La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Anonymous ha scritto:
EWOK ha scritto:cosa s'intende per autoalimentato?
non capisco un alimentatore per delle luci significa che si "alimentano" non dalla rete elettrica ma da un'altra fonte.Quale?
Si intende che l'alimentatore e' gia' all'interno del faretto ma per quel determinato modello. L'alimentatore serve perche' i Led di potenza cosi' come i classici lavorano in bassa tensione, in corrente costante e continua, solitamene dai 6 ai 48V DC in ogni caso devono essere allacciati alla rete elettrica, spero di essermi spiegato correttamente.
ALLORA è UN TRASFORMATORE :D

#17
EWOK ha scritto:
Anonymous ha scritto:
EWOK ha scritto:cosa s'intende per autoalimentato?
non capisco un alimentatore per delle luci significa che si "alimentano" non dalla rete elettrica ma da un'altra fonte.Quale?
Si intende che l'alimentatore e' gia' all'interno del faretto ma per quel determinato modello. L'alimentatore serve perche' i Led di potenza cosi' come i classici lavorano in bassa tensione, in corrente costante e continua, solitamene dai 6 ai 48V DC in ogni caso devono essere allacciati alla rete elettrica, spero di essermi spiegato correttamente.
ALLORA è UN TRASFORMATORE :D
Immagine

#20
EWOK ha scritto:vabbhè ma un condensatore non è un alimentatore!!!
:D
Alimentatore elettronico

Dispositivo che incorpora al suo interno quanto necessario all'accensione, alla stabilizzazione ed al funzionamento di una sorgente.
Oltre a consentire vantaggi relativi al contenimento dei consumi, alla qualità dell'emissione ed alla riduzione di peso ed ingombro, l'alimentazione elettronica permette inoltre l'eliminazione del cosiddetto "effetto stroboscopico", fenomeno per il quale, ad una certa frequenza di alimentazione, la visione di oggetti in movimento appare falsata.

Immagine

#21
si ma tu sei andato sullo specifico che più non si può!! mi passi da un semplice alimentatore a quello elettronico!!! :D

#22
EWOK ha scritto:si ma tu sei andato sullo specifico che più non si può!! mi passi da un semplice alimentatore a quello elettronico!!! :D
Immagine

#23
scusate, è complicato predisporre qualche luce led su di una scala in muratura? tipo un piccolo punto luce ogni 3-4 gradini?

#24
canarino ha scritto:scusate, è complicato predisporre qualche luce led su di una scala in muratura? tipo un piccolo punto luce ogni 3-4 gradini?
ma le luci led vi piacciono veramente così tanto?
Personalmente mi ricordano troppo le spie delle automobili :D
una luce più calda non vi ispira?

#25
EWOK ha scritto:
canarino ha scritto:scusate, è complicato predisporre qualche luce led su di una scala in muratura? tipo un piccolo punto luce ogni 3-4 gradini?
ma le luci led vi piacciono veramente così tanto?
Personalmente mi ricordano troppo le spie delle automobili :D
una luce più calda non vi ispira?
mi sembrava potesse rappresentare una valida idea per illuminare debolmente una scala di notte (e che magari per dei bimbi è più sicura)

#26
canarino ha scritto:
EWOK ha scritto:
mi sembrava potesse rappresentare una valida idea per illuminare debolmente una scala di notte (e che magari per dei bimbi è più sicura)
i led non fanno una luce tanto debole... :? non so ma quelli che ho visto io illuminavano tantissimo...

#27
elisa!!! ha scritto:i led non fanno una luce tanto debole... :? non so ma quelli che ho visto io illuminavano tantissimo...
:( :(
io li ho visti solo su rivista
:( :(

#28
canarino ha scritto:
elisa!!! ha scritto:i led non fanno una luce tanto debole... :? non so ma quelli che ho visto io illuminavano tantissimo...
:( :(
io li ho visti solo su rivista
:( :(
1 Led = 1 Watt di consumo
resa piu' o meno 30W

#29
Anonymous ha scritto:
canarino ha scritto:
elisa!!! ha scritto:i led non fanno una luce tanto debole... :? non so ma quelli che ho visto io illuminavano tantissimo...
:( :(
io li ho visti solo su rivista
:( :(
1 Led = 1 Watt di consumo
resa piu' o meno 30W
cmq in una stanza buia un paio di led facevano molta luce.. e dopo un po risultava anche fastidiosa....