La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Pur essendo parecchio lontana dal mio gusto... mi piace! Mi piace un sacco.
Che ti devo dire... sarà quell'atmosfera calda e accogliente, saranno i colori solari...
Proprio carina.
L'unica cosa che mi va irrimediabilmente indigesta è la posa diagonale delle piastrelle della cucina... non la sopporto, è più forte di me. Forse mi servono degli psicofarmaci :oops: :oops:

Resto in attesa degli ulteriori sviluppi!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3
grazie mi fa porprio piacere che paiccia anche a chi non ama il genere..
cercavo prorpio di ottenre un ambainete caldo e accogliente...

per le piastrelle... bhe come il paviemnto non le ho scelte io erano gia con la casa.. sono nuove solo un anno. e quaindi non me la sono senita di cambairle anche perchè non erano in previsione laovri edili dopo l'acquasito.. cmq standoci dentro.... non ci faccio più caso..

mentre amo e detesto il mio pavimento.. bello il gres a lisca di pesce ocn il suo rosone.. ma-- non riesco a tenerlo pulito è pieno di plvere i gatti camminando da dentro a fuori mi lasciano le impronte bianche e noi ormai in casa camminiamo solo con i calzini per non portare polvere da furoi eppure.. nulla. fa schifo.... non so come pulirlo...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#4
A me piace moltissimo.... :P :P

I colori sono caldi e si abbinano molto bene con il genere della casa...
anch'io sono sul rustico... percui approvo in pieno!!!

Il giardino promette bene... verrà meraviglioso!!!!
ciao

:wink:

#5
fede.2 ha scritto:A me piace moltissimo.... :P :P

I colori sono caldi e si abbinano molto bene con il genere della casa...
anch'io sono sul rustico... percui approvo in pieno!!!

Il giardino promette bene... verrà meraviglioso!!!!
ciao

:wink:
grazie sono davvero molto molto contenta..

per il giardino.. si ci stiamo lavorando motlissimo è pieno di macerie e quant'altro.. chi ci abitava prima lo suava come discarica abbiamo trovato di tutto scarpe, bottiglie rotte (tante) piatti cornici lampadari in frantumi..
i sabati e domeniche li passiamo a rastrellare ed accumulare magcerie in attesa che ci vengano a portare il cassone per caricarle...
poi verso metà giugno ci dovrebbero portare della terra (l'abbaimo recuperata presso cantieri che stanno iniziando a costruire cosi non l apaghiamo) ce ne serve davvero tanta per pareggiare e alzare alcuni punti...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#6
missbo83 ha scritto:per il giardino.. si ci stiamo lavorando motlissimo è pieno di macerie e quant'altro.. chi ci abitava prima lo suava come discarica abbiamo trovato di tutto scarpe, bottiglie rotte (tante) piatti cornici lampadari in frantumi..
i sabati e domeniche li passiamo a rastrellare ed accumulare magcerie in attesa che ci vengano a portare il cassone per caricarle......
come ti caspisco :cry: :cry:

ma alla fine... quando tutto sarà a posto... vedrai che la soddisfazione sarà unica :wink: :wink:

Metterete anche qualche alberello da frutta? Tipo ciliegie, albicocche, pesche...

In questi giorni stiamo raccogliendo le ciliegie.... la frutta mangiata direttamente dall'albero è tutta un'altra cosa... è troppo buona!!! :P :P :P

#7
Hai tantissimo giardino e potrai dedicarti al giardinaggio e grigliate :D ed è la cosa che più mi piace! Invidio il forno :D
Molto bella, immersa nel verde, ma per quanto riguarda gli interni, esclusa la cucina.. non mi piace nulla :oops: :oops: :cry: :cry: :cry: .. non ti offendere, ti prego, sono solo lontana dai tuoi gusti :wink: :D
La cosa che mi ha turbato di più sono le greche in corridoio più la pittura effetto spazzolato :oops: :oops:
Non amo nemmeno il letto con la libreria sotto. Il divano, invece, mi piace.
I mobili del bagno li trovo anonimi..
ti supplico, non ti offendere, non è mia intenzione :D

#8
fede.2 ha scritto:Metterete anche qualche alberello da frutta? Tipo ciliegie, albicocche, pesche...

