La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Forno di gamma alta

#1
Ciao,

sto per prendere un forno, ma onestamente non riesco a decidere quale...
ho una rosa di candidati, aiutatemi a decidere magari chiarendo per quale motivo è meglio uno rispetto gli altri.

1) Whirlpool mychef 493 o jet menu 465 (non ho capito quale sia migliore) (ca 700 euro)
2) Neff B16644 NO (ca 1000 euro)
3) Aeg 9831 (ca 1000 euro)
4) Scholtes FL 834 MT o FL 836 (mi pare abbia solo pirolisi in piu) (ca 1000 euro l' 836)

Ciao e grazie

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#2
Che prerogative deve avere per te?
purtroppo anche io sono in alto mare...
non riesco a trovare un prodotto che mi soddisfi..
per l'estetica e la praticità ero orientata sull'apertura a libro (o bandiera) della siemens..ma volevo anche:
pareti facile pulizia (non pirolisi) e non c'è..
poi ventilazione appropriata per evitare odori e vapori
qualche programma in più dei classici 7 (tipo pizza/scongelamento/scaldavivande).
Klaudia

#3
Ciao,

sicuramente l'estetica come dici anche tu, ma anche che faccia bene il suo lavoro!!! :lol:
probabilmente il migliore è il Neff, ma l'Aeg part da circa 30° e ha la termosonda, il Whirlpool costa un buon 30% in meno e ha un buon programma di gestione cottura. Lo Schotes, gruppo Ariston, mi piace molto estetecamente, ma non so sulla reale qualità...
Cerco anche info sui forum tedeschi ed inglesi, il brutto è che quasi sempre le sigle dei modelli cambiano, quindi è un bel lavoraccio :roll:

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#4
essendo felice possessore di Neff mi sento di suggerire questa marca ... sopratutto se ne fai un uso intenso ..

#5
io ho whirlpool... fantastico!
Però una mia amica con un altro modello (ma non ricordo quale, quello con le manopole che si estraggono pigiandole ed il display in mezzo) ha avuto dei problemi. Il rivenditore le ha detto che il forno secondo lui non è coibentato bene e le si surriscalda la parte in alto, dove lei non ha il piano lavoro ma come se fosse una mensola.
Però lei non è tanto convinta... pensa che più che altro sia il legno di rivestimento di scarsa qualità.
Ciao a tutti ^^
www.familyartz.altervista.org

#6
filippo59 ha scritto:essendo felice possessore di Neff mi sento di suggerire questa marca ... sopratutto se ne fai un uso intenso ..
.. anchi'io!