La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Acciaio!Acciaio!Acciaio!Come fare per schienale?

#1
Ho un amore sfrenato per i grandi blocchi -cucina in acciaio,ma per ora non posso perchè non so ancora se la stanza resterà la stessa fra un pò.Ho cmq cambiato tutti elettrodomestici ,lavello compreso,in acciaio,ma a libera installazione e di accosto,così,se dovessi cambiare tutto mi resteranno degli elettro per altri utilizzi.Il mio cuore batte per blocchi tipo quelli che vi posto,ma ne ho visti anche di più belli e maestosi.
Vorrei mettere lo schienale in acciaio,ma non per intero,solo dietro al pc,altrimenti sarei legata ancora.Secondo voi,si possono accostare schienali a "pezzi",come nella foto e a chi mi dovrei rivolgere?Si vedranno le congiunzioni e staranno male?
Un'altra domanda.In una delle foto si vede un pezzo di schienale in vetro:che materiale potrebbe essere per resistere al calore?
Rispondetemi presto per favore perchè ho i lavori in corso.Grazie a tutti.
Immagine
Immagine

#2
Altre foto perchè abbiate un'idea più realistica.Questa lastra in acciaio solitaria la si incolla o che?


Immagine
E queste si avvicinano alla mia passione!
Immagine
Immagine

#4
Gli schienali in acciaio li puoi anche accostare, va da sè che la giunzione anche se precisa si noterà sempre.
Di solito si fermano al muro.
Per l'acquisto puoi rivolgerti dove acquisti il monoblocco.
Ma non è per caso che poi la tua cucina sembrerà quella di un ristorante? :?:

#5
io ho preso una cucina acciaiosa, lo schienale in acciaio,si può mettere e togliere,nn è fisso...nel blocco è compresa anche la cappa?in questo caso dovrebbe essere compreso anche lo schienale... :wink:

#7
marydel05 ha scritto:Ma si avvicinano SOLO!!!!!!
in che senso? per il prezzo o per la comodità?
secondo voi...solo una curiosità...quando può costare una cucina Forster come quella che ho postato? una follia?

#8
chiarimbu ha scritto:
marydel05 ha scritto:Ma si avvicinano SOLO!!!!!!
in che senso? per il prezzo o per la comodità?
secondo voi...solo una curiosità...quando può costare una cucina Forster come quella che ho postato? una follia?
Dicevo per il fatto che ne ho viste di più belle ancora.Mooooolto costose anche,però.

#9
Forse non mi sono spiegata bene.Non ho preso monoblocchi per ora x vari motivi,ma elettro ,cappa e lavello compresi in acciaio ad installazione libera,da accosto. Vorrei mettere uno schienale in acciaio ,anche "a pezzi",come si vede in una foto dove c'è anche un pannello in vetro.Di che materiale sarà questo pannello "vetrato" che vada bene x il retro piano cottura? Mi piace come vedo dalla foto.

#10
ciottola ha scritto:io ho preso una cucina acciaiosa, lo schienale in acciaio,si può mettere e togliere,nn è fisso...nel blocco è compresa anche la cappa?in questo caso dovrebbe essere compreso anche lo schienale... :wink:
Mi dici x cortesia di quali pezzi è composta la tua cucina "acciaiosa"?.
E' così solo la zona lavoro-cottura?
Se sì,come hai arredato zona pranzo?
Parlo sempre della cucina,non di locale aperto cucina-soggiorno.
Mi diresti anche il costo e la marca?
Grazie.

#11
ciottola ha scritto:io ho preso una cucina acciaiosa, lo schienale in acciaio,si può mettere e togliere,nn è fisso...nel blocco è compresa anche la cappa?in questo caso dovrebbe essere compreso anche lo schienale... :wink:
Dimenticavo:come funziona lo schienale che si toglie anche?

#13
ciottola ha scritto:Hai un mp :wink:
Cosa intendi x mp?
Se pm ...messaggio privato..allora sì.Basta cliccare su pm.
Se intendi posta elettronica,la mia casella postale...anche