In questi giorni stiamo raccogliendo le ciliegie.... la frutta mangiata direttamente dall'albero è tutta un'altra cosa... è troppo buona!!! :P :P :P
in realtà qualcosina c'e gia..
un fico.. che tengo sicuro..
un melo (o pero non ricordo) cotogno, un melo normale un albicocco, due che non ho ancora identificato (uno mi dicono caky.. credo che se cosi sarà lo toglierò subito), due ulivi, una mora
poi attonro ho il frutteto di pere e pesce..

ho abitato in campagna per 18 anni e la cosa pù bella.. era scegliermi il frutto dall'albero.. o la pannocchia da bollire..

per il ciliegio.. non ce l'ho mi piacerebbe..
abbiamo detto che lasciamo a tutti gli alberi un anno per mostrarsi poi decideremo quali lasciare e quali togliere.. mi piacerebbe avere le ciliegie in cortile..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#9
Ing 76 ha scritto:Hai tantissimo giardino e potrai dedicarti al giardinaggio e grigliate :D ed è la cosa che più mi piace! Invidio il forno :D
Molto bella, immersa nel verde, ma per quanto riguarda gli interni, esclusa la cucina.. non mi piace nulla :oops: :oops: :cry: :cry: :cry: .. non ti offendere, ti prego, sono solo lontana dai tuoi gusti :wink: :D
La cosa che mi ha turbato di più sono le greche in corridoio più la pittura effetto spazzolato :oops: :oops:
Non amo nemmeno il letto con la libreria sotto. Il divano, invece, mi piace.
I mobili del bagno li trovo anonimi..
ti supplico, non ti offendere, non è mia intenzione :D
si tantissimo giaridnaggio (che gia mi sta facendo dimagrire che bello)
e tantissime grigliate..

a me piace il mio forno ma se penso a quanto lo userò... mah.. sicuramente verrà affiancato da un barbecue...
ma tu lo useresti il forno?? come??

per il fatto che alcune cose non ti piacciono.. non ti preoccupare ognuno ha i suoi gusti e i suoi stili...

è il modo in cui si dice le cose e come le hai dette te.. non mi sono offesa..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#10
Con il forno farei un sacco di serate con gli amici e tante pizze :D

Posso scriverti quelle che avrei fatto io?

:arrow: Pietra tipo Radstone Argento sul caminetto, muri bianchi, divano rosso e parete attrezzata in vetro e acciaio + lampada da terra rossa.
:arrow: Cucina: piano = schienale, no piastrelle diagonali.
:arrow: Corridoio tinta unita.
:arrow: Bagni con classiche plafoniere.

ok.. non è casa mia :D , con il tempo i gusti cambiano: una volta ero "minimalista" tipo Bertok, ora amo i mobili antichi e le tazzine di albert royal!!!

vorrei collezionarle tutte!
Immagine

#11
missbo83 ha scritto: poi attorno ho il frutteto di pere e pesce..
L'albero del pesce :shock: :shock: :shock:

Mmmm... mai sentito :roll: :roll:

Scherzo... mi ha fatto troppo ridere e non ho resistito :lol: :lol: :lol:


Anche i duroni sono buonissimi.... forse più delle ciliegie....

Ma ora mi è venuta fame :oops: :oops:

#12
Ing 76 ha scritto:Con il forno farei un sacco di serate con gli amici e tante pizze :D

Posso scriverti quelle che avrei fatto io?

