La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#676
Vediamo...
rispondo un po' a tutte, almeno ci provo... :wink:

Si, ho preso anche i cuscini in memory, ma non quelli ergonomici con l'ondina.

I faretti sono dei semplicissimi faretti quadrati da 9,5 cm di larghezza, orientabili in entrambi i sensi.
Il costo non so ancora dirtelo perchè me lo devono ancora fatturare gli elettricisti, ma non è eccessivo. mi pare sui 30 euro l'uno questi in bianco e qualcosa di più per quelli cromati.

Il divano non sarà proprio attaccato al calorifero (ci sono circa 15 cm) e comunque metteremo un pannellino invisibile per evitare alla radice ogni problema. :wink:

#677
allora, nuovamente grazie per il link che mi ero perso non so dove.... :? :lol: :lol: :lol: :lol:

bellissime le appliques della cameretta, camera e spettacolare quella del salotto!

Del divano mi perplime una cosa.......il termosifone così ravvicinato non sarà una nota dolente???? vuoi per la pulizia del tessuto, vuoi per la scomodità di avere una fonte di calore così vicina ad una seduta......
non lo so , mi lascia davvero dubbioso .... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

modello e tinta del divano invece sono molto eleganti, mi piacciono molto!
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#678
Steve, grazie di aver messo riparo al mio attacco senile... :oops: :oops:

Dopo queste ultime foto, confermo che la zona ingresso-soggiorno è la mia preferita! Non sai quanto ti invidio la chaise-lounge... l'avrei tanto voluta anch'io, ma proprio non avevamo posto :(
Quel colore pesca è stupendo, soprattutto coi faretti!
Mi piace anche la mensola illuminata sopra il letto. Il letto, invece, così così... ha il giro troppo largo (e pericoloso!) per me :oops: :oops:

Smanio per vedere la cucina!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#679
Questa casa diventa ogni giorno + bella :shock:
Dei nuovi aggiornamenti l'unica cosa che non mi piace sono le placche BTcino (o meglio, mi piace moltissimo la finitura ma non la forma :wink: ).
L'illuminazione è stupenda e sta veramente benissimo nell'insieme, il divano mi piace moltissimo come linea ma lo avrei visto meglio in pelle (ma questa è una cosa puramente soggettiva :wink: )
Ah, ultima cosa...... complimenti per le pulizie :wink: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#680
Anna73 ha scritto:Questa casa diventa ogni giorno + bella :shock:
Dei nuovi aggiornamenti l'unica cosa che non mi piace sono le placche BTcino (o meglio, mi piace moltissimo la finitura ma non la forma :wink: ).
L'illuminazione è stupenda e sta veramente benissimo nell'insieme, il divano mi piace moltissimo come linea ma lo avrei visto meglio in pelle (ma questa è una cosa puramente soggettiva :wink: )
Ah, ultima cosa...... complimenti per le pulizie :wink: :lol: :lol: :lol:
Hai visto??? :lol: :lol: :lol:

ho ancora male alle mani...
ieri ho pulito dalle 13.30 fino alle 19.00... faticaccia...
ma con il cantiere ancora aperto la polvere arriva da ogni dove.. :( :( :(

Le foto al divano però le ho fatte prima di pulire la sala!!! :wink:

#681
lunaspina ha scritto:Steve, grazie di aver messo riparo al mio attacco senile... :oops: :oops:

Dopo queste ultime foto, confermo che la zona ingresso-soggiorno è la mia preferita! Non sai quanto ti invidio la chaise-lounge... l'avrei tanto voluta anch'io, ma proprio non avevamo posto :(
Quel colore pesca è stupendo, soprattutto coi faretti!
Mi piace anche la mensola illuminata sopra il letto. Il letto, invece, così così... ha il giro troppo largo (e pericoloso!) per me :oops: :oops:

Smanio per vedere la cucina!
Ti metterò una seggiolina lì vicino alla nicchia d'ingresso quando verrai a trovarmi!!! :lol: :lol: :lol:

Vedrai quando attaccheremo il mega papiro di Abu Simbel sopra al letto che bell'effetto che farà con i faretti puntati!! :wink:

#682
Steve1973 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Steve, grazie di aver messo riparo al mio attacco senile... :oops: :oops:

Dopo queste ultime foto, confermo che la zona ingresso-soggiorno è la mia preferita! Non sai quanto ti invidio la chaise-lounge... l'avrei tanto voluta anch'io, ma proprio non avevamo posto :(
Quel colore pesca è stupendo, soprattutto coi faretti!
Mi piace anche la mensola illuminata sopra il letto. Il letto, invece, così così... ha il giro troppo largo (e pericoloso!) per me :oops: :oops:

Smanio per vedere la cucina!
Ti metterò una seggiolina lì vicino alla nicchia d'ingresso quando verrai a trovarmi!!! :lol: :lol: :lol:
Grazie! :lol: :lol:

Steve1973 ha scritto:Vedrai quando attaccheremo il mega papiro di Abu Simbel sopra al letto che bell'effetto che farà con i faretti puntati!! :wink:
Non ne dubito!
Anche noi abbiamo comprato un papiro in viaggio di nozze, ma molto più piccolo (e meno bello) del vostro... purtroppo lo spazio per appenderlo in casa nostra era proprio poco :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#683
Ciao Steve, finalmente trovo un attimo per guardare con attenzione la tua casetta in divenire. :D
Che dire! Innanzitutto avete fatto bene a dipingere di bianco gli infissi. ;)
I mobili sono elegantissimi, però al momento si perdono un pochetto in tutto quel chiarore per cui mi riservo un commento definitivo quando l'arredamento sarà completo, soprattutto la cassettiera in camera e i mobiletti nel disimpegno.
Però posso già dirti che mi piacciono sia il letto che la parete in sala. :D
Le applique sono semplicemente stupende e anche gli armadi in nicchia. :D
Anche la cabina armadio è invidiabile.
Le placche bticino, invece, mi sembrano un po' troppo importanti. :oops:
Il colore del ribassamento in sala non mi è chiarissimo, tende al rosino? Così non mi convince pienamente, ma dà un po' di movimento. ;)
Il divano mi piace, in particolare il tessuto, ma il poggiatesta non lo avrei messo. In più, concordo con chi prima ha detto che l'accostamento al calorifero non è ottimale, soprattutto esteticamente.
Però devo concludere che mi sorprende la cura con cui avete scelto tutto. Ottimo lavoro. ;)

#684
Steve1973 ha scritto:Hai visto??? :lol: :lol: :lol:

ho ancora male alle mani...
ieri ho pulito dalle 13.30 fino alle 19.00... faticaccia...
Poi non dire che non penso a te ........ se vuoi tenerti in allenamento potresti venire a darci una mano col giardino :wink: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#685
fedelyon ha scritto:Ciao Steve, finalmente trovo un attimo per guardare con attenzione la tua casetta in divenire. :D
Che dire! Innanzitutto avete fatto bene a dipingere di bianco gli infissi. ;)
I mobili sono elegantissimi, però al momento si perdono un pochetto in tutto quel chiarore per cui mi riservo un commento definitivo quando l'arredamento sarà completo, soprattutto la cassettiera in camera e i mobiletti nel disimpegno.
Però posso già dirti che mi piacciono sia il letto che la parete in sala. :D
Le applique sono semplicemente stupende e anche gli armadi in nicchia. :D
Anche la cabina armadio è invidiabile.
Le placche bticino, invece, mi sembrano un po' troppo importanti. :oops:
Il colore del ribassamento in sala non mi è chiarissimo, tende al rosino? Così non mi convince pienamente, ma dà un po' di movimento. ;)
Il divano mi piace, in particolare il tessuto, ma il poggiatesta non lo avrei messo. In più, concordo con chi prima ha detto che l'accostamento al calorifero non è ottimale, soprattutto esteticamente.
Però devo concludere che mi sorprende la cura con cui avete scelto tutto. Ottimo lavoro. ;)
Grazie Fede. :wink:

non ho capito il commento sul chiarore... :?
ma se intendi da "ravvivare" con qualcosa di colorato e/o soprammobile, mi sa che rimarrai delusa...
Metteremo poche piante, ove possibile, e poco altro.
nella zona disimpegno verrà uno specchio e forse un quadro sotto la scala.

Il ribassamento, così come la quinta, mi hanno detto essere un "pesca".
Io non amo molto i colori ma dovevo far risaltare quei componenti e abbiamo trovato questo compromesso. :D

L'unico problema vero per il divano è che sulla chaise lounge ci starò io... e non sopporto il caldo... :lol: :lol:
(ma spegnerò di nascosto il calorifero... :wink: :D )

#686
Anna73 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Hai visto??? :lol: :lol: :lol:

ho ancora male alle mani...
ieri ho pulito dalle 13.30 fino alle 19.00... faticaccia...
Poi non dire che non penso a te ........ se vuoi tenerti in allenamento potresti venire a darci una mano col giardino :wink: :lol: :lol: :lol:
Ti ringrazio...
ma già sto male a pensare a quello che ci sarà mercoledì sera dopo il montaggio di tutti i mobili rimanenti... :? :?

#687
steve, ma che bello il divano, ma anch'io ho il dubbio sulla troppa vicinanza al calorifero... della parete ti ho già detto (anche la mia è di pedrettia&c) ma mi piacerebbe vedere meglio la mensola sopra il letto, ricordati nelle prossime foto... (voglio scopiazzarla se riesco!) :wink:
..
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#688
mariacarla ha scritto:steve, ma che bello il divano, ma anch'io ho il dubbio sulla troppa vicinanza al calorifero... della parete ti ho già detto (anche la mia è di pedrettia&c) ma mi piacerebbe vedere meglio la mensola sopra il letto, ricordati nelle prossime foto... (voglio scopiazzarla se riesco!) :wink:
..
E' un semplicissimo cartongesso con uno spessore di 10 cm che corre lungo tutta la parete del letto (circa 335 cm), nel quale sono stati incassati due faretti piu' o meno all'altezza della meta' del cuscino di entrambi, azionabili separatamente.
Vista la lunghezza si e' deciso di "spezzare" in due il cartongesso con un perno centrale sempre dello stesso materiale e sempre spesso 10 cm.

#689
Mobili e mobilieri sono dentro casa...

Compreso il nostro fantastico piano in Corian... 8) 8)

peccato solo che non potrò vedere niente prima delle 17.30... :cry: :cry: :cry:

#690
Steve1973 ha scritto:Mobili e mobilieri sono dentro casa...

Compreso il nostro fantastico piano in Corian... 8) 8)

peccato solo che non potrò vedere niente prima delle 17.30... :cry: :cry: :cry:
Pensa che non possiamo vedere niente neanche noi fino a domani (spero!!!)
Ma è più emozionante sapere che arriva la cucina o la finale del Milan :lol: :lol: ???