La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#241
dammispazio ha scritto:Senti un po' ...questa casa non e' anche un po tua? Non c'e' il tuo nome sul contratto? Non hai pagato il canone di Maggio ed i mobili che la arredano?
Perche' non se ne e' andato lui se aveva bisogno di spazio e riflessioni?
Bimba con il caldo che ci aspetta hai una casa al mare e la molli cosi? 8) :? :roll:
la stessa cosa che mi ero chiesta anche io...
in fin dei conti è lui che ora ha dei problemi a continuare la convivenza!

#242
Atomik ha scritto:
dammispazio ha scritto:Senti un po' ...questa casa non e' anche un po tua? Non c'e' il tuo nome sul contratto? Non hai pagato il canone di Maggio ed i mobili che la arredano?
Perche' non se ne e' andato lui se aveva bisogno di spazio e riflessioni?
Bimba con il caldo che ci aspetta hai una casa al mare e la molli cosi? 8) :? :roll:
la stessa cosa che mi ero chiesta anche io...
in fin dei conti è lui che ora ha dei problemi a continuare la convivenza!
ma si sa: noi uomini amiamo le comodità! :roll: :lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#244
allorho letto fino ad ora.........
io sono troppo orgogliosa allora :twisted:
perchè la penso come atomik... lui vuole tenere il piede in 2 scarpe, ossia:
-essere single, così posso farmi chi voglio, però continuare a vederti così se mi va, sei disponibile anche tu;
-posso uscire coi miei amici quando voglio, tanto sono single, e posso bere fino a collassarmi tanto non ho più nessuno che me lo impedisce o mi rompe le @@;
-a tratti, potrei avere anche qualcuno che mi sistema la casa e mi cucina, basta che faccio un po' di più il carino con marghe (tanto lei è sempre lì ad aspettare me);
-da questa storia ne voglio uscire pulito, quindi, la cosa migliore è addossare la colpa a marghe, così la strategia migliore è quella di farla sentire in colpa per il suo modo di essere (in fondo che male c'è a volersi fare i c@zzi propri???)

marghe mollalo e bastaaaaaaaaa chiudi tutto con lui :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#245
Anche io ho letto gli sviluppi...
sono per il 90% d'accordo con quello che ti hanno scritto tutti gli altri, PERO' capisco che se si è coinvolti è tutto molto ma molto più complicato.
Io purtroppo sono una persona che per amore manda l'orgoglio a farsi benedire, e so che forse è uno sbaglio :(

Personalmente non mi sento di consigliarti di trocarla qui, anche se ovviamente sarebbe la cosa che riterrei più giusta, perchè alla fine se si è innamorati come lo sei tu non si trova la forza di fare una simile mossa.

Lui ha dettato le sue regole, questione sulla quale soprassiedo, però tant'è, lui è così, sarà immaturo, sarà anche di peggio come hanno scritto altri, ma te l'ha detto, o così o così.
Sta a te valutare se effettivamente "vale la pena" di sottostare a quelle regole per amor suo, è una scelta tua e solo tua.

Sul piatto della bilancia da una parte ci sono tutti i suoi difetti e tutti i lati di lui che ti hanno fatto (e che ahimè ti faranno) soffrire.
Sull'altro piatto c'è la voglia di stare con lui, di non perdere quel buono che il vostro rapporto ti ha dato.
Da che parte pende la bilancia? :roll:

E comunque quoto chi ti ha scritto che GLI UOMINI NON CAMBIANO e, personalmente, ritengo anche sbagliato che molte donne spinte da uno spirito pseudo-crocerossino partano con questo intento.
le persone non vanno cambiate, non bisogna neppure provarci per me.
nel pacchetto c'è il "buono e il cattivo", e va preso tutto insieme.

Se poi c'è 95% di cattivo e 5% di buono....bè...chettelodicoaffare? :wink:

#246
lalu ha scritto:Anche io ho letto gli sviluppi...
sono per il 90% d'accordo con quello che ti hanno scritto tutti gli altri, PERO' capisco che se si è coinvolti è tutto molto ma molto più complicato.
Io purtroppo sono una persona che per amore manda l'orgoglio a farsi benedire, e so che forse è uno sbaglio :(

Personalmente non mi sento di consigliarti di trocarla qui, anche se ovviamente sarebbe la cosa che riterrei più giusta, perchè alla fine se si è innamorati come lo sei tu non si trova la forza di fare una simile mossa.

Lui ha dettato le sue regole, questione sulla quale soprassiedo, però tant'è, lui è così, sarà immaturo, sarà anche di peggio come hanno scritto altri, ma te l'ha detto, o così o così.
Sta a te valutare se effettivamente "vale la pena" di sottostare a quelle regole per amor suo, è una scelta tua e solo tua.

Sul piatto della bilancia da una parte ci sono tutti i suoi difetti e tutti i lati di lui che ti hanno fatto (e che ahimè ti faranno) soffrire.
Sull'altro piatto c'è la voglia di stare con lui, di non perdere quel buono che il vostro rapporto ti ha dato.
Da che parte pende la bilancia? :roll:

E comunque quoto chi ti ha scritto che GLI UOMINI NON CAMBIANO e, personalmente, ritengo anche sbagliato che molte donne spinte da uno spirito pseudo-crocerossino partano con questo intento.
le persone non vanno cambiate, non bisogna neppure provarci per me.
nel pacchetto c'è il "buono e il cattivo", e va preso tutto insieme.