:arrow: Pietra tipo Radstone Argento sul caminetto, muri bianchi, divano rosso e parete attrezzata in vetro e acciaio + lampada da terra rossa.
:arrow: Cucina: piano = schienale, no piastrelle diagonali.
:arrow: Corridoio tinta unita.
:arrow: Bagni con classiche plafoniere.

ok.. non è casa mia :D , con il tempo i gusti cambiano: una volta ero "minimalista" tipo Bertok, ora amo i mobili antichi e le tazzine di albert royal!!!

vorrei collezionarle tutte!
Immagine
bhe le serate con gli amci appena siamo un po in ordine.. via che si parte.. ma per usare il forno non occorre tribolare motlo?? cioè accnederlo motlo tempo prima usare motla legn<za.. non so non ho idea di come si usi.. infatti vorrei consigli..

per il resto.. bhe le pareti bianche proprio non lo sopporto.. niente niente..

il camino.. per ora l'abbaimo lasciato come era.. fra qualche annetto (quando le tasche si sono un po rimpinguate) vorrei farlo rustico a pietra vista...

per il bagno.. intanto non amo il leplafoniere in genrale e poi quel l'ampadario mi ha colpita (e anche il mio ragazzo mentre lo stava montando voleva farlo) pur sapendo che il bagno.. non era proprio il suo posto..

la cucina.. lo schienale al posto delle piastrelle non mi è mai piaciuto mi sa di non pratico ma magari poi sbalgio... sono abbastanza soffisfatta della mia cucina (quando sarà finita)
corridoio... in realtà in rotolo mi piaceva di più la greca i colori li volevo un po più pastello.. ma alla fine danno luce...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#13
fede.2 ha scritto:
missbo83 ha scritto: poi attorno ho il frutteto di pere e pesce..
L'albero del pesce :shock: :shock: :shock:

Mmmm... mai sentito :roll: :roll:

Scherzo... mi ha fatto troppo ridere e non ho resistito :lol: :lol: :lol:


Anche i duroni sono buonissimi.... forse più delle ciliegie....

Ma ora mi è venuta fame :oops: :oops:
si scusa hai ragione pesche.. se fosse del pesce i miei mici sarebbero in paradiso.. campagna e albero di pesce...

si anche i duroni.. basta basta che poi pianto tutto il cortile..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#14
Anche a me piace un arredamento molto + moderno e diverso dal tuo, però devo riconoscere che in casa tua avrebbe fatto a pugni col contesto :wink:
In fondo vivi in aperta campagna (invidia pura!!!! :D ) e la casa è stata arredata in modo che trasmettesse calore e accoglienza.
L'ideale sarebbe forse stato un arredamento molto + country (tipo nonna papera per capirci :wink: ) ma siete giovani e immagino che un arredamento del genere non vi piaccia :roll:
Insomma io direi che mettendo insieme diversi fattori (la vostra età e i vostri gusti, il budget ecc) siete riusciti comunque a creare un bell'ambiente :wink:
Per il giardino ti capisco perfettamente (anche se il mio credo sia un decimo del tuo) e sono certa che pian piano diventerà bellissimo anche lui :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#15
Caspita che casetta e che giardino!
Quest'ultimo è davvero grande, vedrai che soddisfazione quando l'avrai sistemato! Beata te! :wink:
La tua casa mi piace, la trovo accogliente e calda. Il camino è fantastico!
Come colori forse avrei fatto le pareti della sala di una tinta più neutra, c'è già la parete attrezzata che è rossa e l'accostamento non mi convince molto.
Bello il letto, con quella sorta di libreria arreda di più, mi piace come soluzione (carino anche il micio sopra :lol: ).
Fra le cose che mi piacciono di più, il tavolino della sala e devo dire che anche il mobiletto del bagno grande, pur non essendo il mio genere, non mi pare niente male.

Concordo con te riguardo alle piastrelle, difficili da tenere pulite e un po' scure. Danno anche sul rustico, mentre il tuo stile di arredamento è diverso.
Però, essendo praticamente nuove, io avrei fato come te: le avrei tenute.

Aspettiamo ulteriori sviluppi! :wink:

PS. Cavoli, sei uguale a una mia cugina! :shock:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)