che cmq a Milano secondo me i prezzi sono un po' più alti, resterebbe un differenziale di 2-3 mila euro....
Sulla differenza di prezzi da zona a zona non ci conterei....considera che io vivo in Versilia... :? :?
Inoltre il negozio a cui mi sono rivolta è molto ben conosciuto da queste parti (mi sono rivolta a loro proprio per questo) e si può permettere di tenere prezzi anche un pochino più alti di altri negozi in zona.

Certo che nel tuo preventivo ci sono 2/3 cose che mi sa alzino molto il prezzo: basi + profonde con canalina attrezzata, armadio attrezzato....a questo proposito ti volevo chiedere: ma x armadio attrezzato intendi una dispensa alta come la colonna forno e larga 90cm?? E perchè la colonna forno sarà larga 110cm.....o è l'altezza? :oops: Se così fosse intendi una mezza colonna... :?:
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

Re: oggi vi martello: preventivo Snaidero

#12
CHICA ha scritto:
farfallinazzurra ha scritto: Cappero! Mi sembra ottimo!
Calcolando che cmq a Milano secondo me i prezzi sono un po' più alti, resterebbe un differenziale di 2-3 mila euro....
Sulla differenza di prezzi da zona a zona non ci conterei....considera che io vivo in Versilia... :? :?
Inoltre il negozio a cui mi sono rivolta è molto ben conosciuto da queste parti (mi sono rivolta a loro proprio per questo) e si può permettere di tenere prezzi anche un pochino più alti di altri negozi in zona.

Certo che nel tuo preventivo ci sono 2/3 cose che mi sa alzino molto il prezzo: basi + profonde con canalina attrezzata, armadio attrezzato....a questo proposito ti volevo chiedere: ma x armadio attrezzato intendi una dispensa alta come la colonna forno e larga 90cm?? E perchè la colonna forno sarà larga 110cm.....o è l'altezza? :oops: Se così fosse intendi una mezza colonna... :?:
:oops: Sono un po' pasticciona, scusa! LA colonna forno è larga 60 e alta 110. L'armadio invece è alto come i pensili e largo 90. L'interno lo puoi vedere sul sito della Snaidero, sotto la voce armadi. In pratica ha 3 mensole in filo d'acciaio che fanno da dispensa, 3 cestoni e poi ha un piano di lavoro con tanto di luce e prese elettriche. Io credo sia utilissimo perchè per la mia esperienza molte volte non uso il frullatore piuttosto che il robot da cucina perchè devo stare a tirarlo fuori e attaccarlo. Così invece questi piccoli elettrodomestici sarebbero sempre pronti all'uso ma nascosti alla vista. Certo, costicchia....

#13
cricri ha scritto:Ciao,
siamo sorelle di cucina :lol: :lol: :lol:
Guarda lamia composizione nell'album in firma. Totale 11800€
Bellissima! Ma il tuo top è completamente bianco?

Re: oggi vi martello: preventivo Snaidero

#14
farfallinazzurra ha scritto: :oops: Sono un po' pasticciona, scusa! LA colonna forno è larga 60 e alta 110. L'armadio invece è alto come i pensili e largo 90. L'interno lo puoi vedere sul sito della Snaidero, sotto la voce armadi. In pratica ha 3 mensole in filo d'acciaio che fanno da dispensa, 3 cestoni e poi ha un piano di lavoro con tanto di luce e prese elettriche. Io credo sia utilissimo perchè per la mia esperienza molte volte non uso il frullatore piuttosto che il robot da cucina perchè devo stare a tirarlo fuori e attaccarlo. Così invece questi piccoli elettrodomestici sarebbero sempre pronti all'uso ma nascosti alla vista. Certo, costicchia....
Ho visto la meraviglia! :shock: :shock:
Sicuramente un armadio così dev'essere una pacchia di comodità.....però :? ...Che dici, costerà solo lui almeno 2000 euro? Se così fosse il tuo preventivo non sarebbe tanto alto... :roll: :roll:
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

Re: oggi vi martello: preventivo Snaidero

#15
CHICA ha scritto:
farfallinazzurra ha scritto: :oops: Sono un po' pasticciona, scusa! LA colonna forno è larga 60 e alta 110. L'armadio invece è alto come i pensili e largo 90. L'interno lo puoi vedere sul sito della Snaidero, sotto la voce armadi. In pratica ha 3 mensole in filo d'acciaio che fanno da dispensa, 3 cestoni e poi ha un piano di lavoro con tanto di luce e prese elettriche. Io credo sia utilissimo perchè per la mia esperienza molte volte non uso il frullatore piuttosto che il robot da cucina perchè devo stare a tirarlo fuori e attaccarlo. Così invece questi piccoli elettrodomestici sarebbero sempre pronti all'uso ma nascosti alla vista. Certo, costicchia....
Ho visto la meraviglia! :shock: :shock:
Sicuramente un armadio così dev'essere una pacchia di comodità.....però :? ...Che dici, costerà solo lui almeno 2000 euro? Se così fosse il tuo preventivo non sarebbe tanto alto... :roll: :roll:
Eh sì, mi sa che siamo su quella cifra... ma il mio amore si era stra fissato che lo voleva (e a me non fa mica schifo eh? ;)) . Infatti la disposizione della cucina è stata fatta proprio per potercelo infilare...
Credo che il preventivo sia magari sui 1000-2000 euro più alto del dovuto, ma almeno la squadra dei montatori è interna (quindi hanno interesse a non combinare disastri) sono vicini a casa e fanno tutto loro...
cron