La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#781
pensa che io sono andato in cantiere tutte le mattine e tutte le sere. addirittura molte volte parcheggiavo lì e andavo in autobus al lavoro anziché mollare la macchina nei parcheggi in periferia.

ogni giorno vedevo i piccoli avanzamenti e quanto avrei voluto entrare ogni volta. ci sono stati alcuni giorni commoventi, ad esempio una volta sono stato via per lavoro una settimana, poi al rientro dopo 500km di viaggio in auto sono passato ed era l'una di notte. arrivato davanti al palazzo ho visto che avevano smontato la gru ed è stato veramente emozionante: quel giorno mi sono reso conto che mancava proprio poco.

stessa cosa quando hanno smontato i ponteggi o questa sera che ho trovato la casa finita e il giardino aperto con i cartelli che indicavano dove entrare. pensa che ad accogliermi c'era persino il custode e il sorvegliante notturno, mi sembra un sogno....
penne.2010

#782
Ti capisco, per me oggi è stato lo stesso, quando siamo andati lì, abbiamo provato la disposizione del divano e soprattutto abbiamo visto gli altri che già ci abitano abbiamo capito che manca veramente poco.
Ora me ne vado a letto, vi auguro buonanotte.
A domani!

nottambuli

#783
Quando leggo certi post mi accorgo di apprezzare la vita di provincia.
Lottizzazione di villette bifamiliari, costruttori diversi...
Siamo andati in cantiere ogni volta che abbiamo voluto, beneaccolti dagli operai che ormai conosciamo uno per uno (di alcuni persino un pò di cose personali), comprese le capacità lavorative, al punto di sperare che alcune rifiniture le facesse uno piuttosto che un altro...

Spesso negli ultimi we siamo andati a far cose, tipo i fori nei muri e al soffitto per le luci e i bastoni tende prima che imbiancassero, così adesso dobbiamo solo avvitare senza far polvere sui muri...
Oppure a montare la cabina armadio e le librerie per il corridoio...
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

nottambuli

#784
Roberta ti ringrazio per la segnalazione, conosco il divano di cui parli, ma non è il genere che cerco.
Mi occorre un divanetto semplice, non ad angolo o penisola, da mettere in una cameretta a ponte al posto del lettino, qualcosa che si apra in un attimo e che diventi un letto di almeno una piazza e mezza.
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

Re: nottambuli

#785
ELLE61 ha scritto:Quando leggo certi post mi accorgo di apprezzare la vita di provincia.
Lottizzazione di villette bifamiliari, costruttori diversi...
Siamo andati in cantiere ogni volta che abbiamo voluto, beneaccolti dagli operai che ormai conosciamo uno per uno (di alcuni persino un pò di cose personali), comprese le capacità lavorative, al punto di sperare che alcune rifiniture le facesse uno piuttosto che un altro...

Spesso negli ultimi we siamo andati a far cose, tipo i fori nei muri e al soffitto per le luci e i bastoni tende prima che imbiancassero, così adesso dobbiamo solo avvitare senza far polvere sui muri...
Oppure a montare la cabina armadio e le librerie per il corridoio...
:wink: Elle
Provincia o città non cambia nulla. Dipende dal costruttore! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

nottambuli

#786
Certo, ma anche dalla lottizzazione...
Se avessi comprato un appartamento in un mega-condominio come quello in cui abiterà Penne (e in remota provincia non ci sono condomini simili), anche il costruttore più tollerante non avrebbe potuto permettere un via-vai continuo di persone sul cantiere, se non altro per il pericolo reale di incidenti....
Se 80 famiglie decidessero contemporaneamente di andare a controllare i lavori, immagini il caos?
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

Re: nottambuli

#787
ELLE61 ha scritto:Certo, ma anche dalla lottizzazione...
Se avessi comprato un appartamento in un mega-condominio come quello in cui abiterà Penne (e in remota provincia non ci sono condomini simili), anche il costruttore più tollerante non avrebbe potuto permettere un via-vai continuo di persone sul cantiere, se non altro per il pericolo reale di incidenti....
Se 80 famiglie decidessero contemporaneamente di andare a controllare i lavori, immagini il caos?
:wink: Elle
che fate? :shock: la riunione condominiale prima che siano finiti i lavori? :shock: :wink: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#789
io sarei andato anche tutti i giorni a vedere l'alloggio. se mi lasciavano entrare davo una mano anche a fare i lavori, pur di farli finire prima...
penne.2010

#791
miii, io invece guardo la mia casa da lontano, hanno tolto i ponteggi ma è tutto cintato e videosorvegliato...
ho cercato di corrompere il tizio dell'ufficio vendite con una storia pietosissima... niente...
mi faranno sapere a quando la visita...
quando abbiamo fatto l'assemblea per il frazionamento del mutuo eravamo in un teatro... :shock:
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

nottambuli

#792
Bella la vita di provincia....
Per trovare un Idroscopino decente sono dovuta andare a Firenze...(110 km), ma almeno le visite in cantiere....
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#795
:oops:
visto!
mi ero persa ad ammirare il mio tavolo di cucina (mio per modo di dire... :roll: )
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always