La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ot. sul rame:
se avessi soldi comprerei rame, lo metterei in garage e lo rivenderei il prox anno .... credo di poterci guadagnare :D

#17
eppure nessuno s'è mai lamentato di come cucino!! :P
vuol dire che cucini bene :lol: :lol:
io solo una volta mi sono lamentata per una pentola.......da mia sorella,praticamente è una criminale :lol: :lol: le pentole antiaderenti le massacra,per lei è superfluo usare i mestoli di legno.....ho preteso che buttasse la pentola :lol: :lol:

#18
paprina ha scritto:ma solo io ho le pentole prese con i punti della standa della suocera(lagostina non so quale serie ma economica sicuramente), padelle prese con i punti della sma regalo della mamma(e queste sono bialetti e anche molto buone) più padelline e pentoline prese da ikea??

eppure nessuno s'è mai lamentato di come cucino!! :P
no tranquilla.. io ho la mia "batteria" di pentole composta da 6 tegmi più coperchi pagati la ellezza di 24 euro.. e io gia ho scancherato perchè erano tanti...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#19
Mia madre mi ha preso le padelle coi punti dell'esselunga (sono bellissime e anche coi punti le ha pagate una cifra!!!) e le pentole le deve ancora comprare, ma ha già scelto la marca e il modello... :roll:

Ho tentato di dirle che io cucino benissimo nelle pentole del supermercato e che mi va bene ricomprarle nuove ogni volta che si rovinano.... :roll:

Alla fine abbiamo raggiunto un compromesso... :D

Le pentole di qualità, ma solo quelle necessarie e devono potersi impilare l'una sull'altra... :D [/list]
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com

#20
paprina ha scritto:ma solo io ho le pentole prese con i punti della standa della suocera(lagostina non so quale serie ma economica sicuramente), padelle prese con i punti della sma regalo della mamma(e queste sono bialetti e anche molto buone) più padelline e pentoline prese da ikea??

eppure nessuno s'è mai lamentato di come cucino!! :P
no anche io ho quelle prese coi punti del conad...belle etsticamente,buone e ...gratis :wink:

#21
ah ok, pensavo di essere l'unica :P

in compenso una mia zietta mia ha comprato la pentola a pressione, la clipsò della lagostina: ottima, comodissima e porca paletta costosissima........l'alternativa era un contributo per il microonde ma poi mi ha dato il suo.se usate molto la pentola a pressione, ve la consiglio vivamente, è anche comoda senza quel manicone lungo!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#22
Quando ho scoperto quanto ha speso mia mamma per 2 pentole antiaderenti che mi ha regalato quando ho cambiato casa mi è preso un colpo... Per un po' ho avuto paura di usarle :D
Per il resto uso quello che capita!
The sisterhood of The Calf 40

#23
paprina ha scritto:ah ok, pensavo di essere l'unica :P

in compenso una mia zietta mia ha comprato la pentola a pressione, la clipsò della lagostina: ottima, comodissima e porca paletta costosissima........l'alternativa era un contributo per il microonde ma poi mi ha dato il suo.se usate molto la pentola a pressione, ve la consiglio vivamente, è anche comoda senza quel manicone lungo!! :D
l'ho messa nella lista nozze..speriamo qualcuno la compri anche se non l'ho mai usata in vita mia :oops:

#24
savi77 ha scritto:l'ho messa nella lista nozze..speriamo qualcuno la compri anche se non l'ho mai usata in vita mia :oops:
la userai la prima volta e te ne innamorerai telo assicuro!! :wink:
se sei il tipo a cui piace cucinare i minestroni, gli arrosti, spezzatino, polpo, piselli, patate...........dimezzerai i tempi di cottura!! :D
io quando sono entrata dentro casa non avevo il cavatappi ma avevo la pentola a pressione.........mi mamma ha la pentola comprata quando sono nata io!! :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#25
paprina ha scritto:
savi77 ha scritto:l'ho messa nella lista nozze..speriamo qualcuno la compri anche se non l'ho mai usata in vita mia :oops:
la userai la prima volta e te ne innamorerai telo assicuro!! :wink:
se sei il tipo a cui piace cucinare i minestroni, gli arrosti, spezzatino, polpo, piselli, patate...........dimezzerai i tempi di cottura!! :D
io quando sono entrata dentro casa non avevo il cavatappi ma avevo la pentola a pressione.........mi mamma ha la pentola comprata quando sono nata io!! :lol:
io non ho la più pallida idea di come si cucinino i minestroni, gli arrosti, spezzatino, polpo, piselli, patate........... ma ho la pentola a pressione comprata in sconto della lagostina..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#26
Mia mamma ha avuto la pentola a pressione inscatolata per anni così quando mi sono trasferita l'ho portata con me e adesso non me ne stacco più!!! Finalmente posso preparare tutti i miei legumi quando voglio!
The sisterhood of The Calf 40

