La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Bè, ho letto tutte queste pagine e mi sono sentita una marziana :lol:
Vivo al pianterreno e non ho mai avuto paura neanche quando mi capita che l'uomo sia fuori. Ho sia gli avvolgibili che le persiane ma non uso mai queste ultime. La mia via è semi privata e anche molto tranquilla. La vicina è stata derubata ma di giorno.
Se sono sola, va bè c'è anche la belva (un temibile yorshire gigante), sul comodino metto solo il cellulare o il cordless e ... sogni d'oro.
Credo veramente che non sia un problema di sicurezza reale, la tua casa rana per come l'hai descritta è difficilmente espugnabile. Ti devi abituare alla casa e ai nuovi rumori, magari di notte non ce ne sono o sono molto diversi e quindi se eri abituato ad altro... O magari porti dentro case le paure che vivi fuori in strada?
Lascerei perdere armamenti vari, gli incidenti capitano più spesso di quel che si crede.

#93
mannaggia ai miei prescrutini...quanti postssss mi son persa...
Rana facciamo cosi, ti mando un paio di amici a fare la guardia a casa tua.. Prezzi modici..
ma fammmmmi capire...i tuoi amici dovrebbero difendermi dagli altri tuoi amici...
:shock: :D
Rana, non comprendo questa tua preoccupazione.
Se ti entrano in casa dopo un minuto che si guardano attorno, ti fanno trovare 100 euro sotto il telefono, con un bigliettino: ci scusiamo!
'stardo ho riso fino alle lacrime!!!:D
Non puoi mettere un volumetrico che punti solo sulla finestra sui tetti in modo da rilevare se qualcuno entra e non punti in basso dove passa il gatto? Oppure arriva anche lì?
no, il piccino sta ore sul davanzale a fissar fuori...parlando con i piccioni...
Oltre alle solite grate ed antifurto (me ne infischierei del gatto), ci sono dei robusti ganci che si mettono alle tapparelle, fissandole al davanzale o al pavimento.
ho le persiane...
Rana nei balconi metti le luci a sensore di movimento con una bella lampada foooorte...
non costano molto... e un ladro o che ti si infila nel balcone e si vede la luce accendersi di botto molla l'impresa sicuramente...

la teoria del tessoro è tragica...
per esperienza diretta son sistemi che tengon lontani gli zingarelli ma il professionista fa apposta a far saltare l'allarme o la luce un po' di volte...ad un certo punto tu per il quieto vivere con il vicinato spegni tutto...e il professionista torna e...lavora.
(seocndo il tessoro la luce si accenderebbe 2, 3 volte...poi mmmmaggicamente si romperebbe...)

nei tragiracconti del tessortecnico vi riporto solo questi due:
negozio, sensori alle vetrine...
una notte suona tutto...
la seconda notte suona tutto...
il proprietario del negozio chiama il tecnico...(non l'ammoremio), questo gli dice di aspettare, l'impianto è nuovo...non può esser guasto..
la terza notte suona tutto di nuovo...
il cliente manco richiama il tecnico e stacca l'allarme certo di un malfunzionamento...
la quarta notte il negozio vien svuotato.

cliente disperato mostra il dramma...
cassaforte da muro compleatmente asportata, di quelle grandi, tipo paperon de paperoni...
tutti i vicini ovviamente han sentito i rumori...
ma era gionro..e han pensato a lavori leciti...

i fiori di bach non so...ma magari un po' di musichetta di vivaldi potrebbe rilassarmi... 8)
(assieme al kalasnihkoff...ovvio)

#96
Non puoi mettere un volumetrico che punti solo sulla finestra sui tetti in modo da rilevare se qualcuno entra e non punti in basso dove passa il gatto? Oppure arriva anche lì?
no, il piccino sta ore sul davanzale a fissar fuori...parlando con i piccioni...
ho scoperto che esistono sensori a ir che non scattano al passaggio di animali domestici...e non costano una fortuna... :wink:

#97
ladri... tasto dolente....
A casa dei miei, villa isolata, sono entrati in pieno giorno forzando appena appena una finestra mentre eravamo tutti in casa!
Abbiamo un buon antifurto, era anche anti-manomissione. Peccato che una bella sera sia andato in tilt *realmente* da solo ed io alla 3 di notte mi sono messa a smontare le 2 sirene per non fare ammattire il vicinato. Fantastico, ho rischiato la perforazione del timpano... per un lavoretto che un professionista avrebbe fatto in un picosecondo senza sforzo!

Inferriate?
Non nominarle ad un mio collega che vive in zona lambrate, al primo piano pure lui.... le hanno divelte una mattina il mese scorso e hanno spolverato tutto. Indisturbati anche loro.

Da mio fratello e da una mia ex collega sono entrati in piena notte forzando le tapparelle e poi spruzzando un narcotico. La mattina si son svegliati col mal di testa e la casa svaligiata.

Dove vivo adesso non ho antifurti.
Secondo me non vale la pena di spendere un patrimonio in antifurti: tante volte partono a vuoto e nessuno li nota più, interviene o chiama i caramba.
Che fare?
Tenere in casa pochi valori, mai contanti, gioielli possibilmente in banca. Conserva scontrini dell'acquisto di oggetti importanti, numeri seriali e fotografie (soprattutto per i gioielli)
Eventualmente stipulare un'assicurazione contro il furto.
Ma devi sperare che il ladro ti lasci evidenti segni di effrazione o scasso altrimenti la "cara" assicurazione non rimborsa. La franchigia sugli atti vandalici è elevata, col rimborso non ci paghi neanche un quarto dei danni subiti.
Come diceva Tonino Carotone "E' un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto” :mrgreen:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#98
freejack74 ha scritto:Rana nei balconi metti le luci a sensore di movimento con una bella lampada foooorte...
non costano molto... e un ladro o che ti si infila nel balcone e si vede la luce accendersi di botto molla l'impresa sicuramente...

fuori il bestio non c'è no???
Anche mio padre ha ideato un marchingenio simile, un bel faro collegato ad un sensore e che fa scattare un cicalino vicino al letto.

#99
io sono una strafifona, tante volte la sera, anche se ho sonno, non vado a letto perchè ho paura di andare da sola così mi addormento tutta storta sul divano aspetto di andare a letto con il mio amore.
Se mi capita poi di vedere un film, pseudo horror (un horror vero e proprio sarebbe troppo), me lo risogno per mesi ineri sia di notte che di giorno, se sono sola.
Terribile!
A casetta nuova avremo le inferriate ma lacune finestre avranno le persiane antiintrusione io però ho già un pò di angoscia perchè ho paura i non ricordare di chiuderle prima di andare a letto.
Ho già detto al mio amore che sarà compito suo!
Spero di tranquillizarmi un pò quando sarò la!

#100
vabbè insomma...io ora ve lo dico pure...
a casa abbaim poco di valore...i soldi stanno in banca, i gioielli non son certo stratosferici e delle varie caxxate tecnologiche tipo plasma, pc ecc...mi importa poco...comrpati una volta si posson pure ricomprare...
ma...ma l'astolfino mio è scemo.
se quelli apron tutto il fesso scappa e si perde...
buàààààààààààààààààààààààààààààààààà :(

#101
rananera ha scritto:vabbè insomma...io ora ve lo dico pure...
a casa abbaim poco di valore...i soldi stanno in banca, i gioielli non son certo stratosferici e delle varie caxxate tecnologiche tipo plasma, pc ecc...mi importa poco...comrpati una volta si posson pure ricomprare...
ma...ma l'astolfino mio è scemo.
se quelli apron tutto il fesso scappa e si perde...
buàààààààààààààààààààààààààààààààààà :(
non penso sia Così scemo, secondo me lo sottovaluti! :wink:
A meno che non capisce che fuori è meglio di dentro! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#102
bert...io lo adoro...ma non sopravvalutare quel gatto...
s'è perso nel condominio di prima...ha vagato per ore tra i piani, si fermava ad ogni porta miagolando...manco c'ha l'olfatto quello... :cry:

#103
rananera ha scritto:bert...io lo adoro...ma non sopravvalutare quel gatto...
s'è perso nel condominio di prima...ha vagato per ore tra i piani, si fermava ad ogni porta miagolando...manco c'ha l'olfatto quello... :cry:
Mettigli al collo una targhettina...e visto che ne hai, magari di brillanti! cosi si fregano quello! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#104
mummble...però la targhettina che pare un'idea semplice semplice...può almeno farmi rilassare un pochetto...
vabbè che è talmente ciccio che chi lo ritrova se lo magna...mica lo riconsegnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 8)