Se poi c'è 95% di cattivo e 5% di buono....bè...chettelodicoaffare? :wink:
Grande lalu! 8)
Però gli uomini cambiano se vogliono...così come le donne! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#247
mamma mia mi sono letta le ultime 7 pagine tutte d'un fiato....

marghe, occhio a non farti fregare, prima di tutto occhio a non temporeggiare sul discorso disdetta affitto... o più che altro stai attenta a non essere tu quella che ci va a rimettere

posso ben capire che vivere in casa dopo aver assaporato per 3 mesi la vita al di fuori dell'ala protettiva dei ns. genitori ora sia veramente dura (e comunque non ne faccio una colpa ai genitori, come si fa a dirgli di non preoccuparsi?) ti auguro di trovare magari un appartamentino tutto x te, dove decidere giorno x giorno quel che vuoi fare e se vuoi o meno vedere lui

ti auguro che lui cresca un pò, perchè se ne sei innamorata è dura lasciarlo, però non deve dimostrartelo nè con lacrime nè con parole ma con i fatti, ti deve far vedere che ci tiene a te, che ci tiene a quella che fino a poco tempo fa è stata la vs casa ma che ora è la SUA casa, non andarci se non come ospite, altrimenti finirai veramente x fargli da donna delle pulizie

#248
bertok ha scritto:


Grande lalu! 8)
Però gli uomini cambiano se vogliono...così come le donne! 8)
Bè questo è un altro paio di maniche! :wink:

#249
bertok ha scritto:
lalu ha scritto:quoto chi ti ha scritto che GLI UOMINI NON CAMBIANO e, personalmente, ritengo anche sbagliato che molte donne spinte da uno spirito pseudo-crocerossino partano con questo intento.
le persone non vanno cambiate, non bisogna neppure provarci per me.
nel pacchetto c'è il "buono e il cattivo", e va preso tutto insieme.
Grande lalu! 8)
Però gli uomini cambiano se vogliono...così come le donne! 8)
sto facendo un auto-quote... ma quoto :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#250
bertok ha scritto:
lalu ha scritto:Anche io ho letto gli sviluppi...
sono per il 90% d'accordo con quello che ti hanno scritto tutti gli altri, PERO' capisco che se si è coinvolti è tutto molto ma molto più complicato.
Io purtroppo sono una persona che per amore manda l'orgoglio a farsi benedire, e so che forse è uno sbaglio :(

Personalmente non mi sento di consigliarti di trocarla qui, anche se ovviamente sarebbe la cosa che riterrei più giusta, perchè alla fine se si è innamorati come lo sei tu non si trova la forza di fare una simile mossa.

Lui ha dettato le sue regole, questione sulla quale soprassiedo, però tant'è, lui è così, sarà immaturo, sarà anche di peggio come hanno scritto altri, ma te l'ha detto, o così o così.
Sta a te valutare se effettivamente "vale la pena" di sottostare a quelle regole per amor suo, è una scelta tua e solo tua.

Sul piatto della bilancia da una parte ci sono tutti i suoi difetti e tutti i lati di lui che ti hanno fatto (e che ahimè ti faranno) soffrire.
Sull'altro piatto c'è la voglia di stare con lui, di non perdere quel buono che il vostro rapporto ti ha dato.
Da che parte pende la bilancia? :roll:

E comunque quoto chi ti ha scritto che GLI UOMINI NON CAMBIANO e, personalmente, ritengo anche sbagliato che molte donne spinte da uno spirito pseudo-crocerossino partano con questo intento.
le persone non vanno cambiate, non bisogna neppure provarci per me.
nel pacchetto c'è il "buono e il cattivo", e va preso tutto insieme.

Se poi c'è 95% di cattivo e 5% di buono....bè...chettelodicoaffare? :wink:
Grande lalu! 8)
Però gli uomini cambiano se vogliono...così come le donne! 8)
penso che molto dipenda anche da come una persona (indipendentemente dal genere) vive le diverse situazioni che incontra nel suo percorso di vita...
le variabili che influenzano le esperienze sono tante ed ogni esperienza, anche apparentemente già vissuta, è diversa dalla precedente, ogni situazione è unica e quindi imprevedibile...
e anche l'atteggiamento e i comportamenti delle persone che le vivono possono essere molto diversi

#251
quoto bertok, gli uomini se voglio cambiano

oppure non vederlo come un cambiamento x te ma come una crescita, e lui ha moooolto bisogno di crescere! se te lo pigli così com'è e ti metti pure a fargli da balia ti ritroverai tra 20 anni sposata a un cinquantenne bambino... no no no....

#252
Voler cambiare è un conto...
cercare di cambiare l'altra persona è un'altra cosa, che io personalmente non ritengo giusta a prescindere.

Poi ovvio che ogni caso è a sè, ma in linea di massima la penso così. :wink:

#253
lalu ha scritto:Voler cambiare è un conto...
cercare di cambiare l'altra persona è un'altra cosa, che io personalmente non ritengo giusta a prescindere.

Poi ovvio che ogni caso è a sè, ma in linea di massima la penso così. :wink:
é gia molto difficoltoso cambiarsi (veramente) da soli (e da soli soli non ce la si fa), figuriamoci se crediamo di cambiare un altro;non esiste!
Le persone non cambiano se non vogliono, e pensare di cambiare un altro/a è solo illusione, pura utopia.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#254
sì infatti, è quel che volevo dire io...
a parole si può dire "io cambio, vedrai" mentre i fatti non mentono
lui deve crescere, non per lei ma perchè farebbe bene anche a lui in prima persona

#255
a lui non conviene cambiare perchè dovrebbe crescere e questo comporterebbe delle responsabilità che invece restando immaturo può scaricare sugli altri..per prima Marghe!