#27
printina ha scritto:io non ho la più pallida idea di come si cucinino i minestroni, gli arrosti, spezzatino, polpo, piselli, patate........... ma ho la pentola a pressione comprata in sconto della lagostina..
ma perchè non li hai mai cucinati o non li hai mai cucinati con la pentola a pressione?? :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#28
paprina ha scritto:
printina ha scritto:io non ho la più pallida idea di come si cucinino i minestroni, gli arrosti, spezzatino, polpo, piselli, patate........... ma ho la pentola a pressione comprata in sconto della lagostina..
ma perchè non li hai mai cucinati o non li hai mai cucinati con la pentola a pressione?? :roll:
la prima.. e di conseguenza la seconda.. :(
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#29
printina ha scritto:la prima.. e di conseguenza la seconda.. :(
ok ora a casa prendi la pentola a pressione e per stasera prepari un bel gatò(o sformato no nso come si chiami) di patate.

prendi le patate, le lavi e le metti nella pentola
ci metti un paio di dita di acqua
chiudi tutto, controlla che la valvola sia chiusa
metti la pentola sul fornello medio e accendi a fuoco alto
quando soffia forte, abbassi il fuoco al minimo e calcoli circa 20-25 minuti(per patate medio grandi).
passati i minuti, spegni, alzi la valvola, apsetti che il vapore esca e poi apri, prendi le patate, le spelli e le spremi col premi patate
aggiungi un po' di latte, parmigiano, mortadella tagliata piccina o tritata, mozzarella taggliata a dadini e un po' di burro
prendi una piroflila, la sporchi bene d'olio e poi la ricorpi di pangrattato
ci butti dentro il pappone di patate
butti ricopri con altro pangrattato, un paio di baffetti di burro sopra
forno a 200gradi
cuoci per 30-40 minuti circa
sforni, fai le porzioni, mangi e goooooooooooodi!!

vabbè non ci fare caso è che so tre giorni che mi sogno sto piatto :lol: :lol:

per lo spezzatino fai prima cuocere la carne per una decina di minuti, poi aggiungi le patate e fai cuocere per altri 10 minuti!! :D


che si vede che ho fame!! :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#30
paprina ha scritto:
printina ha scritto:la prima.. e di conseguenza la seconda.. :(
ok ora a casa prendi la pentola a pressione e per stasera prepari un bel gatò(o sformato no nso come si chiami) di patate.

prendi le patate, le lavi e le metti nella pentola
ci metti un paio di dita di acqua
chiudi tutto, controlla che la valvola sia chiusa
metti la pentola sul fornello medio e accendi a fuoco alto
quando soffia forte, abbassi il fuoco al minimo e calcoli circa 20-25 minuti(per patate medio grandi).
passati i minuti, spegni, alzi la valvola, apsetti che il vapore esca e poi apri, prendi le patate, le spelli e le spremi col premi patate
aggiungi un po' di latte, parmigiano, mortadella tagliata piccina o tritata, mozzarella taggliata a dadini e un po' di burro
prendi una piroflila, la sporchi bene d'olio e poi la ricorpi di pangrattato
ci butti dentro il pappone di patate
butti ricopri con altro pangrattato, un paio di baffetti di burro sopra
forno a 200gradi
cuoci per 30-40 minuti circa
sforni, fai le porzioni, mangi e goooooooooooodi!!

vabbè non ci fare caso è che so tre giorni che mi sogno sto piatto :lol: :lol:

per lo spezzatino fai prima cuocere la carne per una decina di minuti, poi aggiungi le patate e fai cuocere per altri 10 minuti!! :D


che si vede che ho fame!! :lol: :lol: :lol:
urca, grazie 'tella.. me la stampo questa..
il problema è che........ non ci hanno ancora allacciato il gas.. :(
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco